PROBLEMA led alimentazione zotac amp gtx 1080 rimane acceso a pc spento!

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
salve a tutti

ho una mobo msi gaming h170 m3 con sopra una gtx1080 della zotac (quella con la scritta zotac a led e le due ventole in carbonio). ogni tanto, mi capita spegnendo il pc, che il led verde sopra i due connettori che danno l'alimentazione alla scheda video (quelli a 6 pin), rimane acceso...se riaccendo e poi spengo nuovamente il pc, il led si spegne...ora non so per quale arcano motivo succede questa cosa...tempo fa avevo un problema simile con i led del mouse usb, ma si e' risolto attivando una opzione sul bios che stoppa l'alimentazione alle porte usb se non ricordo male (aveva na dicitura che non ricordo). sta scheda invece non so da cosa possa dipendere....qualche idea?

grazie a tutti
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,263
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
salve a tutti

ho una mobo msi gaming h170 m3 con sopra una gtx1080 della zotac (quella con la scritta zotac a led e le due ventole in carbonio). ogni tanto, mi capita spegnendo il pc, che il led verde sopra i due connettori che danno l'alimentazione alla scheda video (quelli a 6 pin), rimane acceso...se riaccendo e poi spengo nuovamente il pc, il led si spegne...ora non so per quale arcano motivo succede questa cosa...tempo fa avevo un problema simile con i led del mouse usb, ma si e' risolto attivando una opzione sul bios che stoppa l'alimentazione alle porte usb se non ricordo male (aveva na dicitura che non ricordo). sta scheda invece non so da cosa possa dipendere....qualche idea?

grazie a tutti
avevo anch'io una 1070 della zotac ed anche a me rimaneva il led verde tra i connettori acceso non mi ha mai dato problemi, credo sia come lo stand-by dei televisori
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
avevo anch'io una 1070 della zotac ed anche a me rimaneva il led verde tra i connettori acceso non mi ha mai dato problemi, credo sia come lo stand-by dei televisori
il punto e' che le reputerei anche normale se rimanesse sempre acceso, ma e' una anomalia che si presenta ogni tanto...di norma il led sta spento a pc spento :|
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili