- 896
- 180
- CPU
- Intel Core i5 4690
- Scheda Madre
- MSI Z97M-G43
- HDD
- Caviar Blue 500GB + WD Blue 1TB
- RAM
- Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz
- GPU
- Gigabyte Windforce Radeon R9 270X OC
- Audio
- Realtek ALC 892
- Monitor
- Philips 247ELPH
- PSU
- Cooler Master GX Lite 500W
- Case
- MasterCase 5
- OS
- Windows 10 Pro 64bit
Buonasera ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, scusate se posso sembravi un po' impacciato con i termini ahah
Vado al sodo: dal 26 Giugno 2014 sono utente FTTC Telecom con il solito profilo 30/3.
La connessione va stra bene, nonostante qualche mia perplessità sulla latenza che da 15 ms passa tra i 20 e i 25, ma mi hanno spiegato poi che è dovuto al passaggio da fibra ---> rame per arrivare a casa. Fin qui tutto ok.
Da tre settimane ad oggi mi sono accorto che giocando Online su BF4 il gioco stesso mi segnalava perdita di pacchetti dati, che mai mi era successo. Ovviamente presente anche del visibilissimo e fastidiosissimo lag. Scazzato vado a fare tutta una seria di Speedtest che non mi mostrano niente di strano tranne un aumento del ping (e qui vi voglio, non riesco a capire a cosa sia dovuto, alla Telecom hanno fatto una 20ina di test e ovviamente non notano nulla di strano...) dai soliti 20-25 a 35+, che già per la fibra sono tanti, poi alcuni test evidenziavano ping oltre i 50 fino ad arrivare ai 110 di oggi.
Noto spesso che non riesco a caricare più i video da youtube in un lampo (buffering in 1080p adesso persistente, prima guardavo pure i 4K senza caricare...), la stessa pagina di Speedtest.net scatta già nello scegliere il server (sempre Telecom di Roma, ogni tanto provo quello di Pescara.)
Venerdì esasperato chiamo un'altra volta il 1949 e mi dicono che il Tecnico di zona oggi avrebbe ricontrollato l'armadietto di strada, oggi richiamo, mi confermano l'intervento e la situazione non è migliorata per nulla, forse è pure peggiorata, invece di 35 fa una media di 40ms con un picco di 110 in diretta con l'operatore al telefono. Il suddetto tizio mi richiamerà Mercoledì e mi farà sapere le "prestazioni della rete" che loro per contratto devono garantirmi, e se ovviamente la latenza secondo loro è nel range di accettabilità me la devo tenere così.
Voi avete qualche idea? Il primo tecnico che ho chiamato dopo aver allacciato l'ADSL qui a casa mi disse che c'era il doppino in rame un po' ossidato, lui lo sistemò (non so come) e non ho avuto problemi fino ad adesso. Il maledetto modem router Technicolor? Non posso neanche montare il mio vecchio TP-Link perchè non è compatibile VDSL...
Sono nelle vostre mani.
C'è qualche screen che avete bisogno di vedere?
Vado al sodo: dal 26 Giugno 2014 sono utente FTTC Telecom con il solito profilo 30/3.
La connessione va stra bene, nonostante qualche mia perplessità sulla latenza che da 15 ms passa tra i 20 e i 25, ma mi hanno spiegato poi che è dovuto al passaggio da fibra ---> rame per arrivare a casa. Fin qui tutto ok.
Da tre settimane ad oggi mi sono accorto che giocando Online su BF4 il gioco stesso mi segnalava perdita di pacchetti dati, che mai mi era successo. Ovviamente presente anche del visibilissimo e fastidiosissimo lag. Scazzato vado a fare tutta una seria di Speedtest che non mi mostrano niente di strano tranne un aumento del ping (e qui vi voglio, non riesco a capire a cosa sia dovuto, alla Telecom hanno fatto una 20ina di test e ovviamente non notano nulla di strano...) dai soliti 20-25 a 35+, che già per la fibra sono tanti, poi alcuni test evidenziavano ping oltre i 50 fino ad arrivare ai 110 di oggi.
Noto spesso che non riesco a caricare più i video da youtube in un lampo (buffering in 1080p adesso persistente, prima guardavo pure i 4K senza caricare...), la stessa pagina di Speedtest.net scatta già nello scegliere il server (sempre Telecom di Roma, ogni tanto provo quello di Pescara.)
Venerdì esasperato chiamo un'altra volta il 1949 e mi dicono che il Tecnico di zona oggi avrebbe ricontrollato l'armadietto di strada, oggi richiamo, mi confermano l'intervento e la situazione non è migliorata per nulla, forse è pure peggiorata, invece di 35 fa una media di 40ms con un picco di 110 in diretta con l'operatore al telefono. Il suddetto tizio mi richiamerà Mercoledì e mi farà sapere le "prestazioni della rete" che loro per contratto devono garantirmi, e se ovviamente la latenza secondo loro è nel range di accettabilità me la devo tenere così.
Voi avete qualche idea? Il primo tecnico che ho chiamato dopo aver allacciato l'ADSL qui a casa mi disse che c'era il doppino in rame un po' ossidato, lui lo sistemò (non so come) e non ho avuto problemi fino ad adesso. Il maledetto modem router Technicolor? Non posso neanche montare il mio vecchio TP-Link perchè non è compatibile VDSL...
Sono nelle vostre mani.
C'è qualche screen che avete bisogno di vedere?