DOMANDA Led ventole

Luka19990

Nuovo Utente
15
0
Ho comprato un case shakroon tg4 rgb e il controller dietro mi è uscito con un pin spezzato. Fatto sta che all'accensione partono solo i led di una ventola (le ventole funzionano normalmente) volevo comprare un controller nuovo ma non so cosa cercare per gli spinotti che ha perché sono tipo dei 4pin pero hanno il terzo otturato quindi è 3pin ma più grande di un normale pin. Qualcuno sa come si chiamano e se questo controller potrebbe andare bene.
Deepcool FH-10 Nero Hub per Alimentare Fino a 10 Ventole (3 pin o 4 pin) con Funzione PWM per Singola Porta https://www.amazon.it/dp/B07B5F5VKM/?tag=tomsforum-21
Post unito automaticamente:

Up
Post unito automaticamente:

347513 questo è lo spinotto da collegare
 
Ultima modifica:

SmartBombo

Nuovo Utente
108
51
CPU
i5 9600k
Dissipatore
h100i v2 rgb
Scheda Madre
Z390 rog stix gaming f
HDD
1 ssd m2sata wd 500 1 ssd sata 500 kingston 1 ssdm2pci 256
RAM
16 gb 3200 vengeance rgb
GPU
2060 Super gigabyte aorus
Audio
soundblaster
PSU
RM650
Case
obsidian 500d
Periferiche
mouse m65 rgb pro
Net
satellite 30 gb
OS
win 10 pro
ma hai un attacco cosi' sulla mobo???
Post unito automaticamente:

347516
 
Ultima modifica:

SmartBombo

Nuovo Utente
108
51
CPU
i5 9600k
Dissipatore
h100i v2 rgb
Scheda Madre
Z390 rog stix gaming f
HDD
1 ssd m2sata wd 500 1 ssd sata 500 kingston 1 ssdm2pci 256
RAM
16 gb 3200 vengeance rgb
GPU
2060 Super gigabyte aorus
Audio
soundblaster
PSU
RM650
Case
obsidian 500d
Periferiche
mouse m65 rgb pro
Net
satellite 30 gb
OS
win 10 pro
ti do un altro consiglio, vai sul sito del produttore del case e potresti avere la soluzione, facile facile
 

SmartBombo

Nuovo Utente
108
51
CPU
i5 9600k
Dissipatore
h100i v2 rgb
Scheda Madre
Z390 rog stix gaming f
HDD
1 ssd m2sata wd 500 1 ssd sata 500 kingston 1 ssdm2pci 256
RAM
16 gb 3200 vengeance rgb
GPU
2060 Super gigabyte aorus
Audio
soundblaster
PSU
RM650
Case
obsidian 500d
Periferiche
mouse m65 rgb pro
Net
satellite 30 gb
OS
win 10 pro
Produttore del case per trovare un controller compatibile. Io uso tutto corsair, quindi non ne so molto, ma spesso quei connettori hanno attacchi proprietari(tipo corsair)
Post unito automaticamente:

nella foto che hai postato, quel connettore è del controller o della ventola??
Post unito automaticamente:

347521
Post unito automaticamente:

quello in foto è solo un esempio è un cavo che permette di collegare alla mobo e controllare tramite molex delle ventole itek (e solo quelle) per il funzionamento. imfatti il cavo della ventola ha 6 pin, mentre come vedi il cavo da 5v è uguale il tuo. Ho guardato nel sito del produttore e ho trovato un controller. Cmq a mio avviso se scrivi al produttore(del case) visto che immagiono che sia case che ventole sono della stessa marca, loro ti indicheranno una soluzione. Potresti dover rendere un controller di altre marche in quanto non compatibili
 
Ultima modifica:

Luka19990

Nuovo Utente
15
0
Produttore del case per trovare un controller compatibile. Io uso tutto corsair, quindi non ne so molto, ma spesso quei connettori hanno attacchi proprietari(tipo corsair)
Post unito automaticamente:

nella foto che hai postato, quel connettore è del controller o della ventola??
Post unito automaticamente:

Post unito automaticamente:

quello in foto è solo un esempio è un cavo che permette di collegare alla mobo e controllare tramite molex delle ventole itek (e solo quelle) per il funzionamento. imfatti il cavo della ventola ha 6 pin, mentre come vedi il cavo da 5v è uguale il tuo. Ho guardato nel sito del produttore e ho trovato un controller. Cmq a mio avviso se scrivi al produttore(del case) visto che immagiono che sia case che ventole sono della stessa marca, loro ti indicheranno una soluzione. Potresti dover rendere un controller di altre marche in quanto non compatibili
È della ventola
 

SmartBombo

Nuovo Utente
108
51
CPU
i5 9600k
Dissipatore
h100i v2 rgb
Scheda Madre
Z390 rog stix gaming f
HDD
1 ssd m2sata wd 500 1 ssd sata 500 kingston 1 ssdm2pci 256
RAM
16 gb 3200 vengeance rgb
GPU
2060 Super gigabyte aorus
Audio
soundblaster
PSU
RM650
Case
obsidian 500d
Periferiche
mouse m65 rgb pro
Net
satellite 30 gb
OS
win 10 pro
ho scritto di fretta e ho fatto mille errori!!!:skept::skept:
 

Luka19990

Nuovo Utente
15
0
Ho controllato sul sito e dice che è un attacco a 3pin e cercando su amazon ne ho trovato solo un di controller però non ha l'attacco del tasto reset
Post unito automaticamente:

Produttore del case per trovare un controller compatibile. Io uso tutto corsair, quindi non ne so molto, ma spesso quei connettori hanno attacchi proprietari(tipo corsair)
Post unito automaticamente:

nella foto che hai postato, quel connettore è del controller o della ventola??
Post unito automaticamente:

Post unito automaticamente:

quello in foto è solo un esempio è un cavo che permette di collegare alla mobo e controllare tramite molex delle ventole itek (e solo quelle) per il funzionamento. imfatti il cavo della ventola ha 6 pin, mentre come vedi il cavo da 5v è uguale il tuo. Ho guardato nel sito del produttore e ho trovato un controller. Cmq a mio avviso se scrivi al produttore(del case) visto che immagiono che sia case che ventole sono della stessa marca, loro ti indicheranno una soluzione. Potresti dover rendere un controller di altre marche in quanto non compatibili
Alla fine le mie ventole hanno gli stessi connettori delle tue tranne quello sopra che hai messo ha quello a 4pin e un 3 pin per l'alimentazione penso e l'altro dei led
 

SmartBombo

Nuovo Utente
108
51
CPU
i5 9600k
Dissipatore
h100i v2 rgb
Scheda Madre
Z390 rog stix gaming f
HDD
1 ssd m2sata wd 500 1 ssd sata 500 kingston 1 ssdm2pci 256
RAM
16 gb 3200 vengeance rgb
GPU
2060 Super gigabyte aorus
Audio
soundblaster
PSU
RM650
Case
obsidian 500d
Periferiche
mouse m65 rgb pro
Net
satellite 30 gb
OS
win 10 pro
non sono le mie ventole:hihi::hihi:. Le mie ventole sono corsair e l'illuminazione rgb è controllata da un controller corsair. Per l'alimentazione delle ventole invece parte un altro cavo che si collegata ad un altro controller che a sua volta è connesso alla mobo con un semplice cavo usb.Quellonella tua foto è l'unico cavo che parte dalla ventola???
Post unito automaticamente:

Per farmi capire meglio mandami le foto dei cavi che escono dal controller.
Post unito automaticamente:

[SPOILERhttps://it.sharkoon.com/product/20201][/SPOILER]

questo non va??
 
Ultima modifica:

Luka19990

Nuovo Utente
15
0
non sono le mie ventole:hihi::hihi:. Le mie ventole sono corsair e l'illuminazione rgb è controllata da un controller corsair. Per l'alimentazione delle ventole invece parte un altro cavo che si collegata ad un altro controller che a sua volta è connesso alla mobo con un semplice cavo usb.Quellonella tua foto è l'unico cavo che parte dalla ventola???
Post unito automaticamente:

Per farmi capire meglio mandami le foto dei cavi che escono dal controller.
Post unito automaticamente:

[SPOILERhttps://it.sharkoon.com/product/20201][/SPOILER]

questo non va??
Dalle mie ventole partono due fili uno che è quello della foto un altro che è diviso in un 3 pin e un 4 pin (credo siano per l'alimentazione io ho collegato solo quello 4 pin e partono le ventole) appena sono a casa ti mando la foto . Quello del link dice che è un 12v rgb da quello che ho capito a me servirebbe un 5v rgb
 

SmartBombo

Nuovo Utente
108
51
CPU
i5 9600k
Dissipatore
h100i v2 rgb
Scheda Madre
Z390 rog stix gaming f
HDD
1 ssd m2sata wd 500 1 ssd sata 500 kingston 1 ssdm2pci 256
RAM
16 gb 3200 vengeance rgb
GPU
2060 Super gigabyte aorus
Audio
soundblaster
PSU
RM650
Case
obsidian 500d
Periferiche
mouse m65 rgb pro
Net
satellite 30 gb
OS
win 10 pro
questo è il tuo controller??

347525
 

SmartBombo

Nuovo Utente
108
51
CPU
i5 9600k
Dissipatore
h100i v2 rgb
Scheda Madre
Z390 rog stix gaming f
HDD
1 ssd m2sata wd 500 1 ssd sata 500 kingston 1 ssdm2pci 256
RAM
16 gb 3200 vengeance rgb
GPU
2060 Super gigabyte aorus
Audio
soundblaster
PSU
RM650
Case
obsidian 500d
Periferiche
mouse m65 rgb pro
Net
satellite 30 gb
OS
win 10 pro
oks, non avendo possibilità di collegarla alla mobo, puoi usarla solo premendo manualmente il bottone sul pannello e ho letto che fa anche funzione di accensione/reset del Pc. corretto???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili