PROBLEMA Led Non Proprio A Ritmo Di Musica Xd

t3cksymo

Nuovo Utente
80
4
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.00 GHz
Dissipatore
Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm
Scheda Madre
MSI Z97 G-45 Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB, Samsung HD 103Sl, Seagate ST3500830AS
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 980
Monitor
Samsung T24D390
PSU
XFX TS Series 650W 80 PLUS GOLD
Case
CM Storm Trooper Windowed
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti,
come da titolo ho un problema, praticamente io ho comprato un Music RF Controller, e l'ho collegato ad una striscia LED RGB, e l'ho collegato anche all'uscita audio degli Speaker.
Effettivamente quando arriva l'impulso audio a seconda di quello che metto(musica, video, giochi, ecc), la striscia di LED si accende, ma non come speravo io.
Questo apparecchio praticamente, da quello che ho notato, lavora nel seguente modo: arriva l'impulso audio e se supera una determinata sensibilità(modificabile direttamente dall'apparecchio), invia la corrente ai LED che si illuminano, e fin qui tutto come speravo.
Il problema, penso software(dell'apparecchio) è che superata questa sensibilità i LED li fa illuminare a casaccio, praticamente è un interruttore dinamico, non so se mi spiego.
Io voglio che quando superi questa sensibilità i LED mantengano un solo colore per poi cambiare solo quando ritorna al di sopra di nuovo(l'impulso supera la soglia mantiene un colore, l'impulso torna poi al di sotto della soglia(sempre in base alla musica, gioco, ecc), risale al di sopra e rimantiene un altro colore, e così via...), chi può aiutarmi?
Devo comprarmi un apparecchio diverso? Riesco a modificare il software direttamente? Se si come?
Esiste qualcosa che collego tra l'apparecchio e i LED che, che riesca a risolvere il problema?

Per farmi capire ancora meglio, il problema che ho non si sarebbe verificato se la striscia di led sarebbe stata di un solo colore.

Spero di essermi spiegato, perdonate le eventuali cavolate scritte, sono ignorante in materia, per altre info chiedete.

Grazie tante in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili