lcd sony xblack, se lo conosci lo eviti?

raulduemila

Utente Attivo
110
1
aiuto:help: ai grandi di questo forum: c'e' qualcuno che ha visto il fantomatico monitor sony lcd da 19 sdm hs95p? ho letto tutte le critiche e i messaggi di allarme sugli lcd a schermo lucido e sui monitor sony xblack. Intanto :mad: non sono riuscito a capire se abbia contrasto 1000 o 550, luminosita' 400 o 450, colori 16,2 oppure 16,77 milioni, i dati cambiano (nonostante il modello sia lo stesso) a secondo se si va su un sito di recensioni francese o sul sito ufficiale della sony.it o, ancora, in quello .com. Io devo dire che io lo userei soprattutto per il videoediting, per vedere dvd e ovviamente anche per giochi :biglaugh: Ammetto che ho visto per pochi minuti il il modello hs93 e sono rimasto incantato. :love: :love: :love: aggiungo che l'ho ordinato pagandolo per due anni a interessi zero 26 euro al mese e :nunu: quindi mi sono concesso questa pazzia :D . Pero' le recensioni su questo modello scarseggiano e visto che devo aspettare ancora un bel po' per averlo (la pratica del finanziamento), volevo sapere se qualcuno lo conosce direttamente. grazie a chiunque, per l'aiuto :ylol: :ylol: :ylol: un ciao a tutti
 
Ultima modifica:

Silippo

Nuovo Utente
18
0
Allora, spero che siano giuste(dovrebbero):


Sony 19" SDM-HS95P:

Luminosità: 400 cd/m²
Contrasto: 550:1
Tempo di risposta: 12ms
Angolo: 160 °/160 °
Refresh: 75Hz
Colori: 16,7M


Sony 19" SDM-HS95B:

Luminosità: 250 cd/m²
Contrasto: 500:1
Tempo di risposta: 12ms
Angolo: 160 °/160 °
Refresh: 75Hz
Colori: 16,7M



Sony 19" SDM-HS95PB:

Luminosità 450 cd/m²
Contrasto: 1000:1
Tempo di risposta: 12ms
Angolo: 170 °/170 °
Refresh: 75Hz
Colori: 16,7M


Sony 19" SDM-HS95PS:

Luminosità 500 cd/m²
Contrasto: 550:1
Tempo di risposta: 12ms
Angolo: 160 °/160 °
Refresh: 75Hz
Colori: 16,7M


Quando ti arriva e lo provi per favore facci una piccola recensione. Io sono sul punto di comprare il hs95ps ma prima vorrei sentire il parere di qualcuno che lo ha provato anche per poco.
Ciao
 

Popuppino

Utente Attivo
115
0
CPU
Athlon 3.200+ 64bit
Scheda Madre
ASRock 939A8x-M :(
HDD
Maxtor SATA 114 Gb + Fujitzu 19 Gb
RAM
256*2 MB Corsair PC3200LL
GPU
PowerColor 9700Pro
Audio
Creative Audigy 2
Monitor
Samsung 959NF
PSU
Pezzotto 550W
OS
Windows XP SP2
Silippo ha detto:
Allora, spero che siano giuste(dovrebbero):
Sony 19" SDM-HS95PB:

Luminosità 450 cd/m²
Contrasto: 1000:1
Tempo di risposta: 12ms
Angolo: 170 °/170 °
Refresh: 75Hz
Colori: 16,7M

Quando ti arriva e lo provi per favore facci una piccola recensione. Io sono sul punto di comprare il hs95ps ma prima vorrei sentire il parere di qualcuno che lo ha provato anche per poco.
Ciao

anke a me interessa questo monitor
 

Popuppino

Utente Attivo
115
0
CPU
Athlon 3.200+ 64bit
Scheda Madre
ASRock 939A8x-M :(
HDD
Maxtor SATA 114 Gb + Fujitzu 19 Gb
RAM
256*2 MB Corsair PC3200LL
GPU
PowerColor 9700Pro
Audio
Creative Audigy 2
Monitor
Samsung 959NF
PSU
Pezzotto 550W
OS
Windows XP SP2
susu dai ke ora il monitor è morto :)
 

raulduemila

Utente Attivo
110
1
:shutup: sono sempre in attesa del monitor, la pratica del finanziamento è + lunga del previsto, :doh: dovevano darmi la risposta ieri, sabato, ma :cry: non mi hanno piu' chiamato. :biglaugh: speriamo vada tutto per il meglio, appena mi arriva (se mi arriva ;) ) vi faccio sapere, non vedo l'ora. :D :D :D Ciao a tutti

case lianli v1100:biglaugh: ali ocx520powerstrem :biglaugh: mobo asusp5ad2Epremium :biglaugh: p4540j :biglaugh: ram 2 x :biglaugh: 512mb kingston-ddr2 :biglaugh: hd 2 x 200GB S ata seagate barracuda 7200.7 in raid 0 (con partizioni da 30 gb per SO e da 170 e 180) + 80gb :biglaugh: masterizzatore nec3520 :biglaugh: cd-dvd rom philips sheda sat pinnacle pcrvsat :biglaugh: casse creative digital 5500 5.1 :biglaugh:
 

raulduemila

Utente Attivo
110
1
Cari fratelli, purtroppo non mi hanno hanno concesso il finanziamento. :mad: :mad: :mad: Mi sono assemblato tutto il computer nuovo di zecca finanziando un po' di qua un po' di la. :D :D a rate e' tutto piu' facile, diciamo che quando spendi te ne accorgi di meno. Ma stavolta non e' andata. :cry: Per ora devo rinunciarci. :doh: Meno male che per la recensione ci ha pensato Silippo, l'ho letta subito, entusiasmante. :D :D Comunque non mi arrendo. :grrr: Ciao a tutti. :) :) a presto
 

neo1

Utente Attivo
127
0
Ragazzi, visto che volete sentire opinioni sul nuovo sony, vi dico che da due giorni sono possessore di un sony hs75 pb. Devo dire che purtroppo ha un pixel rosso sempre acceso, per fortuna si trova all'angolo basso destro, e ho parlato anche con altra persona che ha avuto il mio problema con un monitor identico acquistato pochi giorni prima di me. Detto ciò, anche se non è poco, il monitro per me è eccezionale, i colori sono stupendi, io li paragono al samsung 710v e non c'è confronto. I caratteri sono molto nitidi e non ho notato scie anche se certo l'ho testato co giochi non molto probanti tipo sed meiers' pirates e rome total war, ma non ho altro. IN definitva, benchè sia rimasto deluso per il problema riscontrato, mi sento di dire che il nuovo sony è un gran bel monitro. IN ultimo mi dimenticavo di dire che l'effetto specchio continua a sussistere, ma per le mie esigenze è entro limiti di tolleranza. Ciao.
 

Revan

Utente Attivo
207
0
cico66 ha detto:
scusa, ma cosa sarebbe l'effetto specchio?

I Monitor Sony X-Brite o X-BLack non hanno lo strato opaco anti-riflesso ma al suo posto hanno uno strato lucido che dovrebbe essere anch'esso anti-riflesso ma su cui in realtà si riflette la luce presente nell'ambiente in cui utilizzi il monitor dando vita a riflessi, secondo me, fastidiosi.
A monitor spento sui monitor X-Black riesci a specchiarti quasi come in uno specchio.

Ciao

Revan
 

neo1

Utente Attivo
127
0
Revan ha detto:
I Monitor Sony X-Brite o X-BLack non hanno lo strato opaco anti-riflesso ma al suo posto hanno uno strato lucido che dovrebbe essere anch'esso anti-riflesso ma su cui in realtà si riflette la luce presente nell'ambiente in cui utilizzi il monitor dando vita a riflessi, secondo me, fastidiosi.
A monitor spento sui monitor X-Black riesci a specchiarti quasi come in uno specchio.

Ciao

Revan

Direi che la spiegazione di Revan è stata a dir poco perfetta, in effetti da spento potrei usare il monitor da specchio per farmi la barba. Però, anche se non me ne intendo, credo che sia proprio questo strato lucido a rendere i colori così vivi. A proposito volevo chiedere a chi possiede questo monitor o comunque un modello con ingresso dvi se gli succede che, accedendo il monitor prima del computer, il sistema si avvi normalmente, mentre il monitor no, ed anzi segnali, come nel mio caso, nessun ingresso nel segnale dvi. Ciao.
 

Silippo

Nuovo Utente
18
0
Ieri ho ordinato il sony Sdm-Hs95pb. Dovrebbe arrivare domani in tardo pomeriggio, appena lo installo vi riporto le prime impressioni.


Caratteristiche Tecniche Sony Sdm-Hs95pb

- Dimensioni schermo: 19"
- Tecnologia X-BRITE
- Risoluzione Massima: 1280 x 1024
- Dimensione del pixel: 0,294 × 0,294
- Colori del display Colori: 16.2M
- Refresh rate verticale: 48 Hz-75 Hz
- Frequenza orizzontale: 28 kHz-80 kHz
- Rapporto di contrasto: 550:1 (tip.)
- Luminosità: 500 cd/m2 (tip.)
- Angolo di visualizzazione O/V: 160°/160°
- Tempo di risposta: 12 ms (tip.)
- Connettore Video: Analogico HD15; DVI-D
- Colore Nero
- Plug & Play DDC 2 B
- Vesa Wall/Arm Mount 75mm
- Kensington Lock Compatibile
- Peso: 6Kg
 

raulduemila

Utente Attivo
110
1
questo sony sdmhs95pb per me resta un giallo

:biglaugh: Bene Silippo, io aspetto la rece, ma volevo dirti sei sicuro dei dati? Non e' che li metta in dubbio, ma ancora non sono riuscito a capire questo mistero. Probabilmente lo chiariro' presto, sono riuscito ad avere un finanziamento su un altro sito e dovrebbe arrivarmi lo stesso modello che tu descrivi (sdm hs 95pb x black), secondo me non prima di una settimana, ma presentato con altre caratteristiche: contrasto 1000:1, luminosita' 450 cd/m2, 16,77 milioni di colori e angolo di visualizzazione 170°/170. E probabile che mi sbagli :toccato: ma vedo lo stesso codice per lo stesso modello con caratteristiche diverse secondo il sito. Cmq aspetto recensione, poi anch'io spero di poterla fare presto, non vedo l'ora. ciao a tutti :) :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!