lcd riposante per gli occhi ma buono per giocare

Pubblicità

atarum0r0

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ho un samsung 959NF, ottimo come resa dei colori, per giocare e vedere film ma un po deludente per leggere al pc o lavorare con office a causa della altissima luminisitò e contrasto:rolleyes:
visto che ho assemblato un nuovo pc vorrei prendere un lcd(17" o 19") che sia riposante per gli occhi anche dopo ore prolungate di navigazione e office ma che permetta di giocare e vedere film senza effetti scia e con un nero abb fedele :D
cosa mi consigliate?

atarum0r0 ha detto:
che dici il 970p( o anche ol 770p) è più stancante?

se usi molto word e programmi di videoscrittura non prendere un 17 pollici il
dotpitch e troppo basso e i caratteri troppo piccoli

prendi un 19 :nod:

Aristocrat ha detto:
se usi molto word e programmi di videoscrittura non prendere un 17 pollici il
dotpitch e troppo basso e i caratteri troppo piccoli

prendi un 19 :nod:
hai ragione:D vada per un 19".
mi consigli il 970p o per il mio uso va bene anche il 930bf?
non ho capito che problemi ha il 930bf nella visione dei film...

Ultima modifica:
atarum0r0 ha detto:
hai ragione:D vada per un 19".
mi consigli il 970p o per il mio uso va bene anche il 930bf?
non ho capito che problemi ha il 930bf nella visione dei film...

PANNELLO TN quindi scarsa visuale laterale.... forse è piu adatto ai giochi....... ma anche li avrei da ridire a riguardo...

il 970p supera in tutto il 930bf o ha qualche vantaggio(non su carta;) )?
a me cmq interessa non avere effetto scia nei giochi e che sia riposante ...

atarum0r0 ha detto:
il 970p supera in tutto il 930bf o ha qualche vantaggio(non su carta;) )?
a me cmq interessa non avere effetto scia nei giochi e che sia riposante ...

cosa intendi per riposante ? .. qua parlano tutti di riposante.....:p
un monitor e sempre un monitor...... e affatica la vista..... in quasiasi caso :nod:

gli lcd in generale affaticano meno ... perche l immagine è stabile e non sfarfalla... ma inizialmente possono essere traumatici x qualcuno :nod:
perche a differenza di un ctr sono molto luminosi..... e troppa luce puo dar fastidio (ovviamente si possono regolare)

se sei un fanatico delle scie devi orientarti su un monitor con pannello Tn a discapito di colori e angoli di visuale (grossa pecca)

sui PVA. e MVA con overdrive .a tirare l occhio si notano delle leggerissime scie ma solo con alcune tonalità di colore ...che in una normale sessione di gioco un utente "normale" non le nota

inoltre bisogna ricordarsi che molti lcd della samsung (compreso il 970p)non hanno l osd ma la regolazione dei colori avviene tramite software sotto windows

Aristocrat ha detto:
PANNELLO TN quindi scarsa visuale laterale.... forse è piu adatto ai giochi....... ma anche li avrei da ridire a riguardo...

Non direi proprio.... :nunu:

Per vedere film e giocare e' uno dei migliori e il pannello TN si comporta benissimo, posso confermarlo da possessore del 913N..... :nod:

Inuyasha ha detto:
Non direi proprio.... :nunu:

Per vedere film e giocare e' uno dei migliori e il pannello TN si comporta benissimo, posso confermarlo da possessore del 913N..... :nod:

ho 9 lcd con pannello TN dove lavoro, di quasiasi dimensione e di molte marche e il risultato è sempre lo stesso: scarsa visuale laterale (rispetto ad un pva o mva ) in particolare dall alto al basso ... l immagine tende a scurire con l aumentare dell' angolazione .....

è un limite della tecnologia TN quello della visuale laterale anche se sono migliorati un po ultimamente

se mi dici che puo andar bene ok :) ( e uno si accontenta) ma dirmi che è uno dei migliori..... :rolleyes:

x giocare "forse" è piu adatto. un TN perche le scie sono meno evidenti.... ma a discapito dei colori 262.000 per un pannello Tn che interlacciati diventano 16,2 contro i 16,7 "reali" dei PVA , MVA e IPS

io personalmente preferisco delle impercettibili scie e godermi tuttti i colori e le sfomature che nelle tonalita piu scure vengono "bruciate" dai TN

per non parlare del "NERO" che è sicuramente il piu grigio delle tecnologie lcd :D

ho anche 2 samsung 970p con pva+overdrive e quasiasi cliente che entra dice la stessa cosa . che bei colori che ha questo monitor rispetto al TN in fianco ( un belinea )

a casa ho avuto in sucessione un samsung ( non mi ricordo la marca) un sony ed un acer tutti TN adesso ho un pva+ overdrive da 21 pollici.....
non c è paragone

probabilmente non hai mai provato un pannello PVA o MVA

e solo per cronaca non esistono televisori LCD con pannelli TN ... ( forse su modelli vecchissimi) chi sa perche :D

Ultima modifica:
E' uno dei migliori nella sua fascia di prezzo ovviamente! logico che se lo mettiamo con monitor da 600 euro...... :eek:

Comunque consiglio sempre il 930BF a chi vuole un monitor con un buon rapporto qualita'/prezzo per vedere film e giocare.... chi l'ha comprato e' rimasto soddisfatto..... :nod:

Inuyasha ha detto:
E' uno dei migliori nella sua fascia di prezzo ovviamente! logico che se lo mettiamo con monitor da 600 euro...... :eek:

ecco mi piace di piu . con questo sono d accordo :nod:

comunque un 970p costa circa 430 euro

Secondo il mio modestissimo parere un Asus VH222D (il mio) in modalità Teatro è veramente rilassante per gli occhi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro