PROBLEMA Led scheda video asus

Andrea889

Utente Attivo
179
9
Buon giorno da poco tempo ho notato che i led della mia scheda video asus strix 1160 non funzionano più correttamente, praticamente il led si illumina solo nei primi centimetri e poi il resto e "spento".
Ho provato a smontare la maschera superiore sono presenti due tubi di fascia ottica da 6mm posti a destra e sinistra
Sono semplicemente posti a contatto, dovrei aver capito in alcuni video che è già capita e basta comprare questi tubi.
Penso dipende da questi due, il problema è che cercando su internet non trovo nessun pezzo del genere, sul sito di Asus nulla.
Se qualcuno sa dove posso trovarli mi farebbe un favore, grazie!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buon giorno da poco tempo ho notato che i led della mia scheda video asus strix 1160 non funzionano più correttamente, praticamente il led si illumina solo nei primi centimetri e poi il resto e "spento".
Ho provato a smontare la maschera superiore sono presenti due tubi di fascia ottica da 6mm posti a destra e sinistra
Sono semplicemente posti a contatto, dovrei aver capito in alcuni video che è già capita e basta comprare questi tubi.
Penso dipende da questi due, il problema è che cercando su internet non trovo nessun pezzo del genere, sul sito di Asus nulla.
Se qualcuno sa dove posso trovarli mi farebbe un favore, grazie!
Gli RGB tendono ad avere una vita non proprio longeva.
Non credo sia in commercio come pezzo di ricambio, sono parti fatte su specifiche della casa costruttrice.
Spegnili dal software, dovresti poterlo fare.
 

Andrea889

Utente Attivo
179
9
Gli RGB tendono ad avere una vita non proprio longeva.
Non credo sia in commercio come pezzo di ricambio, sono parti fatte su specifiche della casa costruttrice.
Spegnili dal software, dovresti poterlo fare.
Grazie, immaginavo.
Per spegnerli li ho già spenti perché appunto accesi solo per un pezzo non stanno bene, non c'è proprio nulla di simile da poter sostituire? Come dicevo in questo video ho visto che prendevano dei pezzi di cavi ottici e li sostituivano. Devo riuscire a capir dove poterli trovare.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Grazie, immaginavo.
Per spegnerli li ho già spenti perché appunto accesi solo per un pezzo non stanno bene, non c'è proprio nulla di simile da poter sostituire? Come dicevo in questo video ho visto che prendevano dei pezzi di cavi ottici e li sostituivano. Devo riuscire a capir dove poterli trovare.
Se hai manualità, di led rgb ne è pieno il mondo per forma e dimensioni.
Dovresti solo cercare quelli che più si avvicinano alla tua necessità.
356011
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili