Lavorare con un Iphone 6S 64Gb

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
E niente... passati i 2 anni con contratto con i BlackBerry Z30... orribili terminali... lenti, poco intuitivi e con tanti problemi... mal supportati...

La casa madre ci ha IMPOSTO come nuovo standard aziendale per i cellulari... APPLE!

Stavamo valutando che versione di Iphone prendere quando sempre la casa madre ci ha IMPOSTO di prendere degli Iphone 6S da 64Gb...

Il 6S perchè apple spesso ammazza i modelli vecchi quindi meglio avere più longevità... e 64Gb perchè quello da 16Gb... appena acceso se ne hanno liberi solo 7 o 8... e tra app e email finiscono subito... e non avendo espansione... si è obbligati a prendere il 64Gb... perchè non c'è un 32? Marketing... si tolgono dal dilemma di qualche scegliere e ti forzano sul 64... ma vabbhè... fino a che paga l'azienda... Mi sono scelto un bel grigio siderale!



Arrivati... che dire... la confezione compattissima ma gli accessori sono confezionali benissimo con plastiche rigide e di qualità... cavetto dati e ricarica ben fatto... alimentatore bello al tatto... cuffiette sembrano economiche ma calzano bene e si sentono bene... il cavo non è flat anti aggrovigliamento... ma amen...

Il cellulare è bello! Punto... non si può dire proprio niente... BELLO! E lo dico pur essendo uno che ha sempre rifiutato apple... Ma diamine... ho provato un S7 eppure questo 6s sta meglio in mano... è solido, sottile, bilanciato benissimo e schermo perfetto! La fotocamera sporge e forza a comprare un cover che faccia spessore per evitare di strofinare sul tavolo... peccato perchè con una cover si perde la sensazione dei materiali in mano. Se lo paragono al mio S5... nulla... in mano sta meglio il 6S ma è anche vero che il display è di solo 4.7 pollici contro i 5.2 dell'S5 e ancora una volta mi si conferma il limite dei 5 pollici per uso a una mano... ma vabbhè... I tastini volume e accensione... il tasto home e la levetta per passare da vibrazione e suoneria sono fantastici... fanno un bel "click" solido e senza strane escursioni... Ah... è in alluminio... quando ricevete una chiamata e lo mettete al'orecchio ci farà freddo per qualche secondo... è come quando andate al bagno e la tavoletta è fredda... la plastica scambia meno ed da la sensazione di maggior calore.. l'alluminio scambia di più e vi da la sensazione di freddo! Vedremo questo inverno! :asd:

Fotocamera? Ottima... non posso paragonarla a un S7 perchè non ne ho modo... ma posso farlo col mio S5... e come qualità di scatto in condizioni buone sono quasi pari... ma sono tutti buoni quando c'è tanta luce... quando la luce scarseggia invece è strepitoso la facilità con cui mette a fuoco e scatta al meglio... con S5 spesso sono mosse o rumorose... il 6S non perde un colpo... e poi è sempre a fuoco... veloce... veramente ottimo!

Software... bhè ci ho dovuto prendere un po' la mano e mi sono dovuto iscrivere su apple... non mi piace che non ci sia un tasto "back" ma solo "home" e i tasti "indietro" sono a discrezione dell'app e in genere in alto a sinistra e gli "annulla" a destra... scomodi e piccoli... ma magari devo prendereci la mano. Il menu impostazioni lo trovo un po' organizzato male... e a volte poco intuitivo dove trovare opzioni avanzate. La gestione delle chiamate va molto bene anche se i tasti per cercare, annullare una ricerca o fare una nuova chiamata mi sembrano sempre piccoli. Nulla di male eh... solo che quando si lavora si vorrebbe tutto grande e veloce e subito... su Ios bisogna farci un po' di attenzione. Le email sono gestite molto bene, si leggono bene, gestisce bene gli allegati... tutto bene qui. E' una seccatura che volendo caricare foto, file o documenti si debba passare per Itunes... una vera seccatura!

Autonomia... premesso che lo uso solo per lavoro... al giorno passo circa 2 ore al telefono, scambio almeno un 50 ina di email, messaggi nella rete aziendale e qualche whatsapp con colleghi (niente giochi) mi ha fatto 2 giorni di uso... i dati delle ultime 24 ore sono di circa 4 ore di schermo attivo... ma considerando che ha retto 48 ore... direi che siamo sui 5 o 6 ore di schermo prima di andare in risparmio... ottimo direi!


Non penso che aggiornerò questa breve recensione perchè l'utilizzo sarà prettamente lavorativo e al massimo aggiungerò qualcosa se sarà degna di nota!

Cosa penso di questi Iphones? Da androidiano dico che sono ottimi cellulari! Costruiti benissimo, mai visto qualcosa di simile... il nuovo S7 è bello ma il 6S è un'altra cosa... sembra un modo blocco. Software forse c'è da abituarsi mai da in questi giorni mai un problema, crash, ricaricamento o problemi... tutto liscissimo... anche mentre aggiorna o fa altro... puoi eseguire altre app senza percepire il minimo rallentamento. Fotocamera superlativa! Autonomia di tutto rispetto! Ora... certo... sono 800 euro di cellulare... costa tanto, troppo per essere un mio cellulare privato... ma se attualmente i top di gamma vengono venduti a 650 euro appena usciti per poi scendere a 500 euro... sicuramente ottimi temrinali... ma forse spendere 250 euro in più per un Iphone per avere aggiornamenti tempestivi e costanti, una costruzione ancora non raggiunta dagli altri secondo me, uno store sconfinato e un sistema di assistenza capillare... direi che forse sono giustificate.

Parere personale e forse superficiale dopo un settimana con questo 6S... se avete domande... quotatemi pure qui...


Aggiornamento del 25/05. Confermo, foto ottime, gestione della posta... bisogna prenderci la mano ma si usa bene e sono semplici da gestire. Confermo ottima costruzione, ergonomia e anche la durata della batteria per uso business va benissimo. Schermo davvero ottimo... a me che piacciono gli Amoled... questo non me li fa rimpiangere. Cosa non va? La tastiera secondo me è da sistemare, la correzione automatica non va come dovrebbe e troppo invasiva... Il campo "cerca" nei contatti rimane sempre popolato anche dopo che una chiamata viene fatta. Per esempio cerco pippo, selezione e telefono... chiudo per chiamare paperino ed è ancora "pippo" nel campo ricerca che va cancellato tappando su una piccola "x" e poi cercare paperino. Forse avrei preferito qualcosa di più immadiato.
Ah altra rogna... per sfizio ho installato Mortal Combat X... dopo 10 minuti di gioco il cellulare diventa rovente... colpa della scocca in alluminio... poi si raffredda subito ma a volte si ha difficoltà ad avvicinare all'orecchio per quanto scalda e la batteria cala veloce. Ma vabbhè!


Chiaro che quanto riporto posso sembrare sciocchezze o problemucci ma da un cellulare da 800 euro... uno vorrebbe trovare qualcosa in più rispetto agli altri top di gamma...



Saluti!
 
Ultima modifica:

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!