Led Rosso Ram su Mobo Asus M4A77T

md5

Utente Attivo
21
0
CPU
AMD FX-6300 + Arctic Freezer 64 PRO
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3
HDD
SSD SanDisk 64gb + 2X Samsung HD502HJ
RAM
Corsair XMS3 4x2gb DDR3 1333
GPU
XFX 6790 1gb
Audio
integrata
Monitor
LG IPS237L
PSU
OCZ Fatal1ty 550W
Case
Enermax Clipeus
OS
Windows 8 PRO 64bit
Salve a tutti,
Ieri ho montato un pc con dei pezzi avanzati (solo le ram sono state comprate apposta e funzionano) ma non ne vuole sapere di partire.
Il processore è un X3 455, Ram 2x2gb corsair XMS3 1333, un HD, VGA Ati HD non mi ricordo il modello (comunque vuole alimentazione esterna) il tutto alimentato da una cinesata di psu da, sembra, 250W.

Quando accendo il pc si accende subito il led rosso del tasto memOK! della mobo e spingendolo il pc si riavvia (si sente che si riavvia dato che lo schermo entra in stanby per mancanza di sorgente) un paio di volte poi compare la schermata e mi chiede di memorizzare i settaggi nel bios. A questo punto il pc si pianta o sulla schermata del bios o subito dopo che ho dato la conferma di salvataggio e uscita. Ora non riesco ad arrivare nemmeno alla pagina del bios, lo schermo resta nero anche se dopo qualche riavvio il led rosso smette di lampeggiare e resta spento.
Ho provato ad avviarlo con un solo banco di ram e il risultato è lo stesso, ho scambiato le ram negli slot ma non cambia nulla, però avviando senza alcun banco la mobo fa i classici bip che avvertono la mancanza della ram.

I cavi sono collegati tutti bene (la vga è alimentata con due molex e uno sdoppiatore, ed era alimentata così anche prima)
L'ali funzionava in precedenza con un E5300+mobo+ stessa vga che c'è montata ora + hd.

Dubito siano le ram perché le avevo provate e funzionavano su questa mobo quindi ho pensato che potesse essere l'alimentatore che non regge tutto, possibile?

Cosa posso fare?

grazieeeeee e auguri per una serena pasqua!

- - - Updated - - -

nessuno nessuno?

- - - Updated - - -

nessuno nessuno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili