PROBLEMA Le impostazioni dello schermo NVIDIA non sono disponibili

BokiP22

Nuovo Utente
46
0
Ciao ragazzi, da poco mi è arrivata la scheda madre del mio portatile (Asus X53S) perchè l'altra si era rotta per un motivo ancora sconosciuto :sisi:
Ora ho un problema con il computer, non mi riconosce la GPU dedicata (GeForce 610M 2GB), cioè, la riconosce ma non la utilizza come predefinita, mi utilizza quella integrata di Intel (HD Graphics 3000).
Ho provato a giocare a Minecraft, ma gli FPS erano troppo bassi, però con F3 mi faceva vedere che usava la NVIDIA...
Ho Windows 10 64bit con l'ultimo aggiornamento.
Inoltre nel BIOS non c'è nessuna opzione per attivare/disattivare/modificare la PCI.
Screenshots:
lVQLwwk.png

NvONjDh.png

hkylpmh.png

9SRT35Q.png
9FkvSMD.png


Per un po' di tempo sembrava funzionare tutto, il pannello di controllo NVIDIA funzionava e potevo modificarne le impostazioni, poi non ha più funzionato.
Ho anche provato a disattivare la scheda integrata da Gestione Dispositivi e ho notato che con la GPU dedicata la luminosità cala (?)
Ho già provato a disinstallare tutti i driver e reinstallarli manualmente senza successo...
 

BokiP22

Nuovo Utente
46
0
E' ripartito stranamente il pannello di controllo, ma il problema persiste, utilizza sempre la scheda Integrata invece di quella Dedicata:
W2C7R0G.png

t9krrHQ.png
 

Arghit

Nuovo Utente
28
4
Prova dalla gestione dei dispositivi a disattivare la scheda video integrata, così sei sicuro usi per forza quella dedicata, anche se con la 610 credo che fai poco comunque :(
 

BokiP22

Nuovo Utente
46
0
Prova dalla gestione dei dispositivi a disattivare la scheda video integrata, così sei sicuro usi per forza quella dedicata, anche se con la 610 credo che fai poco comunque :(
Se disattivo la scheda integrata quella dedicata non funziona più.. Comunque con una 610M almeno i 150FPS li tocco su Minecraft, con la integrata a malapena arrivo a 60
 

Arghit

Nuovo Utente
28
4
Su minecraft non so, considera che è molto più cpu dipendente, comunque è strano che tu abbia un integrata e disattivi l'ingrata e non funzioni più, dove hai attaccato il cavo per collegarlo al monitor?
 

BokiP22

Nuovo Utente
46
0
Prova dalla gestione dei dispositivi a disattivare la scheda video integrata, così sei sicuro usi per forza quella dedicata, anche se con la 610 credo che fai poco comunque :(
Su minecraft non so, considera che è molto più cpu dipendente, comunque è strano che tu abbia un integrata e disattivi l'ingrata e non funzioni più, dove hai attaccato il cavo per collegarlo al monitor?
È un portatile..
Comunque penso di aver risolto, ho trovato un thread da qualche parte dove dice di dare la priorità a NVIDIA sulle cose che richiedono più GPU.
Sto testando qualche programma e faccio sapere.
 

Arghit

Nuovo Utente
28
4
Beh, in teoria quello è automatico, ma pensavo avessi un mal funzionamento su questa funzione, ma credo semplicemente che una 610 non pushi praticamente niente di proprietà grafiche, poco sopra la tua integrata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili