DOMANDA Latenza giochi online

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cucciu

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve, ho una linea Tiscali 20 mega che va a 3,5, perciò tra un mesetto passo alla fibra di fastweb in ftts, tanto ho la cabina sotto casa.
Vi spiego il mio problema: abito con altri 3 studenti i quali spesso scaricano mediante p2p saturando la banda. A me di scaricare non importa un fico secco, voglio solo giocare in santa pace a league of legends senza preoccuparmi della latenza. Ovviamente con soli 3,5 mega se il torrent è aperto passo metà del tempo disconnessa e l'altra metà a non capir niente. Purtroppo il mio attuale modem è molto semplice e non permette personalizzazione: non è possibile il port forwarding e non c'è il Qos. Quindi se quelli scaricano io posso solo non giocare. :muro:
Mi chiedo: con la fibra la mia situazione migliorerà? 20 mega in dl e 10 in up (avremo 100 mega solo per i primi 6 mesi) sono abbastanza per tutte le necessità? (io credo riuscirebbero a saturare pure tale rete) Il modem della fb ha la funzione Qos (abbastanza prestante?) o tocca comprare un router decente da mettere in cascata?
Altrimenti, in estremo, avevo pensato ad un pc da lasciare sempre acceso per suddividere la linea in parti uguali, ma sospetto che a livello di latenza non cambi niente. Correggetemi se sbaglio...
Grazie a tutti della disponibilità! Aspetto una vostra risposta! :rock:

Salve, ho una linea Tiscali 20 mega che va a 3,5, perciò tra un mesetto passo alla fibra di fastweb in ftts, tanto ho la cabina sotto casa.
Vi spiego il mio problema: abito con altri 3 studenti i quali spesso scaricano mediante p2p saturando la banda. A me di scaricare non importa un fico secco, voglio solo giocare in santa pace a league of legends senza preoccuparmi della latenza. Ovviamente con soli 3,5 mega se il torrent è aperto passo metà del tempo disconnessa e l'altra metà a non capir niente. Purtroppo il mio attuale modem è molto semplice e non permette personalizzazione: non è possibile il port forwarding e non c'è il Qos. Quindi se quelli scaricano io posso solo non giocare. :muro:
Mi chiedo: con la fibra la mia situazione migliorerà? 20 mega in dl e 10 in up (avremo 100 mega solo per i primi 6 mesi) sono abbastanza per tutte le necessità? (io credo riuscirebbero a saturare pure tale rete) Il modem della fb ha la funzione Qos (abbastanza prestante?) o tocca comprare un router decente da mettere in cascata?
Altrimenti, in estremo, avevo pensato ad un pc da lasciare sempre acceso per suddividere la linea in parti uguali, ma sospetto che a livello di latenza non cambi niente. Correggetemi se sbaglio...
Grazie a tutti della disponibilità! Aspetto una vostra risposta! :rock:

La tua unica soluzione è il Qos nel modem anche se non è facile da impostare , sul fatto però che risolverai qualcosa con il ping non vorrei passare come il gufo del malaugurio ma mi sa che se hai dei scariconi il ping ce l avrai stesso alto perché comunque vede sempre del traffico sulla stessa linea (forse mettendo QOS a 5Kbs per il p2p dovresti migliorare qualcosa ma mi sa che ti guarderanno male )

con la 100 sicuramente migliorerai le cose basta che te lasciano 2 mb in up <.< e poi stare apposto

Grazie per le risposte! :D

(forse mettendo QOS a 5Kbs per il p2p dovresti migliorare qualcosa ma mi sa che ti guarderanno male )

Per quanto mi riguarda potrebbero anche mettersi a gridare in aramaico e non m'importerebbe :lol:
Considerato che scaricano ben consapevoli dei problemi che mi creano, credo che quando metterò mano alla banda avranno esattamente ciò che si meritano. Che poi non mi sembra un crimine limitargli i torrent per le 2 ore al giorno in cui gioco.
A mali estremi...

Però non ho chiarito tutto: il modem fastweb è provvisto di Qos o no? e nello specifico quali impostazioni presenta? :)

di nulla siamo qui apposta

Per quanto mi riguarda potrebbero anche mettersi a gridare in aramaico e non m'importerebbe :lol:
Considerato che scaricano ben consapevoli dei problemi che mi creano, credo che quando metterò mano alla banda avranno esattamente ciò che si meritano. Che poi non mi sembra un crimine limitargli i torrent per le 2 ore al giorno in cui gioco.
A mali estremi...

Be se poi pensi che se scaricano qualcosa e vengono rintracciati alla fine ti vengono a trovare te perché la linea è intestata a te e non a loro , comunque fidati che hanno tutti questi problemi quando condividono la connessione , io comunque metterei Qos a 2kb/S per essere buoni !!

Però non ho chiarito tutto: il modem fastweb è provvisto di Qos o no? e nello specifico quali impostazioni presenta? :)

Non saprei perché sono modem VDSL che sono nuovi e sono da poco sul mercato .. magari con il firmware originale sicuramente ce ma bisogna vedere se con quello che gli hanno caricato ha Qos , comunque non vorrei infierire nelle tue decisioni ma se Tiscali ti va bene perché non cambi modem con uno che ha Qos ??

Bè, che scaricano lo so per certo. Fino ad ora non sono mai stata rintracciata per cose del genere, e spero non succeda mai :look:

In verità non sono affatto soddisfatta di Tiscali. Come dicevo, ho una 20 mega. Per 2 anni ne sono arrivati 8, da qualche mese 3,5. Il servizio di assistenza riferisce che di più non si può avere dalla linea di rame. Finchè erano 8, mi andava bene di pagare 20 euro al mese. Ma da quando sono 3,5 per 4 persone non conviene più, specialmente perchè fastweb allo stesso prezzo mi propone la fibra e dopo i 6 mesi a 100 mega avrei comunque un 20 mega pieni.
Inoltre c'è da dire che recedo dal contratto Tiscali gratuitamente, grazie ai test agcom.

- - - Updated - - -

comunque non vorrei infierire nelle tue decisioni ma se Tiscali ti va bene perché non cambi modem con uno che ha Qos ??

Che poi anche quando avevo 8 mega avrei voluto un bel modem con i Qos, e ho fatto male a non comprarlo. :doh:
Voglio prima vedere come va con la fibra, ma se avrò ancora problemi di lag lo prenderò!

Bè, che scaricano lo so per certo. Fino ad ora non sono mai stata rintracciata per cose del genere, e spero non succeda mai :look:

In verità non sono affatto soddisfatta di Tiscali. Come dicevo, ho una 20 mega. Per 2 anni ne sono arrivati 8, da qualche mese 3,5. Il servizio di assistenza riferisce che di più non si può avere dalla linea di rame. Finchè erano 8, mi andava bene di pagare 20 euro al mese. Ma da quando sono 3,5 per 4 persone non conviene più, specialmente perchè fastweb allo stesso prezzo mi propone la fibra e dopo i 6 mesi a 100 mega avrei comunque un 20 mega pieni.
Inoltre c'è da dire che recedo dal contratto Tiscali gratuitamente, grazie ai test agcom.

Allora quando mi arriverà la fibra vedo un pò come va col modem in dotazione, e se ci fossero problemi o mancasse il Qos ne metterei un altro buono in cascata con funzione di router. Speriamo bene :)

A ok avevo letto male pensavo che andavi a 3,5mega per colpa dei scariconi invece è proprio la linea che si è degradata !! si be allora hai ragione !! comunque come da te detto se il modem non ha il Qos ti prende un router ( non adsl ) che abbia il Qos e lo imposti a 2kb/s ( che poi che cosa avranno da scaricare da internet !! te lo dice uno che solo oggi per lavoro sono andati giu 15GB di roba ahahah )

comunque come da te detto se il modem non ha il Qos ti prende un router ( non adsl ) che abbia il Qos e lo imposti a 2kb/s ( che poi che cosa avranno da scaricare da internet !! te lo dice uno che solo oggi per lavoro sono andati giu 15GB di roba ahahah )

Si infatti! Casomai poi aprirò un nuovo post per capire quale router converrebbe avere secondo l'esperienza degli utenti.

Ahah XD

Si infatti! Casomai poi aprirò un nuovo post per capire quale router converrebbe avere secondo l'esperienza degli utenti.

Ahah XD

penso che un qualsiasi router LAN con porte Gigabyte vada bene per quello che vuoi fare , ovviamente se si connettono via wifi devi prenderlo Wifi e disattivare il wifi del modem di Fastweb

sisi grazie, su quello non c'erano dubbi :) mi chiedevo solo quale tra i tanti abbia il rapporto qualità prezzo migliore. Anche perchè mi è sembrato di capire che, sebbene abbiano il Qos, certi router non sono affidabili o prestanti come altri...

sicuramente con la fibra andrai meglio e non dovrebbe assolutamente servire limitare la banda ai coinquilini che gioveranno di tali velocità! :utonto:

Al momento sto mandando avanti la procedura di disdetta dell'attuale contratto Tiscali. Ho comunque chiamato fastweb e se tutto va bene avrò la fibra ftts a febbraio :asd:
Purtroppo la ftth non è disponibile... però per i primi 6 mesi dovrei avere in prova 100 mega, poi 20, perchè costa di meno.

A mali estremi...

Il problema di LoL non è il download in quanto legge soltanto le informazioni dal server, quindi non scarica niente, mentre l'upload è molto ma molto importante e hai bisogno di minimo 0.40 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro