Laurea magistrale AI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luke996

Nuovo Utente
0
0
Buonasera a tutti! Sono uno studente universitario e frequento il terzo anno di informatica all'Università di Milano Bicocca, sto valutando quale magistrale scegliere. Sono molto interessato alla laurea magistrale in intelligenza artificiale e sistemi informatici all'università di Torino. Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo? Avete altri consigli? Grazie in anticipo!
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Non conosco l'università di Torino ne' quella di Milano, ma ho fatto informatica magistrale con specializzazione IA a Padova e posso dire che si viene introdotti in un mondo, quello della "Scienza dei dati" che sta tirando molto nell'ultimo periodo. Purtroppo in Italia è ancora poco riconosciuto e valorizzato ma in paesi più "avanti" come gli USA quella del "Data Scientist" è tra le più pagate professioni informatiche, se non la più pagata al momento (ovviamente dipende dal livello di esperienza).
 

Luke996

Nuovo Utente
0
0
Non conosco l'università di Torino ne' quella di Milano, ma ho fatto informatica magistrale con specializzazione IA a Padova e posso dire che si viene introdotti in un mondo, quello della "Scienza dei dati" che sta tirando molto nell'ultimo periodo. Purtroppo in Italia è ancora poco riconosciuto e valorizzato ma in paesi più "avanti" come gli USA quella del "Data Scientist" è tra le più pagate professioni informatiche, se non la più pagata al momento (ovviamente dipende dal livello di esperienza).
Posso sapere come ti sei trovato? Consigli? suggerimenti? Grazie mille!
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Posso sapere come ti sei trovato? Consigli? suggerimenti? Grazie mille!
Come specializzazione è abbastanza teorica, perchè alla base degli algoritmi di IA (in particolare quelli di apprendimento automatico, data mining, statistica) c'è una buona dose di matematica nonchè molti altri concetti teorici. Comunque se c'è la passione, non è un problema. Per avere un po' di credibilità e successo nel post-laurea, è bene sperimentare molto da se ciò che si impara all'università perchè purtroppo gli argomenti sono tanti e il tempo per applicare le conoscenze è poco in ambito universitario.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!