Lavorare con iOS e OSX Yosemite? Quale acquistare?

Buddabar

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti
siccome sono indeciso per l'acquisto di un iPhone 6 o 6s (non so ancora se plus o non mi conviene aspettare il 7?) e ho già un Macbook Air 11.6" (2013) e un iPad Mini Retina, e per lavoro uso molto il pacchetto office (so che adesso c'è Office 365 ma io uso ancora la versione 2011 per Mac).
Nell'articolo riguardo al iCloud Drive uscito sulla pagina Apple l'altro ieri, viene riportato questo testo
"Per di più, alcune app (come Pages, Numbers, Keynote o Garageband) sono integrate con iCloud Drive e per questo rimangono aggiornate su tutti i nostri dispositivi. Semplicemente: hai modificato un file importante utilizzando Pages su Mac? Nessun problema, il file sarà già aggiornato quando lo aprirai su un altro dispositivo Apple."
1) La mia domanda di fondo è "Quale è l'ecosistema migliore tra Apple (o Google per lavorare non ho preferenze) ?" nel senso che permette di lavorare sul medesimo file senza perdere nulla cioè una volta modificato quel file resta modificato su tutti e tre i dispositivi. Dall'articolo sembra quello di Apple essere il più adatto.
2) Infine posso lavorare on line lavorando direttamente sul iCloud drive?
3) il mio lavoro è di ricercatore universitario e giornalista in Nord Africa, più specificatamente in Tunisia. Faccio su e giù da Roma e pensavo che come ecosistema per lavorare con i documenti word e del pacchetto office (non uso Pages) un iPhone sarebbe stato più appropriato per il mio lavoro. Considerato che ho già un iPad mini retina e principalmente lo uso a lavoro per seguire twitter, per vedere documentari, leggere saggi accademici e riviste e quotidiani con le loro rispettive apps, mi consigliereste un iPhone Plus o da 4,7" per usarlo nella medesima maniera? Sono anche indeciso per via della praticità d'uso essendo spesso in movimento (autobus, tram, taxi), ma soprattuto poiché il clima è caldo ( ed è scomodo portare sempre una giacca basterebbe solo la camicia) la versione Plus è comoda da tenere in tasca?
4) Oppure va bene un Samsung Note (mi intriga l'uso del Pennino per ritagliare articoli in digitale e condividerli e prendere note come se fosse una penna vera anche non so come si comporta il pennino non avendolo mai usato)?
5) in caso pe la lettura di documenti e pdf, vedere video, editing di presentazioni e rapporti tenendo conto di un equilibrio praticità vs servizi è meglio un 6 o 6s? Oppure le versioni Plus?
6) nel caso come e quali sono le app per un controllo da remoto iPad/iPhone per il Macbook?
7) Esiste una guida (a parte l'articolo semplice e comprensibile di HDblog) su come lavorare al meglio con OfficeMS365 + iCloud oppure iWork + iCloud?

8) é possibile fare un upgrade della RAM e SSD del Macbook Air 2013 come letto qui: OWC, upgrade SSD MacBook Pro e MacBook Air "metÃ* 2013" in avanti - macitynet.it ??

Grazie a tutti per la pazienza e le risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili