PROBLEMA L'audio in uscita fa i capricci: a volte si sente male, a volte non si sente prorpio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Buonasera, ho un problema con la scheda audio.

Tempo fa stavo ascoltando un video in streaming con le casse del portatile e poi ho continuato con le cuffie. Le ho staccate e al successivo inserimento delle cuffie non si sentiva più. Per risolvere temporaneamente il problema ho dovuto riavviare Windows.

Ho pensato a ripristinare le impostazioni ma non sono solito ad effettuare punti di ripristino. Non ho installato nessun software di fonte dubbia.

Il problema sembrava essere passato ma invece è tornato più fastidioso. Tra le Impostazioni ho selezionato Gestione audio Realtek HD e noto con (poco) piacere che premendo play le due casse riproducono l'audio di prova in malo modo e se reinserisco le cuffie si sente solo un auricolare.

PS: ho notato che se non metto tutto il jack dentro si sentono entrambe le cuffie, bah!

In Gestione Dispositivi - Controller Audio - Realtek il driver risulta essere il più aggiornato.

Confermo che le cuffie attaccate al cellulare funzionano perfettamente.

Cosa posso fare prima di portare il portatile dove l'ho comprato?

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Buonasera, ho un problema con la scheda audio.

Tempo fa stavo ascoltando un video in streaming con le casse del portatile e poi ho continuato con le cuffie. Le ho staccate e al successivo inserimento delle cuffie non si sentiva più. Per risolvere temporaneamente il problema ho dovuto riavviare Windows.

Ho pensato a ripristinare le impostazioni ma non sono solito ad effettuare punti di ripristino. Non ho installato nessun software di fonte dubbia.

Il problema sembrava essere passato ma invece è tornato più fastidioso. Tra le Impostazioni ho selezionato Gestione audio Realtek HD e noto con (poco) piacere che premendo play le due casse riproducono l'audio di prova in malo modo e se reinserisco le cuffie si sente solo un auricolare.

PS: ho notato che se non metto tutto il jack dentro si sentono entrambe le cuffie, bah!

In Gestione Dispositivi - Controller Audio - Realtek il driver risulta essere il più aggiornato.

Confermo che le cuffie attaccate al cellulare funzionano perfettamente.

Cosa posso fare prima di portare il portatile dove l'ho comprato?

Grazie in anticipo!

Ciao. Prova a disinstallare il driver Realtek e reinstallarlo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili