DOMANDA Le componenti vanno bene?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Eug95

Nuovo Utente
13
0
Scusate non riuscivo a scrivere e nemmeno ad eliminare la mia domanda venuta male perché avevo adblock attivato :) adesso mi spiego meglio: ho recentemente deciso di costruirmi un computer, ma essendo MOLTO alle prime armi ho un po paura che le componenti che ho scelto non siano compatibili o che alla fine il computer possa non lavorare al massimo delle sue prestazioni per via di un pezzo scelto male...qualcuno potrebbe dirmi se i pezzi che ho scelto possono dare problemi tra loro?E magari nel caso suggerirmi il pezzo da sostituire? Grazie in anticipo, elenco di seguito la configurazione decisa:
RAM:Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 Vengeance CAS9



CASE:Coolermaster HAF X 942



PROCESSORE:intel core i7-4770k

SCHEDA VIDEO:nVidia GeForce GTX 770


DISSIPATORE CPU:Coolermaster Hyper Evo 212



SCHEDA MADRE: Asus Z87



HDD:western digital caviar black da 1tb



SSD:Samsung SSD 120GB Serie 840 SataIII 530/130Mb/s 86K IOPS OEM

ALIMENTATORE:
Corsair GS800 800Watt ATX EPS Pci-E PFC Attivo 80+ "2013 Edition" Nero



 
Ultima modifica:

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
dimmi il budget così se è piu alto cambiamo qualcosa,
comunque ecco una config:
Immagine.jpg

- - - Updated - - -

non ho scelto un i5 4670k perchè un i5 3570k si overclocca meglio, manca il masterizzatore dvd.

- - - Updated - - -

te non avevi messo le ram, metti delle g.skill 1600mhz 8gb (4gbx2) 9-9-9 low profile per via del dissipatore (no quelle nell'immagine che ti ho messo)
 

Eug95

Nuovo Utente
13
0
mah il mio budget sarebbe di 2000 euro al massimo, però anziché dirmi una buona configurazione, potresti per favore dirmi cosa c'è di sbagliato nella mia? Così imparo anche e nel caso la prossima volta farò meno errori :) il processore lo volevo di ultima generazione perché l'overclocking lo vorrò fare più avanti,e comunque non esagerato, quindi potrebbe andare bene anche l'i7 4770k? e anche la scheda video se non ci sono problemi al di fuori del costo vorrei tenere la GTX 770..un'ultima cosa: l'alimentatore ho letto che sarebbe consigliato averlo almeno di 700w perchè poi si sa che l'efficenza effettiva è diversa, quindi mi ero scelto un 800W per stare sul sicuro, dici che è troppo? Perchè vedo che mi hai consigliato un 550W che pensavo per alimentare un pc non andasse bene
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
visto che è un pc da gaming e non ti serve il multitasking o l'editing ti consiglio un i5 4670k invece di un i74770k cosi risparmi 100e e li puoi investire nella gtx 780 o nella amd che uscira fra pochi giorni...
 
  • Mi piace
Reazioni: Eug95

Eug95

Nuovo Utente
13
0
Ok grazie...e per il resto delle componenti? Comunque scrivo la RAM che avevo scelto
Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 Vengeance CAS9
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
ti ho fatto una configurazione davvero ottima, con questo giochi a quello che ti pare:sisi::

ciao.png
il case ha già due ventole: una in immisione anteriore e una in espulsione posteriore (in alto), in basso va il PSU, se vuoi puoi mettere altre 2 ventole laterali e due sulla parte superiore.
per la scheda video aspetta l'uscita delle nuove AMD.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eug95

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
X gl alimentatori la fascia haswell supporta partendo dagli xfx 650 ma il reale consumo di un pc è differente da quello che hai pensato, un 550 basta per molti casi anche se fai overclock, serve di più se fai uno sli o crossover ovvero se sommi + schede video o se aggiungi molti hard disk .

Quindi è eccessivo un 800 che è da overclock avanzato + sli lol quindi basati su un 550 se vuoi amd e parti da un 650 se vuoi usare intel haswell
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Roma1

Eug95

Nuovo Utente
13
0
Ultima cosa: dici che le due ventole che il case avrà già riusciranno a controllare la temperatura del sistema che mi hai detto tu da sole?Oppure mi consigli di metterci anche qualche ventola in piu?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili