Tony_x
Utente Èlite
- Messaggi
- 29,566
- Reazioni
- 13,718
- Punteggio
- 248
eh addirittura...da me invece non prende nessun operatore telefonico, le pareti sono schermate, quindi o wifi o niente
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
PubblicitÃ
eh addirittura...da me invece non prende nessun operatore telefonico, le pareti sono schermate, quindi o wifi o niente
C'è poco da direPossiamo tornare in topic per favore?
Sicuro? Nelle aziende solitamente è fatto ben presente che gli strumenti aziendali devono essere usati esclusivamente per scopi lavorativi... Quindi possono sicuramente esser presi provvedimenti.C'è poco da dire
L'azienda avrebbe dovuto mettere le corrette misure tecniche per bloccare accessi / bloccare navigazione da dispositivi personali / non di lavoro.
Non l'ha fatto, tutti sapevano la password del wifi, vi siete collegati e avete usato internet. L'azienda non può rivalersi sui dipendenti, anche perché neppure dovrebbe sapere i dati passati da quale dispositivo venivano.
Quindi fine lì, se vogliono, bloccano i siti e/o i device da ora in poi
Ciao a tutti,
qualche giorno fa l'azienda per cui lavoro ha messo in giro voci che ci sono alcune persone che utilizzano la rete wifi aziendale per scopi molto personali tra i quali, a detta loro, app di dating, siti per adulti e siti di incontri (escort). A detta loro è stato lo stesso provider ad avvisarli di questi accessi.
Alimentatosi un certo chiacchiericcio tra i colleghi posso dire che tutti hanno avuto accesso a questi siti tramite dispositivi personali, quindi smartphone. Compreso il sottoscritto, che fa uso di app di dating che saltuariamente controlla e che, immancabilmente, come tutte le app di messaggistica, si collega ai server in continuazione per scaricare i messaggi. A parte questo ho dei dubbi sulla legittimità di tali controlli che, a mio avviso, vanno a ledere la riservatezza di alcuni dati abbastanza sensibili. Capisco la necessità dell'azienda di scongiurare l'accesso a tali siti/servizi ma, invece di mettere in giro delle voci esponendo potenzialmente delle informazioni private, perché non mettere in blacklist tali siti/servizi e fini della storia? Non mi sembra molto corretto che l'azienda monitori l'attività del mio telefono privato e, dato che hanno anticipato ritorsioni, vorrei essere sicuro di quali siano le implicazioni da un punto di vista legislativo (Privacy, GDPR, ecc) e quindi vorrei chiedere il parere di chi, magari, conosce meglio la normativa in oggetto.
Il punto è proprio questo, va bene i dispositivi aziendali, ma se controlli il traffico del mio telefono personale a mia insaputa a me sembra una violazione della privacy. Vuoi evitare che ciò accada? Metti dei blocchi. Fine della questione.Sicuro? Nelle aziende solitamente è fatto ben presente che gli strumenti aziendali devono essere usati esclusivamente per scopi lavorativi... Quindi possono sicuramente esser presi provvedimenti.
Poi da questo ad identificare dispositivo personali od il relativo traffico dipende.
User utilizzato da tutti?
Isato dispositivo mobile aziendale assegnato?
Loro controllano il traffico sui loro apparati, quindi nessuna violazione della privacy. Se non vuoi che loro vedano il tuo traffico di rete usa la rete 4g e non la loro infrastruttura.Il punto è proprio questo, va bene i dispositivi aziendali, ma se controlli il traffico del mio telefono personale a mia insaputa a me sembra una violazione della privacy. Vuoi evitare che ciò accada? Metti dei blocchi. Fine della questione.
Un troiaio praticamente... ma la rete wifi è nata con quello scopo? Il cartello con user e password 'guest' è lecito (immagino di no)?...in sala d'attesa c'è su un foglio la password del wifi e ci si collega gente coi portatili, coi telefoni...
Per apparati smart intendi alexa, jabra e immondizia simile? In casa mia neanche entra... Ho il dubbio sulla tv...Quanti di voi per esempio, mettono sotto rete guest gli apparati smart di casa? Forse nessuno.
Infatti la gente non sa che gli apparati smart, possono essere pieni di bug ed esporre la rete domestica a malintenzionati, è risaputo infatti che quasi la totalità si collega a server cinesi.
Per apparati smart intendi alexa, jabra e immondizia simile? In casa mia neanche entra... Ho il dubbio sulla tv...