DOMANDA Led da auto per pc?

Pubblicità

Gava21

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
23
Ciao a tutti e buona vigilia.
Dato che è da un po' di tempo che volevo illuminare il mio pc ho preso una striscia led rgb da Amazon ma mi sono arrivate 4 strisce led da auto con un cavo USB. Mi andrebbero bene anche queste ma volevo sapere se è possibile installarle su un pc, è possibile attaccare il cavo USB nella scheda madre o rischio di fare danni ? Grazie per la disponibilità.

https://www.amazon.it/gp/aw/s//ref=mw_dp_a_s?ie=UTF8&k=EECOO
Ecco le strisce che mi sono arrivate.

Ultima modifica:
Up per favore ragazzi, a Natale non siamo tutti più buoni? Comunque Buon Natale!
si puoi collegarle andando dietro alla case col cavo, magari uscendo dai buchi per i tubi del raffreddamento a liquido, oppure con un adattatore interno tipo questo
https://www.amazon.it/SODIAL-femmin...9&sr=8-8&keywords=Connettore+Usb+Scheda+Madre

l'usb ha uno standard di alimentazione quindi pc, o auto dovrebbe essere lo stesso, controlla cmq le specifiche per sicurezza.

Grazie mille per avermi risposto! Sono riuscito a far uscire il cavo USB e l'ho attaccato dietro al case. I led si accendo, ma il mio dubbio è che la porta USB non riesca ad alimentare i led. Ho letto su altri forum che la porta USB ha una tensione di 5V mentre i led ne vogliono 12V... scusami se mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma sono molto inesperto XD

Grazie mille per avermi risposto! Sono riuscito a far uscire il cavo USB e l'ho attaccato dietro al case. I led si accendo, ma il mio dubbio è che la porta USB non riesca ad alimentare i led. Ho letto su altri forum che la porta USB ha una tensione di 5V mentre i led ne vogliono 12V... scusami se mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma sono molto inesperto XD
Allora, se i led si accendono significa che vengono alimentati, male che vada non saran luminosi come al massimo della potenza, cmq il cubetto che hai tra led e presa usb credo trasformi l alimentazione della usb. Non vorrei dire una cavolata, ma se escono con un usb significa che è progettato per tale scopo dico io :asd:

Ti taggo @blume e @Falco75 per ulteriori conferme

I led in realta' non vanno ne' a 5 ne' a 12V - e' la resistenza di limitazione che cambia a seconda della versione

Se a te sono arrivati con un attacco usb, vuol dire che DOVREBBERO essere stati predisposti per essere attaccati appunto ad essa - e quindi ad andare con 5V.

Avete ragione
Scusate per questa domanda ridicola ma mi è venuta quando ho letto le specifiche dei led e ho trovato:
Tensione ingresso 12V
Uscita DC 5V
Non so cosa significa ma il 12V mi ha mandato in confusione XD
Ma quindi posso stare tranquillo e godermi il pc?

Avete ragione
Scusate per questa domanda ridicola ma mi è venuta quando ho letto le specifiche dei led e ho trovato:
Tensione ingresso 12V
Uscita DC 5V
Si

Avete ragione
Tensione ingresso 12V
Uscita DC 5V

mah non capiscio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro