DOMANDA Led Rgb Connessi Alla Scheda Madre

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
So già che esistono altri post a riguardo tuttavia la domanda ora è lecita, dato che, spulciando fra le nuove schede madri Z270 ho trovato una ASRock molto interessante, molto ben progettata e ad un prezzo decente. Osservando le foto dal sito ufficiale, quindi non foto di provenienza ignota, ho visto sulla mobo un connettore a 4 pin diverso rispetto a quello delle ventole pwm, sotto porta la dicitura 12V G R B RGB_LED
Inoltre fra le features compare ASRock AURA RGB LED, ma on line nessuna traccia di questi...
(link alla scheda madre : http://www.asrock.com/mb/Intel/Z270 Killer SLIac/index.it.asp)
Qualcuno di voi li ha usati questi "nuovi" led? Sapete come funzionano e come configurarli per cambiare colore? Si fa tutta da bios oppure c'è un programma dedicato? Ma sopratutto, si possono collegare i led che si vedono spesso nelle mod, quelli col telecomando multifunzione? Mi servono queste info per una futura mod, così spendendo 15- 20 € per i led mi ritrovo i led del case comandati dalla mobo ed i led per la scrivania e retro del monitor comandati dal telecomando :rock1:
(se può servire, prenderei i led 3528 RGB da 5 m, da poi tagliare e saldare fra loro attraverso cavi)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
mi sa tanto che sono come quelli asus essendo sotto questa marca ci vogliono led specifici aura li produce phanteks si regolano da un software non si controllano dal telecomando solo dal software
se cerchi led aura o asus aura e basta li trovi
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
mi sa tanto che sono come quelli asus essendo sotto questa marca ci vogliono led specifici aura li produce phanteks si regolano da un software non si controllano dal telecomando solo dal software
se cerchi led aura o asus aura e basta li trovi

Imho sono compatibili, guarda su qualche shop, i led che dovrei prendere sono questi :
SENDIS LED STRISCE 5M 300 LED 3528 RGB SMD
Ecco, quelli asus, mi sembrava di aver visto una cosa simile, solo che cercando led aurora non ci si arriva...
Comunque sei sicuro che quelli di altre marche non siano compatibili? La sequenza dei connettori è la stessa, inoltre, se guardi attentamente le strisce, le resistenze usate (o quello che sono, sono quei rettangoli neri presenti sulle strisce) sono identiche, anche nella sequenza. Entrambe le strisce sono collegate a circuiti capaci di modulare la corrente immessa (una è la mobo e l'altra è la scatolina bianca che viene in dotazione), volendo, si potrebbe collegare alla scheda madre, il problema potrebbe essere nel software che non le riconosce o simili, ma per il resto sembrano compatibili...
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!