LED 22" Samsung, Philips o Sharp?

Pubblicità

VirgoVV

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve :) Vi rendo il discorso molto semplice signori. Devo fare un regalo, un tv led 22" HD Ready che rimanga sulla soglia dei 300 euro massimo. Quello che mi occorre è un televisore di qualità (ovviamente il massimo che posso ottenere con questo prezzo) che vada bene sia per film e digitale terrestre che per giocare ad una Xbox 360 (mediante cavo HDMI o VGA).

Personalmente mi trovo molto bene con Sony e consiglierei questa marca a chiunque, ma non ho trovato tv 22" purtoppo. Quindi la mia scelta ricadrebbe tra questi:

Samsung UE22C4000PW
Philips 22PFL3405H/12
Sharp LC-22LE320 (questo è Full HD ma ha una luminosità inferiore mi pare di capire)

Io riesco solo a capire che il Samsung ha un contrasto esagerato eppure è quello che costa meno :look: Qualcuno più esperto di me, potrebbe gentilmente spulciare le specifiche e dirmi cosa prenderebbe e perchè? Grazie :ok:

bè lo sharp 22 ce l'ho in camera e non mi sembra per niente male, ha pure la usb, leggi gli mkv.. insomma è una tv ok su qualità-prezzo.. I samsung hanno sempre un contrasto esagerato.. ma non sempre è sinonimo di qualità.. bisogna vedere anche il resto..
quindi, ponendo lo sharp in testa già solo perchè un fullhd, dici tra philips e sam che cambia.. controllo..

samsung come al solito è povera di spiegazioni..
tuttavia vedendo cosi in generale mi sembra migliore del philips.. ma le differenze le devi andare a cercare col lanternino.. sono praticamente sullo stesso standard.. tanto che io opterei su design e prezzo.. Non so bene sul discorso assistenza philips come sta messa.. alcuni hanno detto addirittura che starebbe per chiudere ma sarebbe da verificare..
Va bè, per cui io almeno direi, sharp, sam, phil.

che vada bene sia per film e digitale terrestre che per giocare ad una Xbox 360 (mediante cavo HDMI o VGA).
fondamentalmente puoi guardare queste specifiche:
risoluzione, Hz, tempo di risposta e contrasto

ho visto che dello Sharp danno 5ms e del Philips danno 6ms, del Samsung manco a pagarle le mettono, una volta che hai queste specifiche (presumo che le altre siano prevalentemente tutte uguali) buttati su quello che estetica/prezzo ti garba di più ;)

EDIT:
ecco le specifiche direttamente dei produttori
Samsung http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
Sharp http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it...i-del-prodotto.htm?product=LC22LE320E&cat=111
Philips (ho trovato solo il 3404) http://www.philips.it/c/televisori/...0E4F2C06A607E61D.app102-drp4?t=specifications

Considera che sia Samsung che Philips hanno risoluzione di 1366 x 768, mentre lo Sharp ha 1920 x 1080....a te l'ardua sentenza

Grazie delle risposte ragazzi :) In effetti lo Sharp non l'ho mai provato ma mi sembra propio un signor televisore, anche esteticamente. L'unica cosa che mi fa un pò pensare è la luminosità ridotta rispetto al philips (250 cd/m2 il primo e 300 il secondo). Quanto incide secondo voi per l'uso che vi ho detto?

Del Samsung (in generale, non il modello in questione) ho potuto leggere che l'audio potrebbe fare schifo, essendo il pannello ultrasottile.

In più, ho trovato su Euronics Online questa tv ieri sera: Sony KDL22EX320. E' un LCD a retroilluminazione LED ed anche internet tv. Costa leggermente di più. Che ne dite?

Il fatto che sia o non sia Full HD sinceramente mi interessa poco. Certo a parità di prezzo è un elemento interessante, ma al momento il Full lo sfruttano in pochi.

L'unica cosa che mi fa un pò pensare è la luminosità ridotta rispetto al philips (250 cd/m2 il primo e 300 il secondo). Quanto incide secondo voi per l'uso che vi ho detto?
poco e niente
In più, ho trovato su Euronics Online questa tv ieri sera: Sony KDL22EX320. E' un LCD a retroilluminazione LED ed anche internet tv. Costa leggermente di più. Che ne dite?
mah, sul sito sony illustrano le caratteristiche con tante belle parole e intortamenti ma di numeri neanche l'ombra :skept:
Il fatto che sia o non sia Full HD sinceramente mi interessa poco. Certo a parità di prezzo è un elemento interessante, ma al momento il Full lo sfruttano in pochi.
il FullHD attualmente lo sfrutteresti praticamente solo con i giochi (quando ti permettono di farlo)

io comunque (senza essere di parte perchè a breve prendo lo Sharp), ma ti consiglio assolutamente Sharp, qualità/estetica/prezzo attualmente tra i migliori

Le caratteristiche del sony le trovi dal manuale sul sito ufficiale.. ma lascia perdere tanto è uguale.. è però un hdready.. almeno quello si capisce..
Per il full aggiusterei il tiro, nel senso che è pieno di cose in hd da vedere, ma in quanto 22 pollici la differenza non è cosi esagerata.. Va bè comunque in questo caso mi sembra la scelta piu sensata..

Buongiorno a tutti,

ho letto con interesse la discussione in quanto vorrei cambiare il mio televisore crt che in camera da letto. Penso che il mio attuale sia un 15 pollici. In questi giorni mi sono documentato un pò su quello che offre il mercato riguardo tv lcd 22", cercando anche recensioni e test sui vari prodotti.

Ho notato i seguenti prodotti:

Sharp LC-22LE320
Samsung UE22D5000NW novità
Samsung UE22C4000
Panasonic TX-L22D28EP

Per quanto riguarda i prezzi il Panasonic è molto più caro, e poi non capisco come mai non abbiano previsto un'attacco usb.

Esteticamente Samsung e Sharp sono meglio che Panasonic.
Ma qualitativamente?
Che mi preoccupa un pò è l'audio di queste tv in quanto essendo sottili rispetto ad un crt sembra molto più gracchiante, stridulo.

L'unico, dei quattro sopraccitati, che ho avuto modo di sentire l'audio è il sharp.

Cosa ne pensate?

Grazie per i vostri aiuti e preziosi consigli.

Saluto

Trider

Pubblicità
Pubblicità
Indietro