led VGA su MSI Z170A M3

3ntin

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel p4 2797MHz
Scheda Madre
P4VMM
HDD
80+20GB
RAM
1.5 GB DDR400
GPU
ATI Radeon 9550
Monitor
DEC VRC21-HA
OS
Debian
Salve!
Ho un pc con scheda madre MSI Z170A Gaming M3, su cui è montato un i5 6400k, una MSI Geforce GTX 750Ti e 2x8GB Corsair HyperX.

L'altro giorno ho aggiunto il secondo banco di ram e un SSD nuovi...il pc ha funzionato alla grande, mi ha riconoscouto tutto e per tutta la settimana scorsa ha funzionato bene...l'ultimo utilizzo è stato venerdì sera...

Ieri sera riaccendo, non ho segnale video e sulla motherboard resta accesa la spia rossa VGA, che teoricamente indica un malfunzionamento della scheda video..

Provo a rimuovere la scheda e attaccare il cavo DVI all'uscita sulla scheda madre ma nulla, ancora led acceso...(teorocamente se non rileva la VGA non dovrebbe impiegare in automatico quella integrata?)

Rimuovo la batteria per resettare il BIOS, nulla...faccio ponte sul jumper (si accende un led azzurro), nulla...

Non capisco il problema...sembra che non abbia scheda video...magari la VGA per chissà che motivo è morta, ma nemmeno la scheda integrata?

Avete idee..?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve!
Ho un pc con scheda madre MSI Z170A Gaming M3, su cui è montato un i5 6400k, una MSI Geforce GTX 750Ti e 2x8GB Corsair HyperX.

L'altro giorno ho aggiunto il secondo banco di ram e un SSD nuovi...il pc ha funzionato alla grande, mi ha riconoscouto tutto e per tutta la settimana scorsa ha funzionato bene...l'ultimo utilizzo è stato venerdì sera...

Ieri sera riaccendo, non ho segnale video e sulla motherboard resta accesa la spia rossa VGA, che teoricamente indica un malfunzionamento della scheda video..

Provo a rimuovere la scheda e attaccare il cavo DVI all'uscita sulla scheda madre ma nulla, ancora led acceso...(teorocamente se non rileva la VGA non dovrebbe impiegare in automatico quella integrata?)

Rimuovo la batteria per resettare il BIOS, nulla...faccio ponte sul jumper (si accende un led azzurro), nulla...

Non capisco il problema...sembra che non abbia scheda video...magari la VGA per chissà che motivo è morta, ma nemmeno la scheda integrata?

Avete idee..?
Hai provato a collegare il buzzer per ascoltare i beep?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma ricevi il post del bios?
Se togli al vga dovrebbe effettivamente subentrare l'integrata
 

3ntin

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel p4 2797MHz
Scheda Madre
P4VMM
HDD
80+20GB
RAM
1.5 GB DDR400
GPU
ATI Radeon 9550
Monitor
DEC VRC21-HA
OS
Debian
No, nessun POST...il monitor riceve segnale (la spia di accensione è fissa) ma resta nero..

Ho provato con un'altra scheda che so per certo funzionare (è del pc di mio fratello), niente...

Boot in configurazione minima (CPU, 1 banco di ram, rimossi tutti gli SSD e HDD e periferiche esterne...nulla...

Provo a rimuovere tutte le periferiche attaccate dietro e miracolo, parte...ho attaccato tutte le periferiche una a una e finora ha sempre funzionato...mistero...1
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quindi è partito?
 

3ntin

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel p4 2797MHz
Scheda Madre
P4VMM
HDD
80+20GB
RAM
1.5 GB DDR400
GPU
ATI Radeon 9550
Monitor
DEC VRC21-HA
OS
Debian
No, nessun POST...il monitor riceve segnale (la spia di accensione è fissa) ma resta nero..

Ho provato con un'altra scheda che so per certo funzionare (è del pc di mio fratello), niente...

Boot in configurazione minima (CPU, 1 banco di ram, rimossi tutti gli SSD e HDD e periferiche esterne...nulla...

Provo a rimuovere tutte le periferiche attaccate dietro e miracolo, parte...ho attaccato tutte le periferiche una a una e finora ha sempre funzionato...mistero...
 

Walter White

Utente Attivo
229
11
Salve!
Ho un pc con scheda madre MSI Z170A Gaming M3, su cui è montato un i5 6400k, una MSI Geforce GTX 750Ti e 2x8GB Corsair HyperX.

L'altro giorno ho aggiunto il secondo banco di ram e un SSD nuovi...il pc ha funzionato alla grande, mi ha riconoscouto tutto e per tutta la settimana scorsa ha funzionato bene...l'ultimo utilizzo è stato venerdì sera...

Ieri sera riaccendo, non ho segnale video e sulla motherboard resta accesa la spia rossa VGA, che teoricamente indica un malfunzionamento della scheda video..

Provo a rimuovere la scheda e attaccare il cavo DVI all'uscita sulla scheda madre ma nulla, ancora led acceso...(teorocamente se non rileva la VGA non dovrebbe impiegare in automatico quella integrata?)

Rimuovo la batteria per resettare il BIOS, nulla...faccio ponte sul jumper (si accende un led azzurro), nulla...

Non capisco il problema...sembra che non abbia scheda video...magari la VGA per chissà che motivo è morta, ma nemmeno la scheda integrata?

Avete idee..?

NONE, LEGGI NO!

Fai moolta confusione, è semplice ti spiego visto che ci convivo ancora oggi.


Non conosco la tua Mainboard MSI ma se è Z170 ha le uscite video, fin qui ci siamo, bene, seguimi è facilissimo.

In realtà le uscite video le ha il tuo processore Intel xxxxK e NON la tua mainboard Msi.

Se la tua scheda video è morta al 98.999%, capita (improvvisamente e senza motivo spengo la sera tutto ok il giorno dopo il funerale, ne avro seppellite almeno 8/10 in tanti anni) NON avrai mai segnale video.

Devi spostare FISICAMENTE il connettore nel tuo caso DVI, quindi devi toglierlo via dalla scheda video ed attaccarlo nel retro della mainboard dove colleghi la tastiera/mouse etc... se prevede un'uscita DVI bene, oppure comprare un adattatore e comunque DIMENTICATI della scheda video, devi attaccarlo alle uscite video della mainboard e non della vga defunta.

Prova e fammi sapere, se ho ragione gradito un like ;)
, notte
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma ha detot chw ha spostato il connettore la scheda video l'ha tolta immagino
 

Walter White

Utente Attivo
229
11
Nel primo post ho letto
...(teorocamente se non rileva la VGA non dovrebbe impiegare in automatico quella integrata?) ....
ma hai ragione dopo lo ha spostato, senza specificare però, bho, sorry chiedo scusa se ho cannato, volevo solo aiutare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili