PROBLEMA LED RGB non funzionanti su MSI Z390 Tomahawk

Platinum2277

Nuovo Utente
46
16
Ciao a tutti, ho da poco assemblato (con non poco aiuto) il mio nuovo PC, funziona tutto, fatta eccezione per i Led della scheda madre che non si accendono in alcun modo. La scheda è compatibile con il software Mystic Light della MSI, il programma rileva i led della scheda madre ma sono sempre spenti a prescindere da quanti settaggi di colori io possa impostare. L'unico momento nei quali li ho visti accendersi è stato solo per qualche secondo al primo avvio del PC, poi più nulla. Se può aiutare anche il dissipatore a liquido che avevo installato all'inizio (che ora ho sostituito a causa della sua scarsissima qualità) era RGB e compatibile con mystic light, andava connesso al connettore JRAINBOW a 3 pin, ma non faceva bene contatto e ha funzionato anch'esso solo per poco al primo avvio e si è spento subito proprio come i led della scheda madre. Soluzioni?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,089
26,356
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, ho da poco assemblato (con non poco aiuto) il mio nuovo PC, funziona tutto, fatta eccezione per i Led della scheda madre che non si accendono in alcun modo. La scheda è compatibile con il software Mystic Light della MSI, il programma rileva i led della scheda madre ma sono sempre spenti a prescindere da quanti settaggi di colori io possa impostare. L'unico momento nei quali li ho visti accendersi è stato solo per qualche secondo al primo avvio del PC, poi più nulla. Se può aiutare anche il dissipatore a liquido che avevo installato all'inizio (che ora ho sostituito a causa della sua scarsissima qualità) era RGB e compatibile con mystic light, andava connesso al connettore JRAINBOW a 3 pin, ma non faceva bene contatto e ha funzionato anch'esso solo per poco al primo avvio e si è spento subito proprio come i led della scheda madre. Soluzioni?
Credo che sia andato a p..... qualcosa riguardante gli rgb.... se non riesci ad accenderli in alcun modo credo che tu debba chiedere il reso, sempre se te lo accettano....

Ora appena acceso il pc, si accendono i led?
 

Platinum2277

Nuovo Utente
46
16
Hai spulciato tra le impostazioni del bios?
No, dici che potrebbero doversi attivare da li?
Post unito automaticamente:

Credo che sia andato a p..... qualcosa riguardante gli rgb.... se non riesci ad accenderli in alcun modo credo che tu debba chiedere il reso, sempre se te lo accettano....

Ora appena acceso il pc, si accendono i led?
No, non si accendono in alcun modo
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
No, dici che potrebbero doversi attivare da li?
Si, controlla

EDIT1: Ho controllato su un video di YT il tuo bios, non ho trovato nessuna opzione :oogle:, in quelle della ASRock è possibile, strano

EDIT2: controlla su setting\advanced\ACPI Power LED
 
Ultima modifica:

Platinum2277

Nuovo Utente
46
16
Si, controlla

EDIT1: Ho controllato su un video di YT il tuo bios, non ho trovato nessuna opzione :oogle:, in quelle della ASRock è possibile, strano

EDIT2: controlla su setting\advanced\ACPI Power LED
Quell'opzione è per i led di stato, quelli che indicano se cpu/gpu/ram sono funzionanti, ho già provato con quelli, grazie comunque però.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!