Le mie solite domandine sull'arcano

Pubblicità

JollyRoger85

Utente Èlite
Reazioni
926
Punteggio
72
Rieccomi :D
Vediamo se mi spiegate pure questa :asd:

Scheda madre : Asus M2n socket am2+ con Athlon 64 X2 4400+
Ram : 2X 512 mb Vdata DDR2 533 Mhz + 2 X 1 GB Vdata DDR2 533 Mhz
Le 512 montate negli slot A1 A2 e le altre in B1 B2 (altrimenti non bootava il pc:boh:).....

Comunque.....mentre installavo Winzozz, ho notato che quando doveva riavviare, rimaneva in una specie di stand-by, con tutte le periferiche e le pci spente, ma con il procio ed il dissi acceso....quindi ho dovuto riavviare da manuale.
Alla fine dell'installazione, quando ho spento per la prima volta, è successo di nuovo....
Dopo 1000 bestemmie, ho cominciato a togliere i banchi e provarli ad uno ad uno......bene......uno dei 512 non faceva spegnere il pc !!!!! :skept::skept::skept::skept:

Per curiosità, ho messo quel banco su un'altra mobo, e succede la stessa cosa.....:oogle:

Ora....a voi è mai capitato?

PS: su 100 problemi di bsod e vari, il 99% delle volte è sempre stà benedetta ram:lol:

Si, il memtest conferma che la ram è danneggiata....:sisi:
Ma il perchè avviene non te lo dice :lol: ..... io voglio sapere perchè non spegneva il pc :asd:

Se è danneggiata è danneggiata :asd:
Anche io usavo delle ram che andavano, riuscivo ad entrare su windows e a benchare anche, però era piena di errori e al superpi non chiudeva niente :asd:
Dipende dove è danneggiata... Se è danneggiato qualche parte di un chip può anche funzionare con gli altri... Tipo quando le ram non andavano le schede di chrome si chiudevano...

Memtest conferma la mia assurda teoria :sisi:
Il banco risulta privo di errori, ma il pc non si spegne lo stesso :skept:

PS: grazie comunque per la dritta....mi sono creato una chiavetta memtest ed ho controllato una 20ina di gb di ram :lol:

posti delle foto dei contatti della ram?

Se parli di quella incriminata, te le faccio subito ;)

- - - Updated - - -

Frontale

1006167.JPG

Posteriore
1006169.jpg

Eccole :D

Infatti non c'è ne sono.....
Ci avevo pensato, ed ho provato con "riprendi contatti" e spazzola, per vedere se magari erano ossidati....
Ma niente, pulitissimi e senza un' apparente danno estetico.

Come dicevo sù, la cosa strana è che memtest le dà ottime (ho premuto esc al 3° test consecutivo, dopo 1 ora e 45 minuti:asd:), bootano che è un piacere, ma non spengono il pc....
Ora, non è per il valore del banco, ma per un personale accanimento contro la cosa che mi spinge a non buttarle o dargli fuoco.....
Cos'altro potrei fare per verificarne l'integrità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro