PROBLEMA Led VGA acceso su EZDebug LED seguito da un Bip lungo e due corti

SonofAnarchy

Nuovo Utente
3
0
Salve, oggi ho riscontrato il seguente problema.
Premettendo che il computer c'è l'ho assemblato da ormai 2 anni e non mi ha mai dato problemi.
Oggi schiacciando il pulsante di avvio il pc è partito in modo regolare, a pochi secondi dall'avvio si accende la spia VGA led bianca nella sezione EZDEBUG LED oltre alla luce si sentono 3 biip consecutivi( uno lungo e 2 corti), non ostante ciò non compare niente sul monitor neanche la fase inziale dell'avvio del BIOS con il proprio LOGO. Cercando su vari forum sono arrivato alla conclusione che potrebbero essere le memorie RAM oppure la MB, quindi ho testato le RAM su un'altro pc e funzionavano perfettamente, quindi ho ordinato un nuova MB. Oggi riassemblando tutto sulla nuova MB mi è ricomparso lo stesso errore, quindi come ultimo tentativo disperato cambio slot PciE, e boom parte tutto.
Ecco adesso però non riesco a capire perchè sul primo slot mi dà errore e sul secondo no? Comunque come prova ho rimontato tutto sulla vecchia MB e sempre lo stesso errore mi viene sul primo slot invece sul secondo funziona regolarmente.
Le specifiche del mio PC:
CPU : Ryzen 5 3600x
MB(vecchia): MSI B550 A-Pro
MB(nuova): MSI X570 A-Pro
GPU: Nvidia RTX 2060 Super
PSU: Seasonic SSR-650
RAM: Corsair 2x8GB 3600Mhz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!