Lavoro in mobilità + multimedia - Cercasi dispositivo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Taxxy

Nuovo Utente
60
2
Salve a tutti ! Sono un operatore tecnico e sto cercando un prodotto per il lavoro in mobilità che a sua volta mi permetta anche di sfruttarlo anche nell'uso quotidiano a casa. Purtroppo non ho idea del prodotto utile alle mie esigenze per cui vi elenco alcune funzioni VITALI che il dispositivo deve poter elaborare.

Lavoro prettamente in auto (quindi il dispositivo non deve essere particolarmente ingombrante o pesante) scrivo molto e spesso su cofano dell'auto o sulle gambe da seduto ( quindi deve avere una tastiera ), necessito di stampare sul posto documenti ( non solo deve essere compatibile con una piccola stampante portatile, ma gradirei anche se mi consigliasse tale stampante), uso i classici applicativi office e PDF.

Sul posto di lavoro mi basta avere anche 5-6 ore di autonomia, anche perchè il dispositivo non sarà sempre in funzione.

Le funzioni secondarie che gradirei comunque che possedesse il dispositivo: l'uso di una penna dedicata (faccio schizzi a mano libera e revisiono i documenti che mi vengono inviati), fotocamera, utilizzo di programmi CAD e di leggero foto editing.

Per quanto riguarda l'uso quotidiano: Gestione mail, calendario e appuntamenti, note e revisione documenti, svago e multimedia ( film/musica).

Penso di aver detto tutto. Per il budget 1.300/1.500€ ovviamente non voglio comprare dispositivi che sono sovradimensionati alle mie esigenze.

Io stavo pensando ai prodotti Microsoft Surface o Apple PRO, ma siccome NON CONOSCO quel mondo, preferisco un consiglio di voi esperti.

Pensavo anche ad un ultrabook, ma sicuramente perderei determinate funzioni, quindi deve convenire in altro: ad esempio prezzo o prestazioni.

Purtroppo non conosco gli store di Windows 10 o Apple, ma so che quest'ultima è tutto a pagamento e questo non tanto mi aggrada dopo una spesa elevata richiesta, ma se ha quel che serve perchè no?

A casa utilizzo un PC fisso con Windows, mentre come smartphone ho un Oneplus con adroid, non so se apple ha raggiunto adeguati livelli di compatibilità con questi dispositivi.

Gentilmente mi serve conoscere anche una stampante portatile utile allo scopo.


Grazie a tutti!
 
U

Utente 16812

Ospite
Quello di cui hai bisogno è il Prestige da 15" (c'è anche il modello da 14"):

P.S. In offertissima su Gl*******ia di Ariccia (Roma) !!!!! :shock:
 
U

Utente 16812

Ospite
Perché non fa al caso tuo ?
E' fatto bene, tutto in alluminio, ha 2 porte Thunderbolt, un buon sistema di dissipazione, la CPU Esa-Core (12 thread con l'HT), pur essendo di tipo ULV (a bassi consumi), si comporta in pratica come se fosse di serie H (CPU a TDP pieno), la RAM è espandibile fino a 32GB sui due slot, ecc. :sisi:
MSI garantisce un'autonomia di 16h ma più realisticamente siamo sulle 10h in navigazione Wi-Fi e luminosità al 50% (audio al 50%) :sisi:
Poi non ho capito pubblicità di che cosa ... :look:
A mio avviso il Prestige ha tutti i requisiti richiesti in merito alle tue esigenze e il prezzo è buonissimo, non lo trovi a meno di 1500€ :sisi:
Contatta direttamente Glob*****ia, sono gentilissimi:

P.S. Faccio presente che non ho nulla a che vedere con la ditta in questione, mi sono limitato a segnalare il prodotto col prezzo più basso reperito sui motori di ricerca, che a mio avviso è più "rispondente" alle esigenze dell'utente ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
se cad e video editing sono a livelli basici, direi che con un 2 in 1 fai tutto.. tipo questi:
lenovo yoga con i5 8 di ram e 512ssd (ha anche la penna inclusa)
https://www.amazon.it/dp/B07Y3SQ548/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

hp spectre x360 i7, 16 di ram e 512 ssd (con gpu piu potente dello yoga, consigliato in daso di cad ed editing piu pesante)
https://www.amazon.it/dp/B07XLSPG55/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

dell inspiron 2 in 1:
come l'hp ma ha una gpu nvidia decisamente più potente e costa meno. è quello che prenderei io
per la penna non saprei, io proverei a prenderne una certificata win10 si amazon e la testerei.. mal che vada la rispedisci indietro.
https://www.amazon.it/dp/B07SYDJM9Q/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

il surface 7 pro con carattertistiche simili all'hp (ma inferiori al dell per via della gpu) passa i 2000€

per la stampante non sapevo manco esistessero portatili, ma ho trovato questa:
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili