PROBLEMA L'assemblaggio di E-Key è affidabile?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ste9

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti!
Ho deciso di scegliere i componenti per un pc su E-Key e ho scelto di farmelo assemblare da loro.
Cercando su Internet ho letto che alcune persone hanno avuto problemi con l'assemblaggio di questo sito, poiché i computer in questione erano giunti a destinazione con dei danni alle ram, scheda grafica o al case stesso. C'è qualcuno di voi che ha avuto l'opportunità di farsi assemblare il pc da loro? Come vi è andata?
Grazie in anticipo per le risposte. :)
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
È vietato parlare di shop online sul forum, cmq si é affidabile in molti fanno i pc da loro e sinceramente ho sentito poche persone che si sono lamentate...
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Starò sul generico visto che parlare di esperienze con shop online è vietato..

Il problema non è il montaggio.. ma la spedizione e come trattano i pacchi.. sollecitazioni varie, cadute ecc...

Quindi la soluzione migliore è sempre assemblare per conto proprio.. o se proprio non ci si fida o non si è capaci portare i pezzi in un negozietto vicino....
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
Anche mio padre diffideva che potevo assemblare un pc da solo visto che ho 13 anni,lui mi fa xke non ti fai aiutare da qualcuno?Io gli ho fatto vedere qualche video su come assemblarlo ma ancora diffideva io ho detto papà perchè non ci facciamo aiutare da Giustino?(E' mio cugino e fa l'elettricista)Lui ha detto va bene.
:asd:
 

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
guardati qualche video su internet. è FACILE. puoi essere un impedito, non aver mai fatto niente in vita tua ma è facile e fattibile da tutti. quando lo monterai vorrai andare a montarlo ai tuoi amici. l'unica cosa un po complicata è il passaggio dei cavi, ma s hai un case decente è molto semplice

- - - Updated - - -

comunque l'assemblaggio non è male
 
  • Mi piace
Reazioni: Zerena

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
guardati qualche video su internet. è FACILE. puoi essere un impedito, non aver mai fatto niente in vita tua ma è facile e fattibile da tutti. quando lo monterai vorrai andare a montarlo ai tuoi amici. l'unica cosa un po complicata è il passaggio dei cavi, ma s hai un case decente è molto semplice

- - - Updated - - -

comunque l'assemblaggio non è male
:sisilui:Mist ha ragione il caso è chiuso:giudice:
 

robokop2011

Utente Attivo
73
3
Ho avuto due esperienze negative con ekey

1) assemblaggio/test: ricevo il pc a casa, tutto ok, inizio a installare, ma ho schermate blu a non finire: aggiorno i driver, nulla. Così faccio un memory test e scopro che un banco della RAM è difettoso: me lo sostituiscono in pochi giorni, ma rimane il dubbio: hanno effettivamente testato tutto proprio tutto?

2) montaggio della sola CPU: reduce dall'esperienza negativa del servizio di test, mi affido al solo montaggio della CPU, credendo che fosse compreso anche dissipatore. Arriva a casa il tutto, il dissipatore è stato montato sulla scheda madre e vedo che è saldamente montato alla stessa. Assemblo il tutto, vado nel BIOS e leggo una temperatura di 60 °C. Decido allora di smontare il dissipatore ed ecco cosa trovo:

http://cdn.tomshw.it/forum/attachments/raffreddamento/90428d1386415727-g3220-60-c-07122013039-1-.jpg


http://cdn.tomshw.it/forum/attachments/raffreddamento/90429d1386415762-g3220-60-c-07122013041-1-.jpg

Invio una email al supporto tecnico, il quale mi dice che il tecnico mi aveva fatto la cortesia a montare il dissipatore, che evidentemente si è smontato durante il trasporto.

Se non avessi controllato la temperatura del BIOS ad agosto 2014 avrei probabilmente fuso il tutto.

Per quanto mi riguarda, opinione personale, mai piu' ekey.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili