Layers of Fear: Masterpiece Edition a 2.39 EUR

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
latest



Su Instant Gaming trovate Layers of Fear: Masterpiece Edition a 2,39 EUR (scontato del 89%).

Per chi non l'avesse mai giocato, consiglio di farlo visto il prezzo ridicolo a cui viene venduto attualmente



Developers: Bloober Team
Genere: Horror
Anno: 2016
Audio parlato: Inglese
Sottotitoli: Italiano incluso


TRAMA

Layers of Fear è un'avventura in prima persona, nella quale il giocatore sperimenta in presa diretta la follia di un artista maledetto. Vivere il dramma di quest'uomo significa anche entrare in contatto con le sue più brutali ossessioni e sfiorare un passato dai profili tristi ma al contempo inquietanti.

Le origini dei profondi disturbi dell'artista risiedono, in parte, nella volontà di creare quel capolavoro indiscusso che diventerebbe la testimonianza di un talento inarrivabile, ma trovano appiglio anche nei suoi tormenti personali, nelle paure profondamente radicate e negli orrori grotteschi creati dalle false percezioni. Ossessionato dal proprio talento e dal timore di fallire in questa impresa, il protagonista zoppica lungo il suo maniero ottocentesco, dove dipinti inquietanti, ricordi terribili e osceni strumenti del mestiere raccontano una storia ben peggiore di quanto si possa intuire dalle fasi iniziali. Costretto a una scarsa mobilità da un handicap acuito dalla scadente protesi al ginocchio, il pittore si muove un'ambientazione che muta costantemente davanti ai suoi occhi, generando nuove stanze, corridoi, saloni e porte che conducono in luoghi surreali e onirici, capaci di dimostrare quanto sia disperato il progressivo distacco dalla realtà dell'artista.

Inheritance DLC: la conduzione di gioco di Inheritance non si discosta molto dalla disavventura messa in scena in Layers of Fear, e anzi rimarca con forza alcuni degli aspetti più riusciti del titolo originale. Tra questi, una menzione d'onore spetta alle inquietanti scene in cui la realtà sfuma via lasciando il posto a delle visioni grottesche e surreali, che fanno nascere non pochi interrogativi sul torbido passato della ragazza. In tal senso, Inheritance viaggia su due binari paralleli che si intersecano più volte nell'arco dell'avventura: il primo convoglia quella che è a tutti gli effetti una variazione sul tema di Layers of Fear, che condivide il medesimo scenario ("il maniero, che pare respirare affannosamente e scricchiolare sotto l'insostenibile peso della nequizia umana"); il secondo fa invece avanzare un convoglio carico di ricordi d'infanzia, quelli poco sereni e problematici della ragazzina, vessata da un padre ormai alla deriva, pazzo.


REQUISITI MINIMI:

OS: Windows 7
Processor: Intel Core2 Quad Q8400
Memory: 4 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 560 1GB / Radeon R7 250X 1GB
DirectX: Version 11
Storage: 5 GB available space
Additional Notes: Supported Gamepads: Microsoft Xbox 360 Games for Windows (Wired), Microsoft Xbox One Controller (Wired), Sony PS4 DualShock 4 controller (wired), Steam Controller








 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!