PROBLEMA Led ASUS STRIX B250F

Luigi07

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel i5 6060
Dissipatore
Cooler master seidon v240
Scheda Madre
Asus strix b250f
HDD
HDD Seagate 1Tb+SSD Samsung 250Gb
RAM
Corsair DDR4 4Gb (x2)
GPU
PNY Nvidia Geforce gtx 1060
PSU
Corsair VS 550W
Case
Corsair carbride spec-03 white
OS
Windows 10 (64Bit)
Ciao a tutti,sono nuovo quindi vi prego di essere tolleranti per eventuali errori.
Ho da poco comprato la ASUS B250F e dopo 24h circa ha cominciato a presentarsi il problema dei led. I led integrati con la mobo si bloccano (per esempio quando ho aperto un gioco o l'antivirus) quando dovrebbero scorrere secondo la funzione RAINBOW di AURA (che ho installato dal dischetto dellla scheda madre).
Anche provando a riavvaire il PC non si sbloccano, solo spegnendo e riaccendendo.
È anche capitato he si sbloccassero da soli ma io mi chiedo se questo non sia sintomo di un problema più grave.
Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio in anticipo.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti,sono nuovo quindi vi prego di essere tolleranti per eventuali errori.
Ho da poco comprato la ASUS B250F e dopo 24h circa ha cominciato a presentarsi il problema dei led. I led integrati con la mobo si bloccano (per esempio quando ho aperto un gioco o l'antivirus) quando dovrebbero scorrere secondo la funzione RAINBOW di AURA (che ho installato dal dischetto dellla scheda madre).
Anche provando a riavvaire il PC non si sbloccano, solo spegnendo e riaccendendo.
È anche capitato he si sbloccassero da soli ma io mi chiedo se questo non sia sintomo di un problema più grave.
Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio in anticipo.
Ciao e benvenuto nel forum. :)
Verifica nel sito Asus se è disponibile una nuova versione del bios, se c'è scaricala e procedi all'installazione. Una volta aggiornato il bios, sempre nel sito Asus, verifica se esiste una nuova versione del software e se c'è, aggiorna anche il software. Prima di aggiornare il software, conviene aggiornare il bios.
 

Luigi07

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel i5 6060
Dissipatore
Cooler master seidon v240
Scheda Madre
Asus strix b250f
HDD
HDD Seagate 1Tb+SSD Samsung 250Gb
RAM
Corsair DDR4 4Gb (x2)
GPU
PNY Nvidia Geforce gtx 1060
PSU
Corsair VS 550W
Case
Corsair carbride spec-03 white
OS
Windows 10 (64Bit)
Ciao Serassone e grazie del benvenuto.
Ok allora il bios l'ho aggiornato già ma ha continuato. Quindi,nel caso in cui anche il software non dovesse funzionare, cosa significherebbe? È un problema di MoBo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili