PROBLEMA LED VGA ACCESO

Senny

Nuovo Utente
2
3
Salve a tutti , è il mio primo giorno qua sul forum e spero di aver scelto la sezione giusta!!
Ho montato il mio primo pc da gaming con questi componenti:
CPU : I5 8400
Dissipatore : stock
MOBO: Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 wi-fi
Ram : Corsair Vengeance LPX 16 GB, DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0
GPU: Asus GeForce ROG Strix GTX 1060
SSD : 860 evo
HD : Segate barracuda
PSU : Sharkoon SilentStorm Icewind 550W
CASE: Sharkoon TG5
schermo : AOC G2460VQ6
Con molta cautela ho montato il tutto , installato windows e con grande felicità il sistema è partito subito e funziona alla grande, o questo è quello che credevo.
Mi sono accorto che alla prima accensione giornaliera il led VGA presente sulla scheda madre rimane acceso e scompare riavviando il pc.
Cercando in rete ho trovato problemi simili al mio ma in quei casi il sistema non partiva o a schermo compariva la scritta "NO SIGNAL" mentre nel mio caso lo schermo funziona e anche facendo partire giochi,filmati, navigazione ecc tutto è funzionante.
Per completezza vi dico che lo schermo lo uso a 75Hz tramite porta HDMI , l'alimentatore è collegato direttamente alla presa di corrente , nel bios è settata la gpu come prima opzione per il video.
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi a cosa è dovuto questo problema? anche perchè nel momento in cui riavvio sparisce ed io non riesco a capire se può essere un bug o un problema serio, avendolo appena montato non vorrei correre il rischio di bruciare tutto.
Grazie
 

Bru7us

Nuovo Utente
5
1
Se tutto funziona regolarmente sembra che sia un bug del BIOS, io ho la tua stessa MOBO e ha cominciato a darmi lo stesso problema con il led della CPU dopo aver aggiornato il BIOS alla versione F6 problema che non avevo con la versione F5.
 

Bru7us

Nuovo Utente
5
1
Leggendo una discussione che ho trovato sul forum di Tom's Hardware UK sembra che il problema si presenti con diverse versioni del bios, sono probabilmente bug perchè nessuno ha malfunzionamenti hardware e tutto è funzionante, ad esempio basta mandare il computer in sospensione e farlo ripartire e il led si spegne, dovrebbe uscire un nuova versione del bios che risolve il problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando