PROBLEMA Le lettere della tastiera smettono di funzionare ma alt tab ctrl fn capslock tab invece no

Ippocampo90

Nuovo Utente
18
2
Buongiorno,
vorrei chiedere aiuto al forum se per caso qualcuno di voi avesse già riscontrato questo buffo problema. Capita di rado , sul registro eventi di Windows non risulta nulla di particolare e nemmeno sul registro eventi specifico della tastiera in Gestione Dispostivi. Di punto in bianco stavo utilizzando Microsoft Edge ho aperto una pagina e la tastiera ha smesso di funzionare non tutti i tasti ma solo le lettere , la barra dei numeri sopra ed i numeri del pad laterale. Ad esempio se premo ctrl alt esc funziona ctrl shift esc funziona funziona anche windows + R per eseguire Run , ma se clicco R e basta non mi scrive la lettera R nè in word nè nel browser e sono costretto o a disinstallare la tastiera cosi quando la reinstalla funziona di nuovo o riavviare il computer. Non è un problema grave per carità, sono solo curioso del motivo di tale evento. Mi ci ha fatto sia sul computer portatile sia sul fisso con una tastiera wireless, il laptop è un Acer Nitro 5 AN517-52-72ZC ma dubito il problema sia il portatile , con il computer fisso utilizzo una tastiera Logitech G915 TLK . Windows è aggiornato in entrambi per cui la versione è sempre Windows 10 Pro (x64) 10.0.19043 Build 19043. Programmi installati in entrambi i pc sono Logitech GHub per gestire il mouse del portatile e sul fisso invece cuffie mouse e tastiera , e Kaspersky Total Security.
Se apro SystemInformation e vado in Componenti -> input -> Tastiera ho queste informazioni.

InputInfo.png

Grazie mille in anticipo spero di avervi fornito tutte le informazioni utili
 

ravalon

Utente Attivo
225
25
ciao, visto che dici di essere stato in sessione internet con Edge, hai notato se il problema si presenta solo mentre navighi col browser ? Se si, succede quando hai aperto un sito particolare ?
 

Ippocampo90

Nuovo Utente
18
2
Di sicuro c'è solo la morte per cui non sono sicuro di non averlo . Pero mi affido a Kaspersky total security spero faccia il suo dovere. Escludendo l'opzione keylogger che dubito sia quella perchè se non mi permette di premere i tasti di sicuro non scrivo nemmeno eventuali password per fare login od altre cose XD , disinstallando i driver e reinstallandoli dovrebbe rimanere li , ed invece la tastiere si riprendere. Detto ciò sono giorni che non mi accade per cui il problema lo collegherei o a Edge che fa qualcosa di strano , @ravalon non ricordo che cosa stessi facendo , probabilemente cercavo una soluzione per qualche errore sul codice , comunque stavo sui siti tipo stackoverflow e robe simili niente di eclatante. La cosa che non capisco è il perchè solo le lettere smettano di essere digitate mentre tutto il resto funziona XD Le magie di windows

Vi ringrazio comunque delle vostre risposte
 

ravalon

Utente Attivo
225
25
Quello cui stavo pensando era un codice javascript di un sito in particolare che ti bloccava l'esecuzione del resto della pagina e quindi l'interazione con la stessa... per questo sarebbe il caso di sapere se te lo fa solo quando sei su un sito o se avviene per dire anche tentando di digitare qualcosa su Word.
A me questa cosa è capitata quando mi affidavo ad un network pubblicitario per i banners del mio sito che usava codici JS poco validi che mi freezavano il pc e il comportamento che notavo era proprio quello che tu dici, non riuscivo a digitare niente da tastiera... il mio era solo un possibile problema.
 

Ippocampo90

Nuovo Utente
18
2
Eh cavolo , non c'ho fatto proprio caso a quale pagina web avessi aperto se dovesse ricapitarmi me la segno almeno starò più vicino ad una soluzione XD

Edit: sembra pero una validissima opzione
 

Blenderpeppe

Nuovo Utente
46
1
Buongiorno,
vorrei chiedere aiuto al forum se per caso qualcuno di voi avesse già riscontrato questo buffo problema. Capita di rado , sul registro eventi di Windows non risulta nulla di particolare e nemmeno sul registro eventi specifico della tastiera in Gestione Dispostivi. Di punto in bianco stavo utilizzando Microsoft Edge ho aperto una pagina e la tastiera ha smesso di funzionare non tutti i tasti ma solo le lettere , la barra dei numeri sopra ed i numeri del pad laterale. Ad esempio se premo ctrl alt esc funziona ctrl shift esc funziona funziona anche windows + R per eseguire Run , ma se clicco R e basta non mi scrive la lettera R nè in word nè nel browser e sono costretto o a disinstallare la tastiera cosi quando la reinstalla funziona di nuovo o riavviare il computer. Non è un problema grave per carità, sono solo curioso del motivo di tale evento. Mi ci ha fatto sia sul computer portatile sia sul fisso con una tastiera wireless, il laptop è un Acer Nitro 5 AN517-52-72ZC ma dubito il problema sia il portatile , con il computer fisso utilizzo una tastiera Logitech G915 TLK . Windows è aggiornato in entrambi per cui la versione è sempre Windows 10 Pro (x64) 10.0.19043 Build 19043. Programmi installati in entrambi i pc sono Logitech GHub per gestire il mouse del portatile e sul fisso invece cuffie mouse e tastiera , e Kaspersky Total Security.
Se apro SystemInformation e vado in Componenti -> input -> Tastiera ho queste informazioni.

Visualizza allegato 412683

Grazie mille in anticipo spero di avervi fornito tutte le informazioni utili
Mi è successo la stessa cosa dal Bios mi funzionano i tasti esc F2 frecce quelli che si usano in modalità Bios. Ho fatto un post qua ieri, tu come hai risolto? Thread 'Tastiera notebook Sony non funziona' https://forum.tomshw.it/threads/tastiera-notebook-sony-non-funziona.868923/
 

Ippocampo90

Nuovo Utente
18
2
Mi è successo la stessa cosa dal Bios mi funzionano i tasti esc F2 frecce quelli che si usano in modalità Bios. Ho fatto un post qua ieri, tu come hai risolto? Thread 'Tastiera notebook Sony non funziona' https://forum.tomshw.it/threads/tastiera-notebook-sony-non-funziona.868923/
Ciao , mi ci ha rifatto sul portatile qualche giorno fa mentre navigavo su internet , ho notato che nei driver utilizzati dalla tastiera PS/2 c erano dei driver inerenti a Kaspersky. Appena ho chiuso Kaspersky mi ha ripreso a funzionare , c'é una funzione dell antivirus che si chiama hardware virtualization suppongo fosse quella ad interferire col funzionamento della mia tastiera. Come descritto gli unici tasti che non funzionano ovvero che non mi prende l input erano lettere e numeri e credo sia qualcosa per la sicurezza che mi bloccava l input. Fatto sta che l ho disabilitata la funzione e mi rifunziona senza intoppi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!