Le cuffie gracchiano e fanno "pop

Tonino30

Nuovo Utente
11
0
Ciao! Ho un problema con le cuffie, pensavo fosse un problema loro ma ho notato che si presenta lo stesso problema anche con altre cuffie. Allora, io ho delle Logitech G933, ma per certi suoni fissi(tipo cambiando il minuto di un video su Youtube o mettendo una canzone su Spotify per esempio) si sente la cuffia che fa un "pop", che comunque diventa un po' fastidioso col passare del tempo, soprattutto col DTS attivo. Inoltre, nei film o anche nei videogiochi le cuffie cominciano a gracchiare per un po', durante momenti specifici(in Death Stranding per esempio me lo faceva sempre durante i flashback di Cliff) oppure a random, gracchia per poco ma lo fa a diversi intervalli e diventa fastidioso. Il gracchiare si sente tantissimo quando faccio la prova Surround con Dolby/DTS dal programma di Logitech, G Hub. Poi pochi giorni fa ho preso le Astro a50, ma la situazione non sembrava essere cambiata. Non ho potuto provarle meglio perché la mia sfortuna ha voluto che non si accendessero più il pomeriggio stesso, e attualmente sto aspettando la sostituzione. Comunque ho notato che soprattutto il "pop" si presenta anche se utilizzo il portatile(è un Asus Rog Strix Scar III per la precisione), ma scompare se cambio la frequenza a 24 bit, 48000 Hz, mentre nelle cuffie non arriva a questa frequenza(massimo 16bit 48000 Hz). Da ignorante non so quale possa essere il problema, se le cuffie o il Pc, avevo provato ad aggiornare diverse volte i driver della scheda audio ma non cambia niente. Su Ps4/Ps5 ugualmente non funzionano perfettamente, anche se in circostanze diverse le cuffie gracchiano molto. Grazie se qualcuno riesce ad aiutarmi!
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Entrambe cuffie wireless se non sbaglio, hai provato qualcosa di cablato? Anche quelle del telefono vanno bene.

Il fenomeno di cui parli non sembra sia dovuto ad un problema di pc o cuffie, dato che dici che si presenta anche su ps4.
 

Tonino30

Nuovo Utente
11
0
Entrambe cuffie wireless se non sbaglio, hai provato qualcosa di cablato? Anche quelle del telefono vanno bene.

Il fenomeno di cui parli non sembra sia dovuto ad un problema di pc o cuffie, dato che dici che si presenta anche su ps4.
Esatto sono entrambe wireless. Sto provando attualmente le cuffie del telefono, essendo le uniche wired funzionanti che ho. Non sembrano gracchiare, fa solo i "pop" come accade quando uso l'audio direttamente del portatile, quando avvio una canzone su Spotify o cambio minuto su Youtube che non so se sia un problema perché il pop lo sento anche dal telefono, e a meno che non sia io l'uomo più sfortunato con tutti i dispositivi difettati, a questo punto forse è normale quei suoni, forse negli anni precedenti non ci ho mai fatto troppo caso probabilmente. Il problema rimangono allora i pop improvvisi(quindi non quelli su Spotify o su Youtube, ma quelli che arrivano random) e il crackling. Ma se non è un problema né di Pc né di cuffie che cosa può essere allora?
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Esatto sono entrambe wireless. Sto provando attualmente le cuffie del telefono, essendo le uniche wired funzionanti che ho. Non sembrano gracchiare, fa solo i "pop" come accade quando uso l'audio direttamente del portatile, quando avvio una canzone su Spotify o cambio minuto su Youtube che non so se sia un problema perché il pop lo sento anche dal telefono, e a meno che non sia io l'uomo più sfortunato con tutti i dispositivi difettati, a questo punto forse è normale quei suoni, forse negli anni precedenti non ci ho mai fatto troppo caso probabilmente. Il problema rimangono allora i pop improvvisi(quindi non quelli su Spotify o su Youtube, ma quelli che arrivano random) e il crackling. Ma se non è un problema né di Pc né di cuffie che cosa può essere allora?

Quindi con le cablate non hai problemi di interferenze, usi lo stesso ricevitore su tutti i dispositivi da te provati? Possono essere due le cose, il ricevitore che dà problemi oppure c'è qualcosa che fa interferenza con le frequenze delle cuffie.

EDIT: riguardo il "pop", hai qualche effetto di insonorizzazione attivo?
 

Tonino30

Nuovo Utente
11
0
Quindi con le cablate non hai problemi di interferenze, usi lo stesso ricevitore su tutti i dispositivi da te provati? Possono essere due le cose, il ricevitore che dà problemi oppure c'è qualcosa che fa interferenza con le frequenze delle cuffie.

EDIT: riguardo il "pop", hai qualche effetto di insonorizzazione attivo?
Purtroppo da ignorante non ho capito cosa intendi con ricevitore ed effetto di insonorizzazione attivo. Comunque oggi stavo seguendo una live su Twitch per diverse ore, ma l'audio non sembrava gracchiare o fare pop, forse qualche volta ma magari era una mia impressione, ma in ogni caso era molto meglio. L'audio delle cuffie era al massimo anche se quello della live era abbastanza basso a dir la verità. Una cosa che non so se sia rilevante o meno che mi ero dimenticato di aggiungere è che diverse volte, appena le accendo, nell'intervallo che vengono accese e rilevate dal Pc, fanno diversi scoppiettii piccoli. Mesi fa ricordo che ne sentivo qualcuno anche quando erano spente, ora però a questo non ci faccio più particolare attenzione
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Per ricevitore intendo una chiavetta usb, o qualcosa di simile, con la quale colleghi le cuffie ai vari dispositivi.
 

Tonino30

Nuovo Utente
11
0
Per ricevitore intendo una chiavetta usb, o qualcosa di simile, con la quale colleghi le cuffie ai vari dispositivi.
Ah ok! Con le Logitech uso la loro chiavetta dedicata per poterle utilizzare sul Pc, ma comunque quando avevo notato il gracchiare pure delle Astro A50 usavo la base di ricarica con cui le colleghi, quindi ovviamente non la chiavetta delle Logitech. Ed è lì che mi era sorto il problema se fosse un problema di cuffie come pensavo oppure di qualcos'altro, Pensavo anche io a qualcosa magari di interferenze, ma ho i miei dubbi, non saprei proprio che cosa potrebbe crearmi un'interferenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili