PROBLEMA latenza elevata su alcuni server e passaggio telecom/fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xonnorel

Nuovo Utente
25
3
Buon pomeriggio ragazzi. e' da mesi che tento di fixare ( o meglio capire) i problemi riguardanti telecom e alcuni server oltre lo stivale, come ad esempio quelli di lussemburgo o vienna, utilizzati per hostare il 90% delle partite europee su giochi come dota 2 cs:go o league of legends; dove il 40% delle volte pingo 50-60 ms e le restanti volte 160-170ms.
Da incallito giocatore di dota tutto cio' mi crea parecchio fastidio, ho provato ad utilizzare alcuni vpn come PureVpn dove connettendomi al server di lussemburgo a volte riuscivo ad ottenere un ping decente intorno i 90ms nei momenti in cui altrimenti andava a 160ms, ma tutto sembra andare in modo totalmente casuale, ci sono giorni dove nn ho problemi, altri dove si pinga costantemente 200 ms anche con vpn attivo; tutto cio a causa della mia poca esperienza in materia sembra veramente un terno al lotto. Probabilmente il problema e' dovuto al path delle informazioni di telecom che magari vanno ad appoggiarsi a qualche nodo strano a causa di un aumento delle informazioni in determinate ore giornaliere...

Volevo quindi chiedere a voi esperti se cambiando operatore la situazione potesse migliorare, detto cio' vi allego un po di informazioni relative alla mia rete:




DSL
ADSL Firmware Version :V3.20.27.0
Operational Status :Enable
ADSL Modulation :ITU G.992.1(G.DMT)
Annex Mode :Annex_A
DownstreamUpstream
SNR Margin (dB) :12.521.0
Attenuation (dB) :45.029.0
Data Rate :4704480
CRC Error :1122
https://gyazo.com/dbd184680a735d6972b85fff065d64c8 informazioni riguardo la centrale

Ho provato a verificare la copertura fastweb, e poiche' mi appare
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FastwebADSL fino a 20Mega
credo di essere in ull.
Secondo voi cambiare provider potrebbe risolvere questi problemi di instradamento/latenza/bho ?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, Patrizio.
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Buon pomeriggio ragazzi. e' da mesi che tento di fixare ( o meglio capire) i problemi riguardanti telecom e alcuni server oltre lo stivale, come ad esempio quelli di lussemburgo o vienna, utilizzati per hostare il 90% delle partite europee su giochi come dota 2 cs:go o league of legends; dove il 40% delle volte pingo 50-60 ms e le restanti volte 160-170ms.
Da incallito giocatore di dota tutto cio' mi crea parecchio fastidio, ho provato ad utilizzare alcuni vpn come PureVpn dove connettendomi al server di lussemburgo a volte riuscivo ad ottenere un ping decente intorno i 90ms nei momenti in cui altrimenti andava a 160ms, ma tutto sembra andare in modo totalmente casuale, ci sono giorni dove nn ho problemi, altri dove si pinga costantemente 200 ms anche con vpn attivo; tutto cio a causa della mia poca esperienza in materia sembra veramente un terno al lotto. Probabilmente il problema e' dovuto al path delle informazioni di telecom che magari vanno ad appoggiarsi a qualche nodo strano a causa di un aumento delle informazioni in determinate ore giornaliere...

Volevo quindi chiedere a voi esperti se cambiando operatore la situazione potesse migliorare, detto cio' vi allego un po di informazioni relative alla mia rete:




DSL
ADSL Firmware Version :V3.20.27.0
Operational Status :Enable
ADSL Modulation :ITU G.992.1(G.DMT)
Annex Mode :Annex_A
DownstreamUpstream
SNR Margin (dB) :12.521.0
Attenuation (dB) :45.029.0
Data Rate :4704480
CRC Error :1122
https://gyazo.com/dbd184680a735d6972b85fff065d64c8 informazioni riguardo la centrale

Ho provato a verificare la copertura fastweb, e poiche' mi appare
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FastwebADSL fino a 20Mega
credo di essere in ull.
Secondo voi cambiare provider potrebbe risolvere questi problemi di instradamento/latenza/bho ?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, Patrizio.

Vedo un pò di errori nella CRC e sei anche parecchio distante dalla centrale, per migliorare le prestazioni hai valutato operatori Wireless come Eolo o simili? Grazie alle tecnologie Hyperlan si ottengono latenze veramente basse.

Con 45 di attenuazione non puoi aspettarti chissà cosa però puoi provare Fastweb e vedere come va (Dubito possa offrirti di più) e nel caso recedere nei 10 giorni di tempo :)
 

Xonnorel

Nuovo Utente
25
3
grazie mille per la risposta, ho provato Tecno adsl Lazio la cui tecnologia dovrebbe essere simile a quella eolo e non mi sono trovato molto bene, poiche' a volte capitava di avere un lerp molto elevato , a me quel che interessa e avere una linea il piu' stabile possibile per poter partecipare a tornei e allenamenti col team di dota con un ping stabile ogni giorno.
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
grazie mille per la risposta, ho provato Tecno adsl Lazio la cui tecnologia dovrebbe essere simile a quella eolo e non mi sono trovato molto bene, poiche' a volte capitava di avere un lerp molto elevato , a me quel che interessa e avere una linea il piu' stabile possibile per poter partecipare a tornei e allenamenti col team di dota con un ping stabile ogni giorno.

Hai provato ad attivare Internet Play giusto per vedere se ottieni miglioramenti?

C'è mica posto nel team? Ho giusto giusto 1600 ore di Dota 2 :D :D :D :D
 

Xonnorel

Nuovo Utente
25
3
sisi internet play e' attivo, il ping nei server italiani nn da mai problemi, e probabilmente un problema di telecom con alcuni server esteri.
Per il team adesso siamo al completo, cmq aggiungimi se vuoi Steam Community :: Xon
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
sisi internet play e' attivo, il ping nei server italiani nn da mai problemi, e probabilmente un problema di telecom con alcuni server esteri.
Per il team adesso siamo al completo, cmq aggiungimi se vuoi Steam Community :: Xon
Vi ho aggiunto nel caso servisse una riserva lol
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Io ho una connessione Wimax 10 mega in download e 1,5 in upload, ping medio al server più vicino (40KM di distanza) 6-7ms, ping a Milano (250KM di distanza) 10-12ms e all'estero (strasburgo-lussemburgo-amsterdam) una media di 30-35 a volte 40 quando la linea è "piena", dai un occhiata se sei coperto qui: wolnet.org, il 99% la banda è sempre piena, è più lenta solo quando fanno delle riparazioni ai ripetitori
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Peccato, di niente altrimenti cosa sarei sul forum a fare? Ahaha buona serata
 

Xonnorel

Nuovo Utente
25
3
Comunque sia ragazzi secondo voi se provassi a mettere fastweb e a chiedere la connessione a 20 mega eth i miei valori di srn e attenuazione lo permetterebbrero?
Purtroppo sembra che telecom nn venda la 20 mega alle abitazioni che distano piu' di 2k dalla centralina
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Comunque sia ragazzi secondo voi se provassi a mettere fastweb e a chiedere la connessione a 20 mega eth i miei valori di srn e attenuazione lo permetterebbrero?
Purtroppo sembra che telecom nn venda la 20 mega alle abitazioni che distano piu' di 2k dalla centralina
Con quei valori non te ne arrivano più di quanti te ne da telecom però anzi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!