Led DRAM acceso , cosa fare?

Alessio Nencini

Nuovo Utente
76
0
Buongiorno!
Ho da poco terminato il montaggio della configurazione scritta sotto e ho avuto un paio di problemi.
Il primo è stato l'aggiornamento del Bios attraverso la chiavetta usb flshback posta nel retro. Ho eseguito la procedura tenendo premuto il pulsante e atteso che la luce lampeggiante si spegnesse. Purtroppo la procedura doveva durare 7/8 minuti ma dopo piu di mezz'ora era sempre li. Allora ho proceduto aggiornando il BIOS direttamente da dentro con la EzFlash.
Il BIOS risultava aggiornato ma il pc ha avuto la luce lampeggiante (pur senza chiavetta inserita) per una giornata. Inoltre durante questo il pc impiegava tipo 5 sec prima di avviarsi da quando premevo il pulsante di accensione. Adesso questa cosa è scomparsa (sia la luce verde che il ritardo), possono esserci ripercussioni?

Altra cosa la luce DRAM. Praticamente ho alzato la frequenza con il DOCP dal bios e ha riconosciuto la frequenza dichiarata. Una volta terminata la procedura e avviato windows in maniera normale ho fatto un riavvio del pc. A quel punto la luce DRAM è rimasta accesa senza far partire niente, neanche il video ovviamente.
A quel punto ho dovuto spegnerlo forzatamente con il tasto di accensione premuto (conoscete altro modo?).
Fatto questo, l'ho riacceso e puff problema sparito adesso si accende normalmente e non ha dato piu problemi.

Potete darmi qualche spiegazione e verifica da fare per essere sicuro che sia tutto ok?

Configurazione:
Ryzen 5 3600XT
Tuf Gaming B550 plus wifi
Crucial ballistix 16gb DDR4 3600Mhz

Se vi serve metto anche il resto ma non penso

Grazie mille a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili