PROBLEMA Latenza alta su rete XBox da PC

LoryGamer02

Nuovo Utente
4
1
Salve, ho riscontrato un problema riguardo la mia latenza nei giochi xbox live su pc come minecraft, ping che supera i 200ms, ho fatto un check nelle impostazioni di windows (windows/impostazioni/Giochi/Funzione di rete xbox) e mi dice che ho una latenza di 230 ms ma andando a vedere sul browser con uno speed test mi esce che in realtà ho 40 50 ms se non 30, dipende da come prende. Gioco pure a fortnite e lì faccio 30-50 di ping, perche su rete xbox ho + di 200 di ping? GRAZIE MILLE...:)
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Quoto, appunto il problema è derivato nella maggior parte dei casi dai server. Ogni gioco multiplayer ha dei server dedicati, se sono abbastanza distanti o non riescono a mantenere in traffico noterai latenza e appunto ping elevato o instabile. Dovresti fare dei test in wifi e con ethernet e visionare se ci sono variazioni in Statistiche di rete per vedere velocità in Dwn, Upl e ping, se sono uguali o variano inoltre testare anche le differenze con cavo e wifi quando sei in game.
Se hai la possibilità fai uno speed test con la xbox e compararlo con le statistiche di rete per entrambi le opzioni (wifi e ethernet).
Ma nella maggior parte dei casi stai sereno che sono i server, se fosse stato il tuo internet avresti avuto problema di ping simili o uguali in tutti i giochi, ma non è il tuo caso visto che a fortnite giochi a 30-50ms (che è un buon ping se non ottimo :ok:).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!