L'assistenza tecnica Packard Bell

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
la marca non importa l'importante è che capacità e e cache siano uguali, in realtà possono anche essere diversi ma poi il raid0 si adatterebbe all'HD più scarso.Cmq che gran casino che ti sta capitando, poi questi di TNT...
Grazie per avermi chiarito il dubbio dell'hard disk.:)
Per quanto riguarda TNT secondo me non hanno colpe. Il pc si è danneggiato perchè era palesemente imballato male; non appena ho aperto la scatola ho visto che c'era il materiale d'imballaggio dappertutto, tranne che nella parte frontale del case e guarda caso proprio lì si è verificato il danno.:sisi: Se c'è qualcuno che ha delle colpe questo è il furbone che ha confezionato il pacco, presumibilmente alle dipendenze di Packard Bell, IMHO.:doh:
Comunque stamattina ho richiamato per sapere se avessero ricevuto le e-mail e per sapere cosa accadrà (vi rammento che ogni chiamata viene effettuata sempre a quel ben noto numero...). L'operatore di turno mi spiega che ora Packard Bell dovrà accertare le responsabilità del danno ma io gli spiego che oramai ne ho le pxxxe piene; allora mi dice che solleciteranno la pratica per far sì che entro il fine settimana mi contattino per farsi spedire il pc (e sono tre...) e MASSIMO sette giorni me lo rispediscano, naturalmente riparato in garanzia.

Chissà che succederà... Oramai mi aspetto di tutto...
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Aggiornamento

Eccomi qui, dopo un po' di tempo mi sembra opportuno raccontarvi gli ultimi dettagli di ciò che sta accadendo...:asd:
I sette giorni che ho scritto nel precedente post sono passati e indovinate un po'... Nessuna comunicazione.:evil: Mando una prima e-mail, cercando di sollecitare le operazioni... Nessuna risposta.:oogle: Telefono al call center, dove l'operatore di turno mi dice che entro 10 giorni risolveranno la cosa. Passano anche questi 10 giorni e continuo ad essere ignorato.:mad: Il lunedì 4/5/09 faccio un'altra telefonata, stavolta però con il tono di voce decisamente alto di chi s'è stancato; l'ennesimo operatore, dopo un breve mea culpa, mi comunica che invierà un altro sollecito e che massimo nella mattinata di mercoledì 6/5/09 sarò contattato. Ve lo dico? Ma dai, è scontato... Nessuno si fa vivo.:cav:
A questo punto, mi metto davanti al pc e mando a Packard Bell una bella e-mail, dicendogliene di tutti i colori e minacciando azioni legali se entro una settimana non avessero preso provvedimenti. Miracolo... Dopo nemmeno un'ora e mezza, mi arriva un'e-mail di risposta dove mi dicono di spedirgli il pc.:bllurk: Come si dice dalle mie parti, se hai a che fare con un pecorone devi essere più pecorone di lui...:doh: Fisso prontamente un appuntamento con TNT che il giorno dopo viene a ritirare il pc. Quest'oggi dovrebbe arrivare nelle mani di Packard Bell, un'azienda serissima, che invito tutti ad evitare come la peste.:mad::mad::mad:
Terzo invio all'assistenza, terzo conto alla rovescia... Giuro che non ce la faccio più... Che schifo...:help:
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Eccomi qui, dopo un po' di tempo mi sembra opportuno raccontarvi gli ultimi dettagli di ciò che sta accadendo...:asd:
I sette giorni che ho scritto nel precedente post sono passati e indovinate un po'... Nessuna comunicazione.:evil: Mando una prima e-mail, cercando di sollecitare le operazioni... Nessuna risposta.:oogle: Telefono al call center, dove l'operatore di turno mi dice che entro 10 giorni risolveranno la cosa. Passano anche questi 10 giorni e continuo ad essere ignorato.:mad: Il lunedì 4/5/09 faccio un'altra telefonata, stavolta però con il tono di voce decisamente alto di chi s'è stancato; l'ennesimo operatore, dopo un breve mea culpa, mi comunica che invierà un altro sollecito e che massimo nella mattinata di mercoledì 6/5/09 sarò contattato. Ve lo dico? Ma dai, è scontato... Nessuno si fa vivo.:cav:
A questo punto, mi metto davanti al pc e mando a Packard Bell una bella e-mail, dicendogliene di tutti i colori e minacciando azioni legali se entro una settimana non avessero preso provvedimenti. Miracolo... Dopo nemmeno un'ora e mezza, mi arriva un'e-mail di risposta dove mi dicono di spedirgli il pc.:bllurk: Come si dice dalle mie parti, se hai a che fare con un pecorone devi essere più pecorone di lui...:doh: Fisso prontamente un appuntamento con TNT che il giorno dopo viene a ritirare il pc. Quest'oggi dovrebbe arrivare nelle mani di Packard Bell, un'azienda serissima, che invito tutti ad evitare come la peste.:mad::mad::mad:
Terzo invio all'assistenza, terzo conto alla rovescia... Giuro che non ce la faccio più... Che schifo...:help:
Ho imparato anch'io a fare cosi' a furia di chiamare la telecom.
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
Eccomi qui, dopo un po' di tempo mi sembra opportuno raccontarvi gli ultimi dettagli di ciò che sta accadendo...:asd:
I sette giorni che ho scritto nel precedente post sono passati e indovinate un po'... Nessuna comunicazione.:evil: Mando una prima e-mail, cercando di sollecitare le operazioni... Nessuna risposta.:oogle: Telefono al call center, dove l'operatore di turno mi dice che entro 10 giorni risolveranno la cosa. Passano anche questi 10 giorni e continuo ad essere ignorato.:mad: Il lunedì 4/5/09 faccio un'altra telefonata, stavolta però con il tono di voce decisamente alto di chi s'è stancato; l'ennesimo operatore, dopo un breve mea culpa, mi comunica che invierà un altro sollecito e che massimo nella mattinata di mercoledì 6/5/09 sarò contattato. Ve lo dico? Ma dai, è scontato... Nessuno si fa vivo.:cav:
A questo punto, mi metto davanti al pc e mando a Packard Bell una bella e-mail, dicendogliene di tutti i colori e minacciando azioni legali se entro una settimana non avessero preso provvedimenti. Miracolo... Dopo nemmeno un'ora e mezza, mi arriva un'e-mail di risposta dove mi dicono di spedirgli il pc.:bllurk: Come si dice dalle mie parti, se hai a che fare con un pecorone devi essere più pecorone di lui...:doh: Fisso prontamente un appuntamento con TNT che il giorno dopo viene a ritirare il pc. Quest'oggi dovrebbe arrivare nelle mani di Packard Bell, un'azienda serissima, che invito tutti ad evitare come la peste.:mad::mad::mad:
Terzo invio all'assistenza, terzo conto alla rovescia... Giuro che non ce la faccio più... Che schifo...:help:
Che odissea che ti sta capitando con questo pc e sopratutto con l'assistenza, come al solito l'unico modo per farsi dare un po retta è minacciarli, altrimenti se aspetti loro...
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
quando passano 1-2 mesi e ancora non si fanno vivi, nonostante una tempesta di telefonate ed email, è meglio scrivere qualcosa di più minaccioso (anche un bel fax), in cui si minaccia un'azione legale ed un rimborso per i prolungati disagi procurati.

stai pur tranquillo che si cag*no sotto. figurati se un'azienda è disposta a subire un'azione legale per la sostituzione di un componente in garanzia, che a loro costa 50 o 100€.

queste aziende dovrebbero comprendere che l'assistenza post-vendita è fondamentale, forse più dell'oggetto venduto, e che ogni cliente insoddisfatto diventa un potenziale nuovo cliente della concorrenza.
dubito che il tuo prossimo PC sarà un packard bell.... ;)
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
dubito che il tuo prossimo PC sarà un packard bell.... ;)
Ne dubito fortemente anch'io...:nunu:
Comunque, ho appena inviato un ennesimo sollecito via mail, dato che sono passati 13 giorni da quando ho mandato loro il pc e non ho ancora avuto notizie.

Occhio, ragazzi: NON ACQUISTATE COMPUTER PACKARD BELL!!!
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Altro aggiornamento.
Mercoledì 27/5 ho ritelefonato (oramai ho perso il conto dei soldi spesi per questa storia) a Packard Bell; solite chiacchiere, i tecnici sono in attesa delle parti di ricambio, tempo una settimana e avrei riavuto il pc. Niente. Giovedì scorso ho inviato loro un fax, intimando di risolvere la situazione al più presto. Ignorato anche stavolta, per l'ennesima volta.
A questo punto, non mi è restato altro che rivolgermi al mio avvocato... Ieri sono stato a colloquio con lui e martedì partirà una diffida via raccomandata all'assistenza tecnica di Packard Bell; se entro la fine della settimana prossima sarò ancora privo del pc, si andrà in causa. Notate l'assurdità della cosa: per un danno che nella peggiore delle ipotesi non supera i cento euro, Packard Bell sta rischiando di subire un'azione legale che gli costerà molto di più. Mah... Un mix di incompetenza e mancanza di professionalità incredibile...

Ripeto: NON ACQUISTATE PC PACKARD BELL!!!
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Un altro aggiornamento...Preparatevi ad un altro colpo di scena clamoroso...

Ieri verso le 13:00, un miraggio... Il corriere TNT mi recapita il computer, guarda caso il giorno dopo che il mio avvocato ha spedito la diffida via raccomandata...
Tra me e me penso che finalmente è finita ma non avevo considerato che le vie di Packard Bell sono infinite. Apro la scatola e stavolta il pc è integro... Peccato che sia un altro modello!!! Il case è lo stesso ma ad una prima occhiata noto subito che mancano un hard disk e un lettore ottico; un'analisi più approfondita mi ha permesso di stabilire che la ram è di 3 gb e che il pc è un iPower X2012, modello inferiore al mio X2020. Il rapporto di riparazione dichiara il falso, perchè è riportato il mio pc quando invece quello che mi hanno mandato NON lo è. Chissà, forse speravano di sbolognarmi questo mattone nella speranza che non mi accorgessi della differenza...
Alzo subito il telefono e contatto il servizio clienti; la povera sventurata che ha la sfortuna di rispondermi si becca parecchi insulti e urla e dopo aver appreso il numero di serie di questo rottame accerta che effettivamente si tratta di un altro modello. Mi dice che in giornata mi farà contattare dal tecnico che ha effettuato la riparazione ma io le rispondo che non so che farmene di altre chiacchiere e che avrei dato il via ad un'azione legale. Fine della comunicazione.
Due ore dopo, vengo contattato da un signore che si qualifica come un responsabile Acer (si, Acer). Cerca di capire cos'è successo e io gli dico con un tono parecchio irritato che dopo più di un mese di attesa mi hanno spedito il computer sbagliato. Con un fare da cane sottomesso, ipotizza che l'ufficio spedizioni abbia fatto confusione e secondo me ha ragione, perchè sia sulla scatola d'imballaggio che sul rapporto di riparazione si fa riferimento ad un Media World di un paese in provincia di Verona... Mah... Il tale poi si mette a completa disposizione, fornendomi persino il suo indirizzo e-mail e numero di cellulare personali; mi dice altresì di rispedire il rottame direttamente ad Acer alla sua cortese attenzione e di comunicargli via mail il numero di pratica, il numero di serie della caffettiera e tutte le informazioni inerenti a questo misterioso Media World. Mi assicura che si interesserà personalmente della faccenda affinchè venga risolta al più presto (sembra che la raccomandata e le minacce abbiano avuto un effetto lassativo...). Io però lo attacco e gli faccio notare che la bolla di accompagnamento dichiara il falso, perchè c'è scritto il numero di serie del mio iPowerX2020 e che si può ipotizzare il reato di truffa, inoltre gli dico che non gli credo affatto perchè di prese in giro ne ho subite fin troppe da quando è cominciata questa storia. Lui non ribatte e cerca di garantirmi la massima professionalità tendomi aggiornato su tutti gli sviluppi, io però gli faccio capire che non sono oiù disposto ad aspettare e che lo spettro dell'azione legale oramai incombe.
Sinceramente, non so come comportarmi ora, dato che questo signore mi è sembrato davvero interessato ad aiutarmi e che non ho ancora avuto l'occasione di parlare col mio avvocato. Io ieri sera ho comunque mandato a questo responsabile via mail le informazioni che mi ha richiesto, poi valuterò il da farsi.

NON ACQUISTATE PC PACKARD BELL!!!
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Penso che piu' che tenere aggiornato l'avvocato non puoi far nulla. E' tutto nelle mani di questo tecnico.
Non capisco, pero', il nesso fra acer e packard bell :skept:.
 

ture1989

Utente Attivo
439
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6300
Scheda Madre
ASRock 4CoreDual-SATA2
HDD
Hitachi Deskstar 160GB
RAM
1x2GB Kingston ValueRAM PC2-6400
GPU
Sparkle GeForce 8600GT 256MB
Audio
OnBoard + Casse 5.1
Monitor
PHILIPS 170S7
PSU
Hantol (LOL)
Case
Apevia X-Cruiser Silver
OS
Windows 7
ma non avresti fatto prima ad assemblarti il pc tu stesso? :boh::boh::boh:

P.S. Iron l'hai rimossa tu una delle immagini dalla mia firma?
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
Allora io sono stato fortunato a quanto pare, nel 2007 quando cambiai l'HD l'assistenza è stata molto buona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili