PROBLEMA LCD danneggiato dopo qualche giorno

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Ciao ragazzi,

volevo sapere la vostra opinione riguardo al seguente problema: praticamente qualche giorno fa ho sostituito un LCD di un SAMSUNG A20e.

Ovviamente prima di ridare il telefono al proprietario ho testato tutti i componenti tra cui il display nuovo che funzionava perfettamente (l'ho avuto anche a disposizione per 2 giorni dove andava senza problemi). Dopo qualche giorno mi arriva una chiamata da parte della stessa persona che mi dice che nonostante non gli sia mai caduto ora il display è nelle condizioni della foto in basso.

Come è possibile vedere ci sono una serie di crepe che partono dall'alto e attraversano sia il vetro che l'LCD sotto. Secondo voi è possibile che sia un problema di montaggio? Oppure deriva da un uso improprio del telefono? Considerate che questo è il 2° display che viene montato sopra quel telefono perche l'originale e il 1° sono stati danneggiati anche quelli (sempre rotti non si sa come!!)

15804a4e-3882-43d5-a10f-a47db9c498ba.jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Ciao ragazzi,

volevo sapere la vostra opinione riguardo al seguente problema: praticamente qualche giorno fa ho sostituito un LCD di un SAMSUNG A20e.

Ovviamente prima di ridare il telefono al proprietario ho testato tutti i componenti tra cui il display nuovo che funzionava perfettamente (l'ho avuto anche a disposizione per 2 giorni dove andava senza problemi). Dopo qualche giorno mi arriva una chiamata da parte della stessa persona che mi dice che nonostante non gli sia mai caduto ora il display è nelle condizioni della foto in basso.

Come è possibile vedere ci sono una serie di crepe che partono dall'alto e attraversano sia il vetro che l'LCD sotto. Secondo voi è possibile che sia un problema di montaggio? Oppure deriva da un uso improprio del telefono? Considerate che questo è il 2° display che viene montato sopra quel telefono perche l'originale e il 1° sono stati danneggiati anche quelli (sempre rotti non si sa come!!)

Visualizza allegato 394141
Forse non gli e' caduto, ma se e' gia' la terza volta forse si deve chiedere se vale la pena tenerselo in tasca quando si siede.
 

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Forse non gli e' caduto, ma se e' gia' la terza volta forse si deve chiedere se vale la pena tenerselo in tasca quando si siede.
Praticamente la 1° volta glielo ho cambiato a giugno/luglio, poi (ormai 2 settimane fa) si è crepato l'LCD sotto e non si vedeva più niente e quindi glielo ho cambiato con questo e ora c'è questo problema.

Il fatto è che come potrebbe essere un problema di montaggio? Cioè io ho testato ogni singolo componente prima di dare indietro il telefono e funzionava tutto.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ha altri segni di usura? Ho la sensazione che lo tratta come un nokia 3310... butta qua butta la e si rompe.


Escluderei che sia colpa tua perché se non lo metti male si vede per forza, se lo forzi si rompe in mano a te.

Quelle macchie nere sono botte.
 

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Ha altri segni di usura? Ho la sensazione che lo tratta come un nokia 3310... butta qua butta la e si rompe.


Escluderei che sia colpa tua perché se non lo metti bene si vede per forza, se lo forzi si rompe in mano a te.
Purtroppo è solo una foto che mi hanno mandato, ma da altri telefoni che ho riparato della stessa famiglia forse li usano come fermaporte

Però a sto punto io lo mando da qualche altra parte perché è una cosa che faccio come lavoretto e non ho voglia di stare a discutere per queste cose.

Quindi però è sicuro che non sia neanche un problema del display? Anche perché tecnicamente si sarebbe dovuto manifestare subito.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Anche i display possono essere difettosi, si vede appena lo metti oppure se lo metti male te.... facendo pressione magari avendo un rialzo sotto lo rompi te mentre lo monti. Magari lo sforzi eppure si rompe sul momento.

A me sembra impossibile che si possa crepare il touch da solo e sopratutto spaccare in quella maniera il display. Le chiazze nere che ha sono tipiche da botte forti.

Facendolo per hobby ogni tanto mi sono tornati indietro telefoni pieni d'acqua o piegati a banana dando la colpa a me, che non ho montato bene ecc. A volte capita qualcuno di strano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Reaper007

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Anche i display possono essere difettosi, si vede appena lo metti oppure se lo metti male te.... facendo pressione magari avendo un rialzo sotto lo rompi te mentre lo monti. Magari lo sforzi eppure si rompe sul momento.

A me sembra impossibile che si possa crepare il touch da solo e sopratutto spaccare in quella maniera il display. Le chiazze nere che ha sono tipiche da botte forti.

Facendolo per hobby ogni tanto mi sono tornati indietro telefoni pieni d'acqua o piegati a banana dando la colpa a me, che non ho montato bene ecc. A volte capita qualcuno di strano.
Comunque anche io lo faccio per hobby e questo è già il secondo caso che capita. Il problema più grande è convincere il cliente che non è colpa nostra se dopo qualche mese il vetro crepa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili