PROBLEMA Latenza alta su rete XBox da PC

LoryGamer02

Nuovo Utente
Salve, ho riscontrato un problema riguardo la mia latenza nei giochi xbox live su pc come minecraft, ping che supera i 200ms, ho fatto un check nelle impostazioni di windows (windows/impostazioni/Giochi/Funzione di rete xbox) e mi dice che ho una latenza di 230 ms ma andando a vedere sul browser con uno speed test mi esce che in realtà ho 40 50 ms se non 30, dipende da come prende. Gioco pure a fortnite e lì faccio 30-50 di ping, perche su rete xbox ho + di 200 di ping? GRAZIE MILLE...:)

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
622
912
Hardware Utente
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
Hard Disk
ssd kingston 240 gb / hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps) / 500gb wd esterno
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
Scheda Video
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
Alimentatore
cx650m (cavi fissi)
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
Sistema Operativo
Linux Mint 19.2 xfce - archlinux_x64 DE xfce 4.12 / kde plasma 5.16
Quoto, appunto il problema è derivato nella maggior parte dei casi dai server. Ogni gioco multiplayer ha dei server dedicati, se sono abbastanza distanti o non riescono a mantenere in traffico noterai latenza e appunto ping elevato o instabile. Dovresti fare dei test in wifi e con ethernet e visionare se ci sono variazioni in Statistiche di rete per vedere velocità in Dwn, Upl e ping, se sono uguali o variano inoltre testare anche le differenze con cavo e wifi quando sei in game.
Se hai la possibilità fai uno speed test con la xbox e compararlo con le statistiche di rete per entrambi le opzioni (wifi e ethernet).
Ma nella maggior parte dei casi stai sereno che sono i server, se fosse stato il tuo internet avresti avuto problema di ping simili o uguali in tutti i giochi, ma non è il tuo caso visto che a fortnite giochi a 30-50ms (che è un buon ping se non ottimo :ok:).

Entra

oppure Accedi utilizzando