PROBLEMA Led VGA acceso: scheda video non parte / schermata blu della morte

biancoceleste

Utente Attivo
68
2
Ogni tanto non mi si accende lo schermo del pc, dalle casse si sente la musichetta di windows, sulla scheda madre resta acceso il led vga. Un altro problema è che da un po' di tempo mi va in crash e mi lascia questo messaggio: runtime.JPG

e sono due volte in un mese che mi compare la schermata blu della morte: IMG_6195.jpg

che sta succedendo al mio pc?

questi sono i componenti:

Alimentatore Cooler Master Silent Pro M600 600W ATX 80Plus
SSD Corsair Force 120GB 2.5" Lettura 285MB/s
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz
RAM DDR3 Corsair Vengeance 8GB (3x4GB) CL8
VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB
ASUS 1155 P8P67 PRO Rev.3.0
windows 7

grazie mille
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ogni tanto non mi si accende lo schermo del pc, dalle casse si sente la musichetta di windows, sulla scheda madre resta acceso il led vga. Un altro problema è che da un po' di tempo mi va in crash e mi lascia questo messaggio: Visualizza allegato 92758

e sono due volte in un mese che mi compare la schermata blu della morte: Visualizza allegato 92759

che sta succedendo al mio pc?

questi sono i componenti:

Alimentatore Cooler Master Silent Pro M600 600W ATX 80Plus
SSD Corsair Force 120GB 2.5" Lettura 285MB/s
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz
RAM DDR3 Corsair Vengeance 8GB (3x4GB) CL8
VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB
ASUS 1155 P8P67 PRO Rev.3.0
windows 7

grazie mille
hai provato lanciare un memtest86 ?
 

biancoceleste

Utente Attivo
68
2
l'ho fatto un po' di tempo fa e ho dovuto sostituire un banco ram che mi dava un sacco di errori

- - - Updated - - -

Ho fatto adesso un altro test e uno dei blocchi è partito (più di 32mila errori). C'è un test per vedere lo stato della scheda video?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
l'ho fatto un po' di tempo fa e ho dovuto sostituire un banco ram che mi dava un sacco di errori

- - - Updated - - -

Ho fatto adesso un altro test e uno dei blocchi è partito (più di 32mila errori). C'è un test per vedere lo stato della scheda video?
sono le ram, cambiale e ovvierai al problema.
 

biancoceleste

Utente Attivo
68
2
sono le ram, cambiale e ovvierai al problema.

Ho ancora quel problema. Per qualche giorno è andato bene, oggi ci stavo lavorando e un'altra volta schermata blu della morte, il pc si è spento e ogni volta che lo faccio partire mi rimane acceso il LED VGA, il monitor non da segnali. la mobo non riesce a comunicare con la scheda video. che posso fare? grazie
 

Ampilapsus

Nuovo Utente
53
2
CPU
i5 4570
Scheda Madre
AsRock H77 Pro 4m
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
gskill 2x4
Audio
integrata
Monitor
AOC 21.5" full hd
PSU
xfx 550 pro series
Case
Mid Tower Thermaltake
OS
win 8.1
Ho ancora quel problema. Per qualche giorno è andato bene, oggi ci stavo lavorando e un'altra volta schermata blu della morte, il pc si è spento e ogni volta che lo faccio partire mi rimane acceso il LED VGA, il monitor non da segnali. la mobo non riesce a comunicare con la scheda video. che posso fare? grazie

lol "scchermata blu della morte" hai provato a vedere se la scheda video è collegata bene?
 

biancoceleste

Utente Attivo
68
2
lol "scchermata blu della morte" hai provato a vedere se la scheda video è collegata bene?
ahahhaha si il nome è tutto un programma... da quando ho assemblato il pc (un paio di anni) periodicamente mi da questo problema. poi dopo svariati tentativi riesco a farlo partire... come ora. sto facendo un'altra volta il test delle ram ma sono ok... lo schermo è collegato con un cavo hdmi che si attacca alla scheda video tramite un adattatore mini hdmi, ho pensato posso essere l'adattatore che ogni tanto non da segnale, ma questo problema lo avevo anche quando avevo un classico cavo vga... o sono stato sfortunato in entrambi i casi, o la mobo ciclicamente non riesce a comunicare bene con la scheda video...
 

Ampilapsus

Nuovo Utente
53
2
CPU
i5 4570
Scheda Madre
AsRock H77 Pro 4m
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
gskill 2x4
Audio
integrata
Monitor
AOC 21.5" full hd
PSU
xfx 550 pro series
Case
Mid Tower Thermaltake
OS
win 8.1
ahahhaha si il nome è tutto un programma... da quando ho assemblato il pc (un paio di anni) periodicamente mi da questo problema. poi dopo svariati tentativi riesco a farlo partire... come ora. sto facendo un'altra volta il test delle ram ma sono ok... lo schermo è collegato con un cavo hdmi che si attacca alla scheda video tramite un adattatore mini hdmi, ho pensato posso essere l'adattatore che ogni tanto non da segnale, ma questo problema lo avevo anche quando avevo un classico cavo vga... o sono stato sfortunato in entrambi i casi, o la mobo ciclicamente non riesce a comunicare bene con la scheda video...

forse devi provare a resettare la mobo o ad aggiornarla, sennò un formattone... ma attenderei qualcuno più esperto di me :)
 

biancoceleste

Utente Attivo
68
2
forse devi provare a resettare la mobo o ad aggiornarla, sennò un formattone... ma attenderei qualcuno più esperto di me :)

un po' di tempo fa ho formattato, ho perfino sostituito la mobo con una nuova (dello stesso modello), ma il problema sussiste... ciclicamente mi si blocca il pc, l'audio va in tilt, e sono costretto a riavviarlo manualmente, quando poi lo riaccendo il led vga è rosso e lo schermo non da segnali (tutto il resto parte, tant'è che sento la musichetta di windows e riesco a spegnerlo dalla tastiera) :)
 

Alextech75

Nuovo Utente
21
4
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus genè vi
HDD
ssd+HD
RAM
8Gb corsair 2400
GPU
R9 290
Monitor
asus pg221
PSU
enermax infinity 650
Case
lianli modificato full watercool
OS
windows 8.1
Ciao penso che hai qualche driver fallato... per lo schermo blu sicuramente la ram e se è buona sei ai limiti con i timming
 

biancoceleste

Utente Attivo
68
2
Ciao penso che hai qualche driver fallato... per lo schermo blu sicuramente la ram e se è buona sei ai limiti con i timming
I driver della scheda video sono aggiornati e ho eseguito un'ora di diagnosi con OCT. Mi sono rimasti 8GB di ram da quando ho buttato i banchi 'fusi' e come hai detto potrebbe essere quello il problema dello schermo blu, devo comprare altri 8Gb al più presto... non ho mai aggiornato i driver della mobo, pensate possa essere quello il problema? grazie
 

Alextech75

Nuovo Utente
21
4
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus genè vi
HDD
ssd+HD
RAM
8Gb corsair 2400
GPU
R9 290
Monitor
asus pg221
PSU
enermax infinity 650
Case
lianli modificato full watercool
OS
windows 8.1
Come fai a cucinare le ram?.. Quanto overvolt ci fai?Oppure sono poco ventilate... e direi di aggiornare il bios e driver mobo..
 

biancoceleste

Utente Attivo
68
2
Come fai a cucinare le ram?.. Quanto overvolt ci fai?Oppure sono poco ventilate... e direi di aggiornare il bios e driver mobo..
ma non lo so, una l'ho bruciata con sbalzi di corrente cotinui penso, l'ultima è un'incognita perché ho messo un gruppo di continuità e la stanza ha un clima tutt'altro che caldo, quidi escluderei la ventilazione... dal bios ho impostato il volt a 'normal'... non so proprio a cosa sia dovuto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili