Led 40"...quale prendere?

Pubblicità

mastins

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono nuovo del forum.
Sono capitato in questa community dopo numerose ricerche circa la scelta di una TV led da 40"...
Inizialmente ero orientato per un Samsung D5000 ma leggendo qui sul forum ho capito che non si tratta di un 100hz, ma di un 50hz che tramite impostazioni varie potrebbe arrivare ai 100hz...
Ora il punto è che sono tornato nel caos in quanto devo mantenermi comunque in un determinato budget e soprattutto il mercato è molto ampio e non è facile scegliere.

Premetto che:
- la tv deve essere un 40" (vengo da un plasma 42" e per poter rientrare nel budget prestabilito, prendendo una tv che soddisfi le mie esigenze devo puntare su questa grandezza in quanto il 37" poi sarebbe troppo piccolo)
- la vorrei Full HD
- dai 100Hz in su
- connettività abbastanza ampia
- la tv sarà vista da una distanza di 3m circa
- LED
- sarà adoperata per vedere Sky in HD, digitale terrestre e gaming (wii, Ps3)

Budget 0-800€ max...

Ah per le marche preferirei restare su Samsung, Sony o Panasonic per una questione d'assistenza!

Cosa mi consigliate?

premettendo che da 3 metri NON noti la differenza tra hdready e fullhd...quindi se vuoi comprarti un fullhd fallo pure ma sono soldi buttati....c'è il sony 40ex720, ottima tv.

premettendo che da 3 metri NON noti la differenza tra hdready e fullhd...quindi se vuoi comprarti un fullhd fallo pure ma sono soldi buttati....c'è il sony 40ex720, ottima tv.

hai ragione anche io con il mio 47 ora sto alla distanza di 1.80-1.90...oltre sono soldi sprecati...

essere hdready o fullhd è solo UN fattore.
ce ne sono altri:
-nero (o contrasto)
-elettronica
-inputlag (se uno ci gioca)
-colorimetria
-.....altri a seconda delle esigenze.

ci sono hdready superiori a molti fullhd.
il solo numero delle linee non fa la differenza.

io ho un 50"...quando vedo un film 720p o un 1080p...non noto differenza...e sono anche io a 3 metri.

comunque restando sul discordo qualità, lcd led a 800 euro da 40" starei su nx710 se lo trovi , o l'ex720.
di certo non quel samsung.
il c650 samsung che è un lcd ccfl è nettamente superiore al d5000 lcd led

ti riferisci al samsung in offerta da eldo? ci avevo fatto anch io il pensierino, ma quindi è buono o no? a 500 euro si può trovare di meglio? sempre un 40'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro