Le ventole impazziscono?

zargabrin

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, di recente ho provato ad attivare la modalità "game boost" dal bios della mia scheda madre.
Dopo averla attivata e avviato il pc tutte le ventole andavano a massima potenza e sembravano impazzite, producendo anche parecchio rumore.
È una cosa normale? Posso in qualche modo sistemare?
Grazie.
 
Soluzione
C'è un modo per far si che la potenza delle ventole aumenti con l'aumentare della temperatura?
Hai ventole con un software o senza?
Se e con software puoi tranquillamente impostarlo da li senno vai sul bios e dipende che bios hai ci dovrebbe essere un comando che puoi regolare manualmente la velocita e la temperatura che deve arrivare il case per far partire le ventole

GCA5

Nuovo Utente
109
12
CPU
AMD FX-8350 Black Edition
Dissipatore
CoolerMaster ML360r
Scheda Madre
Asrock 990FX EXTREME 4
HDD
SanDisk SSD PLUS (480GB),Samsung EVO 840 (120GB),Seagate Barracuda (2TB),Western Digital (400GB)
RAM
Hyperx Savage 16GB DDR3
GPU
GTX 970 AMP EXTREME CORE EDITION (4GB)
Audio
Creative X-Fi Audio Processor
Monitor
MSI Optix ESports Edition 24" (144Hz) ,LG Monitor L1900E (75hz)
PSU
Seasonic S12 Bronze 520W (80 PLUS)
Case
Cooler Master TD500 ARGB MESH + Coolermaster MasterFan SF120R ARGB
Periferiche
ASUS ROG Chakram X Corsair K70 RGB PRO Astro A50 Wireless (4th gen) + base station Blue Yeti Blackout Edition
Net
Lasciamo perde...
OS
Windows 10 PRO 64bit
Salve a tutti, di recente ho provato ad attivare la modalità "game boost" dal bios della mia scheda madre.
Dopo averla attivata e avviato il pc tutte le ventole andavano a massima potenza e sembravano impazzite, producendo anche parecchio rumore.
È una cosa normale? Posso in qualche modo sistemare?
Grazie.
Allora ovviamente mettendo questa modalita attiva il pc inizia a lavorare al massimo e quindi ,ovviamente, riscaldarsi e le ventole fanno il loro lavoro?
 

GCA5

Nuovo Utente
109
12
CPU
AMD FX-8350 Black Edition
Dissipatore
CoolerMaster ML360r
Scheda Madre
Asrock 990FX EXTREME 4
HDD
SanDisk SSD PLUS (480GB),Samsung EVO 840 (120GB),Seagate Barracuda (2TB),Western Digital (400GB)
RAM
Hyperx Savage 16GB DDR3
GPU
GTX 970 AMP EXTREME CORE EDITION (4GB)
Audio
Creative X-Fi Audio Processor
Monitor
MSI Optix ESports Edition 24" (144Hz) ,LG Monitor L1900E (75hz)
PSU
Seasonic S12 Bronze 520W (80 PLUS)
Case
Cooler Master TD500 ARGB MESH + Coolermaster MasterFan SF120R ARGB
Periferiche
ASUS ROG Chakram X Corsair K70 RGB PRO Astro A50 Wireless (4th gen) + base station Blue Yeti Blackout Edition
Net
Lasciamo perde...
OS
Windows 10 PRO 64bit
C'è un modo per far si che la potenza delle ventole aumenti con l'aumentare della temperatura?
Hai ventole con un software o senza?
Se e con software puoi tranquillamente impostarlo da li senno vai sul bios e dipende che bios hai ci dovrebbe essere un comando che puoi regolare manualmente la velocita e la temperatura che deve arrivare il case per far partire le ventole
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili