PROBLEMA Layout tastiera

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Salve a tutti. So che è l'ennesimo post su problemi di accenti ecc con una tastiera a layout usa, ma ho provato a seguire ogni consiglio trovato in rete ma il problema persiste... a meno che non usi le combinazioni alt+138, o qualsivoglia codice non riesco a fare le lettere accentate, esse siano vocali o altri simboli con nessuna combinazione di tasti.
Ho provato diverse soluzioni ora vi allego qui degli screen dei miei settaggi attuali con windows10 , magari qualche buona anima riesce ad aiutarmi e capire dove ho sbagliato. La mia tastiera è una logitech g413 carbon layout us.
ringrazio anticipatamente .
ps. la ò fisisce sempre al'inizio del testo anche qualora dovrebbe trovarsi a metà...altro problema sconosciuto per me.
Screenshot_4.png Screenshot_5.png Screenshot_6.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Ciao; non so esattamente come mai non ti funzionino le scorciatoie della mappa caratteri a parte dirti la banalità di verificare che il numlock sia attivo.
Mentre per quanto riguarda la tastiera potrei avere la risposta: Tu hai selezionato semplicemente la lingua americana; in realtà serve il layout americano internazionale (viceversa l'uk esteso) per poter inserire i nostri accenti. Windows permette di assegnare anche dei layout personalizzati alla per ogni lingua, ma invece di chiamarli layout li chiama tastiera xD.
Ti ho aggiunto gli screenshot così si capisce prima quali sono i passaggi da fare:
Andando nelle opzioni della lingua dovresti provare a cambiare la tastiera selezionando "Americano internazionale". Poi rimuovi la tastiera con il layout americano predefinita.

Ps Il terzo screen che hai messo riguarda solo altre opzioni di visualizzazione puoi lasciare tutto com'è in quanto non influisce sul resto.
(io ho un layout uk modificato da me con il software mklc, non farci caso)

Screenshot_14.png Screenshot_7.png Screenshot_4.png
 

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Grazie mille per la risposta, proverò subito!
Post unito automaticamente:

la buona notizia è che gli accenti acuti riescono con altgr+vocale da accentare e tutti i simboli annessi...ahimè per gli accenti gravi sono ancora costretto alla combinazione alt+code
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!