LED acceso ma PC non parte

Prianik

Nuovo Utente
64
4
Ciao a tutti. Oggi ho comprato il PC usato di un mio amico. Essendo inesperto nel settore hardware mi fido dell'assemblazione del mio amico e faccio partire il PC. Tutti le ventole girano e sul monitor compare la schermata Asrock. Poi viene scritto che manca l'hdd. Allora spengo e collego l'hard disk alla scheda madre. Faccio per riaccendere il computer e non succede NULLA. L'unico segno di vita che da è il led dal pulsante di accensione. So che l'alimentatore di questo pc è molto scadente (c'è scritto 500w ma dubito che siano "veri" siccome era integrato in un case x un totale di 40 euro), che è stato associato ad una radeon e ad un fx-6300.
Possibile che il problema sia nell'alimentatore? Devo sostituirlo?
Grazie in anticipo.
 

Lucas12

Utente Attivo
187
72
CPU
i5-9400F
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
1x Crucial MX200 250 Gb 1 x Barracuda 2 Tb + 2 x WD Blue 320 Gb
RAM
16 Gb Kingston DDR4 3200
GPU
EVGA Ge Force 960 SSC - 4 GB ddr5
PSU
XFX TS 550 W
OS
Windows 10 Professional
Ciao, ma il tuo amico te lo ha venduto con l'Hard Disk scollegato? Se si io gle lo ridarei indietro... e te lo ricontrolla per bene... altrimenti è un amico di M

I problemi potrebbero essere molteplici... ma se senza HD la schermaa Asrock te la fà vedere e con no... mi viene un dubbio
 
  • Mi piace
Reazioni: Prianik

Prianik

Nuovo Utente
64
4
Ciao, ma il tuo amico te lo ha venduto con l'Hard Disk scollegato? Se si io gle lo ridarei indietro... e te lo ricontrolla per bene... altrimenti è un amico di M

I problemi potrebbero essere molteplici... ma se senza HD la schermaa Asrock te la fà vedere e con no... mi viene un dubbio
Il computer che mi ha dato non lo usava da un anno, probabilmente non si ricordava più che aveva lasciato l'hdd scollegato. Ho dimenticato di dire che dopo che ho collegato l'hdd il pc non va più ANCHE scollegandolo.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Togli la batteria della mobo a pc senza corrente per un paio di minuti. Un ali incorporato nel case non è un ali serio però è strano che non parte
 
  • Mi piace
Reazioni: Prianik

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili