UFFICIALE League of Legends

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Succedeva cosi credo nella scorsa season, ad un certo punto nelle normal matchavo con i platino e gold pur essendo silver 5, ogni partita trovavo almeno un platino giocando da solo, credo perché avevo più di 700 vittorie possibile.

Nelle normal c è un mmr a se, non contano per la divisione in ranked.. Ed è anche molto meno preciso.. Magari una volta incontri il team full plat e la volta dopo quello full bronze, c è molto più margine di tolleranza dalla ranked dove, se ci fai caso, mette ELO molto vicini (a parte eccezioni come duoq o gente stuccata a 0lp in division 5)
 

Drainoa

Utente Attivo
109
3
CPU
i7-4720hq
Scheda Madre
G751JY
HDD
SanDisk SSD 128GB + Hitachi 1TB
RAM
16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz (11-11-11-28)
GPU
GTX 980M 4gb
Monitor
17.3 1920x1080@60Hz
Net
Fibra Vodafone
OS
W10

DarkiRin

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti!
Ho da un mese a questa parte un problema solamente su League of Legends( gli altri giochi tipo Rocket League subiscono dei piccoli cali ma assolutamente sopportabili e non così gravi come LoL) ho sempre giocato a 60 fps fissi da quando ho questo computer:
CPU - AMD Phenom II X6 1050T
RAM - 12GB
MOTHERBOARD - ASUSTeK Computer INC. M5A78L LE (AM3R2)
GRAPHICS K242HL (1920x1080@60Hz) 1535MB NVIDIA GeForce GTX 480 (NVIDIA)

Premetto che prima di due mesi a questa parte ho sempre giocato a League of Legends senza MAI avere problemi, invece adesso inizio la partita con i 60 fps ma appena arrivato in lane dopo 2 minion circa e qualche spell subito calano sui 28-30, a volte rimanendo per una decina di secondi pure dai 7 ai 12 fps, sia in una partita Custom, sia Ranked o Normal.
Una volta avevo risolto facendo il ripristino del computer alle condizioni di fabbrica, 2 giorni fa ho fatto lo stesso ma non è cambiato niente.
Ho seguito tutti i passaggi descritti dalla RIOT per risolvere ma ancora nulla, ho aggiornato Driver, fatto deframmentazione del disco, cambiato impostazioni di gioco al minimo, pulire il registro.. non riesco a capire perchè ora faccia così, grazie per delle eventuali risposte!
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti!
Ho da un mese a questa parte un problema solamente su League of Legends( gli altri giochi tipo Rocket League subiscono dei piccoli cali ma assolutamente sopportabili e non così gravi come LoL) ho sempre giocato a 60 fps fissi da quando ho questo computer:
CPU - AMD Phenom II X6 1050T
RAM - 12GB
MOTHERBOARD - ASUSTeK Computer INC. M5A78L LE (AM3R2)
GRAPHICS K242HL (1920x1080@60Hz) 1535MB NVIDIA GeForce GTX 480 (NVIDIA)

Premetto che prima di due mesi a questa parte ho sempre giocato a League of Legends senza MAI avere problemi, invece adesso inizio la partita con i 60 fps ma appena arrivato in lane dopo 2 minion circa e qualche spell subito calano sui 28-30, a volte rimanendo per una decina di secondi pure dai 7 ai 12 fps, sia in una partita Custom, sia Ranked o Normal.
Una volta avevo risolto facendo il ripristino del computer alle condizioni di fabbrica, 2 giorni fa ho fatto lo stesso ma non è cambiato niente.
Ho seguito tutti i passaggi descritti dalla RIOT per risolvere ma ancora nulla, ho aggiornato Driver, fatto deframmentazione del disco, cambiato impostazioni di gioco al minimo, pulire il registro.. non riesco a capire perchè ora faccia così, grazie per delle eventuali risposte!
Hai overcloccato RAM, CPU o VGA? Controlla anche le condizioni dell'hard disk con CrystalDisk.
 

TauTau17

Nuovo Utente
21
0
Ciao, è da un po' di tempo che non riesco a giocare a League of Legends a schermo intero. Prima riuscivo a giocarci tranquillamente, ora non più. Ho Windows 10, ho provato ad aggiornare i driver della scheda video (ho una vecchia GeForce GTS 450), ma niente. Cosa posso fare?
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
Ciao, ragazzi, non so come aiutarvi nei problemi con il gioco... generalmente, se qualcosa non va, o faccio controllare al gioco se ci sono file danneggiati oppure disinstallo tutto e riscarico il gioco (e, se ve lo steste domandando, si, ho windows 10).

Chiusa questa parentesi, vorrei dire che, per il numero di giocatori totali di lol, questa discussione mi sembra un po lasciata a se stessa... parliamo chiaro, ci sono 24 pagine di 3d al momento... e la discussione è in piedi da 3 anni... a voi le conclusioni :asd:

Per i nuovi arrivati in lol mi sento di dire che vi serve del tempo... diciamo anche molto tempo...:sisi: per imparare, e la maggior parte delle cose non vi entrano in testa se non sperimentandole sulla vostra pelle, quindi giocate draft e normal a volontà. Inoltre vi consiglio di evitare le classificate (o ranked), perché per giocare le ranked come si deve bisogna avere esperienza e conoscere tutti i 133 campioni, cosa fanno, punti deboli e forti, e, come se non bastasse, dovete fare bene la vostra parte. Altrimenti finite in bronzo/silver e vi lamentate dei vostri team inutilmente, flammando come scimmie e giocando come tali per via della rabbia.
Per chi è già avviato al gioco (qualche messe fino a 1 anno) avete più o meno la stessa mia esperienza di gioco e, per migliorare, io guardo video di partite e guide, anche in inglese, riguardanti i vari ruoli. E sarebbe anche ora di iniziare a cercare i vostri 2 ruoli preferiti nel team :ok: Io mi trovo meglio nel ruolo di supporto, anche se in certi giorni mi annoia giocarlo :look: e devo ancora trovare il mio secondo ruolo... e questo penso sia dovuto al fatto che non conosco tutti i champ, infatti, il trovarmi bene nel ruolo di supporto lo devo soprattuto a 1 campione (champion)... Blitzcrank, che è anche il mio main, inoltre riesco a gestire bene i vari oggetti con attiva che un supporto si ritrova ad avere.
Inoltre aiuta tanto guardare streaming e video di gente brava a giocare e che non sia per forza italiana ma anche estera.
Io guardo video da:

Terenas - https://www.youtube.com/user/TerenasIII/videos (fa streaming su twitch)
Terenas ha smesso di caricare partite sul canale, ma spiega bene le patch nuove e le introduzioni ai nuovi champions

Ian91 - https://www.youtube.com/channel/UCIORVhDmmPR_dGDxAragbxQ/videos (fa streaming su twitch)
Ian carica periodicamente video sul canale e a novembre inizierà una nuova "guida ai campioni", ne aveva fatta una anche in precedenza, ma i cambiamenti del gioco ne hanno reso necessario il rifacimento

Canelupo - https://www.youtube.com/user/cornisa96/videos (fa streaming su twitch)
Canelupo carica gameplay dai suoi stream su twitch, quindi se guardate le sue stream di lol non è necessario guardare pure i video sul canale

Paolocannone - https://www.youtube.com/channel/UCiLqB7o9vt6EHReqWrIlyTA/videos (fa streaming su twitch)
Il Paolone nazionale, il più conosciuto in Italia per quanto riguarda lol, anche lui carica spezzoni dai suoi streaming

Questi sono contents creator italiani che mi sento di consigliarvi per migliorare, se volete potete informarvi su di loro, trovare informazioni non è un problema.
Mentre dall'estero:

Danyon Togia - https://www.youtube.com/channel/UCusLiagMahN3-N2PeatcxNQ/videos
È challenger, questo basterebbe, ma vi dico di più, è anche chiaro, lo capisco pure io :asd: e fa una serie di video analizzando partite e spiegando, questa è una cosa che non fanno tutti :sisi:

E niente... non flammate, se qualcuno titlta nel vostro team, mutatelo, e fate pratica.
Se giocate da più tempo di me, non so che dirvi se non continuare a fare pratica e provare a fare le classificate e se perdete partite provare a riguardare, a vedere dove voi avete sbagliato, accettate i vostri errori, perché in tutti i game che avete perso c'era sempre una persona, che era la stessa per tutti i game che avete perso, e quella persona siete voi :asd:
HF
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
mi aggiungo alla lista, sorry ma non ranko (se non le placement per ottenere rewards) più o meno da quando ho aperto questa discussione :asd:
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
mi aggiungo alla lista, sorry ma non ranko (se non le placement per ottenere rewards) più o meno da quando ho aperto questa discussione :asd:

Però il tuo avatar è da tryhard, "shinji sali su quel eva" - cit :asd:

... ma che ne dite se ci organizziamo fra bronzi e saliamo?
Fare duoq mi sembra decisamente meglio che fare soloq :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Talos

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10

FakiB

Utente Attivo
203
49
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
deepcool captain 240ex rgb
Scheda Madre
Asrock B450m pro4
HDD
Seagate 1TB
RAM
HyperX Predator DDR4 2x8GB 3000mhz
GPU
Evga Gtx 1070 ftw
Monitor
Aoc g24560pf
PSU
Aerocool gt500sg
Case
CoolerMaster Q300L
Periferiche
Fnatic gear rush, roccat kone aimo, sharkoon b1
Net
una 7mb :CCC
OS
Windows 10 pro
riot che aumenta le pubblicità? come mai? stanno perdendo players ?o.o
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!