Jamax
Utente Èlite
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 58
il problema è questo :D
oggi mi sono dilettato nelle latenze della mia SOLA di ram.
ho utilizzato Memtest ultima versione masterizzato su CD boot.
inizio ad abbassare e giocando un po, sono riuscito al massimo ad arrivare da bios 3-2-3-5 (spd 3-3-3-8) senza che mem test mi dasse errori.
ma navigando anche nel pannello di memtest , mi sono accorto che potevo modificare le latenze direttamente dal programma e qui scatta la cosa strana.
se imposto da bios 3-2-3-5 e poi da memtest modifico in 2.5-2-3-5 non mi da errori (mentre a latenze + piccole si).
se invece imposto da bios 2.5-2-3-5 e avvio memtest, noto una sinfonia di errori continui già da subito.
cosa può essere? memtest che alla fine non modifica nessun parametro??
ora mi affido a voi che delle ram siete + esperti e anche di memtest :D
oggi mi sono dilettato nelle latenze della mia SOLA di ram.
ho utilizzato Memtest ultima versione masterizzato su CD boot.
inizio ad abbassare e giocando un po, sono riuscito al massimo ad arrivare da bios 3-2-3-5 (spd 3-3-3-8) senza che mem test mi dasse errori.
ma navigando anche nel pannello di memtest , mi sono accorto che potevo modificare le latenze direttamente dal programma e qui scatta la cosa strana.
se imposto da bios 3-2-3-5 e poi da memtest modifico in 2.5-2-3-5 non mi da errori (mentre a latenze + piccole si).
se invece imposto da bios 2.5-2-3-5 e avvio memtest, noto una sinfonia di errori continui già da subito.
cosa può essere? memtest che alla fine non modifica nessun parametro??
ora mi affido a voi che delle ram siete + esperti e anche di memtest :D