PROBLEMA Le mie cuffie (Siberia V2) sono basse al mio PC da Gaming, ma al cellulare e al mio portatile sono p

zKeno

Nuovo Utente
20
0
Come da titolo, le mie cuffie al pc sono basse anche se ho il volume a 100, invece con il cellulare e il mio portatile no.. C'è qualche impostazione da cambiare?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Come da titolo, le mie cuffie al pc sono basse anche se ho il volume a 100, invece con il cellulare e il mio portatile no.. C'è qualche impostazione da cambiare?
Le Steel Series Siberia V2 hanno un impedenza di 32 ohm e la sensibilità di circa 99 db(a 1Khz) può darsi che l'uscita cuffie della scheda audio non abbia potenza necessaria per pilotarle(cuffie con impedenza più bassa a parità di sensibilità garantiscono maggior volume in ascolto)
 

zKeno

Nuovo Utente
20
0
Ne so poco o nulla di audio, come faccio a vedere la potenza necessaria per le cuffie e della scheda audio?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Ne so poco o nulla di audio, come faccio a vedere la potenza necessaria per le cuffie e della scheda audio?
Dando per scontato che la scheda audio del PC funzioni perfettamente hai 3 possibilità
(1) cambiare cuffia cercando un modello con impedenza a 16 ohm e sensibilità maggiore.
(2)sostituire scheda audio interna se possibile.
(3)collegare le cuffie ad scheda audio esterna
Amazon.it: scheda audio esterna usb: Elettronica
 

zKeno

Nuovo Utente
20
0
Ho risolto aumentando il volume dell'equalizzatore, comunque farò un pensierino alla scheda audio interna, visto che la mia è integrata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili