DOMANDA Le componenti vanno bene?

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Eug95

Nuovo Utente
13
0
Scusate non riuscivo a scrivere e nemmeno ad eliminare la mia domanda venuta male perché avevo adblock attivato :) adesso mi spiego meglio: ho recentemente deciso di costruirmi un computer, ma essendo MOLTO alle prime armi ho un po paura che le componenti che ho scelto non siano compatibili o che alla fine il computer possa non lavorare al massimo delle sue prestazioni per via di un pezzo scelto male...qualcuno potrebbe dirmi se i pezzi che ho scelto possono dare problemi tra loro?E magari nel caso suggerirmi il pezzo da sostituire? Grazie in anticipo, elenco di seguito la configurazione decisa:
RAM:Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 Vengeance CAS9

CASE:Coolermaster HAF X 942

PROCESSORE:intel core i7-4770k

SCHEDA VIDEO:nVidia GeForce GTX 770

DISSIPATORE CPU:Coolermaster Hyper Evo 212

SCHEDA MADRE: Asus Z87

HDD:western digital caviar black da 1tb

SSD:Samsung SSD 120GB Serie 840 SataIII 530/130Mb/s 86K IOPS OEM

ALIMENTATORE:
Corsair GS800 800Watt ATX EPS Pci-E PFC Attivo 80+ "2013 Edition" Nero

Ultima modifica:

Eug95

Nuovo Utente
13
0
il mio schermo sarà un 1920x1080, e si, ho intenzione di farci dell'overclock più avanti :)

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,145
273
dimmi il budget così se è piu alto cambiamo qualcosa,
comunque ecco una config:
Immagine.jpg

- - - Updated - - -

non ho scelto un i5 4670k perchè un i5 3570k si overclocca meglio, manca il masterizzatore dvd.

- - - Updated - - -

te non avevi messo le ram, metti delle g.skill 1600mhz 8gb (4gbx2) 9-9-9 low profile per via del dissipatore (no quelle nell'immagine che ti ho messo)

Eug95

Nuovo Utente
13
0
mah il mio budget sarebbe di 2000 euro al massimo, però anziché dirmi una buona configurazione, potresti per favore dirmi cosa c'è di sbagliato nella mia? Così imparo anche e nel caso la prossima volta farò meno errori :) il processore lo volevo di ultima generazione perché l'overclocking lo vorrò fare più avanti,e comunque non esagerato, quindi potrebbe andare bene anche l'i7 4770k? e anche la scheda video se non ci sono problemi al di fuori del costo vorrei tenere la GTX 770..un'ultima cosa: l'alimentatore ho letto che sarebbe consigliato averlo almeno di 700w perchè poi si sa che l'efficenza effettiva è diversa, quindi mi ero scelto un 800W per stare sul sicuro, dici che è troppo? Perchè vedo che mi hai consigliato un 550W che pensavo per alimentare un pc non andasse bene

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,145
273
visto che è un pc da gaming e non ti serve il multitasking o l'editing ti consiglio un i5 4670k invece di un i74770k cosi risparmi 100e e li puoi investire nella gtx 780 o nella amd che uscira fra pochi giorni...

• Like
Reactions: Eug95

Eug95

Nuovo Utente
13
0
Ok grazie...e per il resto delle componenti? Comunque scrivo la RAM che avevo scelto
Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 Vengeance CAS9

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,145
273
ti ho fatto una configurazione davvero ottima, con questo giochi a quello che ti pare:sisi::

ciao.png
il case ha già due ventole: una in immisione anteriore e una in espulsione posteriore (in alto), in basso va il PSU, se vuoi puoi mettere altre 2 ventole laterali e due sulla parte superiore.
per la scheda video aspetta l'uscita delle nuove AMD.

• Like
Reactions: Eug95

faceless

Utente Èlite
7,369
1,615
X gl alimentatori la fascia haswell supporta partendo dagli xfx 650 ma il reale consumo di un pc è differente da quello che hai pensato, un 550 basta per molti casi anche se fai overclock, serve di più se fai uno sli o crossover ovvero se sommi + schede video o se aggiungi molti hard disk .

Quindi è eccessivo un 800 che è da overclock avanzato + sli lol quindi basati su un 550 se vuoi amd e parti da un 650 se vuoi usare intel haswell

• Like
Reactions: Andrea Roma1

Eug95

Nuovo Utente
13
0
Ultima cosa: dici che le due ventole che il case avrà già riusciranno a controllare la temperatura del sistema che mi hai detto tu da sole?Oppure mi consigli di metterci anche qualche ventola in piu?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 18 18.8%
  • Gearbox

Voti: 1 1.0%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 68 70.8%
  • Square Enix

Voti: 4 4.2%
  • Capcom