PROBLEMA LCD Philips - Strano ticchettio

lesbass

Nuovo Utente
1
0
Buona sera,

da qualche mese ho comprato usata (aveva 6/7 anni, mai un problema) da una persona di fiducia una tv Philips 47 pollici (il modello dovrebbe essere 47pfl4606h). Tutto è andato bene per un bel periodo, ma all'improvviso qualche settimana fa ho iniziato a notare uno strano suono.

Oggi, a tv accesa ma audio disattivato, ho cercato di registrarlo: https://drive.google.com/file/d/0B2mF2Hdb53QlNHBlbDdBa3BBSjg/view?usp=sharing

Il suono è una sorta di ticchettio, e non è affatto costante. Anzi, va e viene senza uno schema fisso.... a volte lo fa appena accendo la tv, a volte lo fa dopo qualche tempo che è accesa, a volte lo fa per lungo tempo altre per pochi secondi. Ho notato che in genere se ne va se mi metto a modificare qualche impostazione video... in particolare, quando il contrasto è impostato al massimo, se abbasso il contrasto a 75 il suono passa. Allo stesso modo, talvolta quando il contrasto è messo a 75, alzandolo a 100 il rumore passa. Insomma, non sembra esserci uno schema preciso. Il suono sembra venire dal retro della tv, in particolare in alto a sinistra guardando la tv di spalle.

Avete per caso qualche idea a riguardo?

Grazie!

Ste :figo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili