Lavoro in mobilità + multimedia - Cercasi dispositivo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Taxxy

Nuovo Utente
60
2
Salve a tutti ! Sono un operatore tecnico e sto cercando un prodotto per il lavoro in mobilità che a sua volta mi permetta anche di sfruttarlo anche nell'uso quotidiano a casa. Purtroppo non ho idea del prodotto utile alle mie esigenze per cui vi elenco alcune funzioni VITALI che il dispositivo deve poter elaborare.

Lavoro prettamente in auto (quindi il dispositivo non deve essere particolarmente ingombrante o pesante) scrivo molto e spesso su cofano dell'auto o sulle gambe da seduto ( quindi deve avere una tastiera ), necessito di stampare sul posto documenti ( non solo deve essere compatibile con una piccola stampante portatile, ma gradirei anche se mi consigliasse tale stampante), uso i classici applicativi office e PDF.

Sul posto di lavoro mi basta avere anche 5-6 ore di autonomia, anche perchè il dispositivo non sarà sempre in funzione.

Le funzioni secondarie che gradirei comunque che possedesse il dispositivo: l'uso di una penna dedicata (faccio schizzi a mano libera e revisiono i documenti che mi vengono inviati), fotocamera, utilizzo di programmi CAD e di leggero foto editing.

Per quanto riguarda l'uso quotidiano: Gestione mail, calendario e appuntamenti, note e revisione documenti, svago e multimedia ( film/musica).

Penso di aver detto tutto. Per il budget 1.300/1.500€ ovviamente non voglio comprare dispositivi che sono sovradimensionati alle mie esigenze.

Io stavo pensando ai prodotti Microsoft Surface o Apple PRO, ma siccome NON CONOSCO quel mondo, preferisco un consiglio di voi esperti.

Pensavo anche ad un ultrabook, ma sicuramente perderei determinate funzioni, quindi deve convenire in altro: ad esempio prezzo o prestazioni.

Purtroppo non conosco gli store di Windows 10 o Apple, ma so che quest'ultima è tutto a pagamento e questo non tanto mi aggrada dopo una spesa elevata richiesta, ma se ha quel che serve perchè no?