DOMANDA Led Scheda madre sempre acceso

pierlu93

Nuovo Utente
110
9
Ho da poco preso una Asus Prime Z390-A e quando vado a spegnere il pc il led della scheda madre rimane sempre acceso. Qualcuno mi ha consigliato genericamente di controllare nel Bios, però vorrei sapere precisamente dove andare a vedere e cosa modificare(non vorrei fare danni).
Grazie in anticipo.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ho da poco preso una Asus Prime Z390-A e quando vado a spegnere il pc il led della scheda madre rimane sempre acceso. Qualcuno mi ha consigliato genericamente di controllare nel Bios, però vorrei sapere precisamente dove andare a vedere e cosa modificare(non vorrei fare danni).
Grazie in anticipo.
Ma un led, se la presa è sempre attaccata, è normale che rimanga acceso eh
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Nelle Asus il led verde della scheda madre rimane sempre acceso. Serve a ricordare che se anche spento, c'è una tensione (altrimenti non si potrebbe accendersi dal pulsante) e pertanto, staccare la spina per interventi hardware al computer.
 

pierlu93

Nuovo Utente
110
9
Quindi mi state dicendo che non c'è alcun modo. Peccato perché è scomodo così. Praticamente la sera quando devo andare a dormire mi tocca ogni volta staccare la spina o spegnerlo manualmente dal pulsante dell'alimentatore:oogle:
Post unito automaticamente:

Giusto per chiarezza... intendo questo led 20181211_111928.jpg
Post unito automaticamente:

RISOLTO: dal programma Aura Sync in SHUT DOWN ho messo Off.
Probabilmente mi sarò spiegato male io su che tipo di led volessi tener spento. Grazie lo stesso.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Quindi mi state dicendo che non c'è alcun modo. Peccato perché è scomodo così. Praticamente la sera quando devo andare a dormire mi tocca ogni volta staccare la spina o spegnerlo manualmente dal pulsante dell'alimentatore:oogle:
Post unito automaticamente:

Giusto per chiarezza... intendo questo led Visualizza allegato 320557
Post unito automaticamente:

RISOLTO: dal programma Aura Sync in SHUT DOWN ho messo Off.
Probabilmente mi sarò spiegato male io su che tipo di led volessi tener spento. Grazie lo stesso.
E a te quello sembrava un led? :shocked::cav::shocked:
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili