Laurea magistrale AI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luke996

Nuovo Utente
0
0
Buonasera a tutti! Sono uno studente universitario e frequento il terzo anno di informatica all'Università di Milano Bicocca, sto valutando quale magistrale scegliere. Sono molto interessato alla laurea magistrale in intelligenza artificiale e sistemi informatici all'università di Torino. Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo? Avete altri consigli? Grazie in anticipo!
 

1nd33d

Utente Attivo
653
279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Non conosco l'università di Torino ne' quella di Milano, ma ho fatto informatica magistrale con specializzazione IA a Padova e posso dire che si viene introdotti in un mondo, quello della "Scienza dei dati" che sta tirando molto nell'ultimo periodo. Purtroppo in Italia è ancora poco riconosciuto e valorizzato ma in paesi più "avanti" come gli USA quella del "Data Scientist" è tra le più pagate professioni informatiche, se non la più pagata al momento (ovviamente dipende dal livello di esperienza).
 

Luke996

Nuovo Utente
0
0
Non conosco l'università di Torino ne' quella di Milano, ma ho fatto informatica magistrale con specializzazione IA a Padova e posso dire che si viene introdotti in un mondo, quello della "Scienza dei dati" che sta tirando molto nell'ultimo periodo. Purtroppo in Italia è ancora poco riconosciuto e valorizzato ma in paesi più "avanti" come gli USA quella del "Data Scientist" è tra le più pagate professioni informatiche, se non la più pagata al momento (ovviamente dipende dal livello di esperienza).
Posso sapere come ti sei trovato? Consigli? suggerimenti? Grazie mille!
 

1nd33d