PROBLEMA Le stranezze della mia porta USB 3.0

TheFedex

Utente Attivo
98
4
Salve, ho un Notebook Asus K53SV e praticamente fin quando ho avuto il notebook con il S.O. e l'altra roba di fabbrica, tutto bene, poi dopo averlo formattato la prima volta e rimesso win 7 (ora non ricordo se era proprio in quel momento ma comunque giù di li) ha cominciato a funzionare in modo strano, vi spiego meglio... :grat:
Se io metto una chiavetta usb la riconosce senza problemi, o ci voglio alimentare la base di raffreddamento, la alimenta senza problemi però, se per esempio metto un HD esterno, se prima (da quando è stato acceso a quel momento) non ho messo una chiavetta usb random, non mi parte l'hdd....cioè, si accende la lucina ma non me lo vede. Se invece metto una chiavetta usb, poi la rimuovo e rimetto l'hdd lo vede senza problemi.
La cosa è alquanto bizzarra. :cav:
Premetto che i driver ce l'ha aggiornati, :grat: gli ho messo quelli dell'asus e niente, quelli aggiornati con qualche programma scarica driver e niente (quando ero su win 7) ora con win 10 ho messo quelli dell'asus che dava per win 8 ma ha sempre lo stesso problema

Insomma non c'è stato più verso di fargli riconoscere subito un HDD esterno senza prima fargli vedere una chiavetta usb

Quindi la domanda è...
E' la porta USB che è difettosa o si è rovinata con il tempo, o è qualche maledetto driver + winzozz (e se fosse una questione di driver, qual'è quello buono?)? :grat:
 

TheDoc

Utente Attivo
293
35
CPU
I7-5820K @ 4,7 Ghz
Dissipatore
Swiftech H240X2 + EKWB
Scheda Madre
Asus Sabertooth X99
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
16 GB corsair Vengeance LPX 3000 MHz
GPU
EVGA GTX980ti EKWB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 1080p
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair Carbide 540 Air
OS
Windows 8.1 Pro
Se prima legge e poi non legge più sicuramente un driver... Ti consiglio di non usare i tool per l'aggiornamento automatico perché tre volte su quattro daranno problemi.
Fai una bella pulizia, elimina tutti i driver e fai una installazione pulita di quelli nuovi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili