PROBLEMA Laptop si accende solo se in carica.

Heisenberg96

Nuovo Utente
70
3
CPU
i7-4710HQ
RAM
8GB
GPU
Nvidia GT850M
OS
Windows 10
E' da tempo sto smattando con questo notebook e ho già scritto qui su Tom's. Ora sono arrivato al punto in cui il notebook non si accende se non connesso alla corrente, anche con una batteria nuova. Ma prima i punti salienti in ordine cronologico.
- Qualche mese fa il notebook (quando non in carica) inizia a spegnersi da solo, nonostante Windows 10 segni che la batteria sia sufficientemente carica.
- Sempre quando alimentato dalla batteria, Windows segna % di carica improbabili, un giorno mi prometteva che la batteria sarebbe durata migliaia di ore, altri giorni, dopo aver lasciato la batteria a caricare per ore mi segnava 0% etc.
- Poche settimane dopo la batteria muore completamente. Il notebook si accende solo se in carica.
- Compro allora una batteria nuova. La inserisco correttamente, pigio il tasto di accensione quattordicimila volte e non succede nulla. Il notebook continua ad accendersi solo se connesso alla corrente di casa.

Nello screenshot in allegato vedete cosa indica Windows quando sia la batteria che il caricabatterie sono collegati. A volte con la nuova batteria risulta per qualche secondo "In carica" e il simbolo sulla barra delle applicazioni è una batteria vuota affiancata dal cavo di alimentazione, ma non c'è una X all'interno.
Non so più cosa fare sinceramente, il notebook è fuori garanzia. C'è anche la scarsa possibilità che la batteria che mi sia arrivata non funzioni bene, ma come faccio a capire se è il computer o la batteria il problema?
 

Allegati

  • WindowsBatteria.PNG
    WindowsBatteria.PNG
    327.8 KB · Visualizzazioni: 104

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili