Led vga bianco e monitor che si accende in ritardo

Mattia85

Nuovo Utente
23
2
Ciao a tutti,ho questo problema,all'accensione se accendo in contemporanea il monitor e il pc tutto bene, mentre se il monitor è già acceso ma in standby mi si ferma al led bianco della VGA e emette un beep lungo e 3 corti e quando lo fa il led rimane acceso ma il monitor anche se in ritardo si avvia comunque.
La scheda madre è una ASUS b550e gaming, processore Amd Ryzen 7 5800X,scheda video Asus rog strix Rtx 3070Ti e alimentatore Asus rog strix 850W il monitor è attaccato attraverso display port.
Il bios l'ho aggiornato all’ultima versione presa direttamente dal sito Asus ufficiale.
Cosa può essere?
 
Ultima modifica:

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao Mattia
1 beep lungo e 3 corti (dipende dal tipo di bios) è errore RAM. Hai modo di fare un memTest?
 

Mattia85

Nuovo Utente
23
2
Ciao Mattia
1 beep lungo e 3 corti (dipende dal tipo di bios) è errore RAM. Hai modo di fare un memTest?
Non penso sia la ram perché mi resta accesa la spia bianca della vga,e lo fa solo quando avvio il pc da spento,se lo faccio partire quando è in sospensione il problema non me lo da.E si vede proprio che il monitor ci mette più tempo ad accendersi dopo che lo avvio da spento
 

Mattia85

Nuovo Utente
23
2
Non ho provato avendo un solo monitor.
Ho fatto una prova,ho staccato il cavo Display port e mi da lo stesso il problema del led bianco fisso…ho notato che il problema non sempre me lo da nel senso che raramente si avvia normalmente e spesso invece mi da il problema del led Bianco della Vga e monitor che si accende in ritardo.
 

Mattia85

Nuovo Utente
23
2
Ho fatto una prova,ho staccato il cavo Display port e mi da lo stesso il problema del led bianco fisso…ho notato che il problema non sempre me lo da nel senso che raramente si avvia normalmente e spesso invece mi da il problema del led Bianco della Vga e monitor che si accende in ritardo.
 

Allegati

  • IMG_6403.jpeg
    IMG_6403.jpeg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 19

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili