PROBLEMA laptop rallenta, si blocca, e riparte dopo qualche minuto

danielekdas

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, come da titolo ho questo problema, mi spiego meglio

in pratica mentre sono al pc capita che il laptop inizi a rallentare,la freccetta del mouse va a scatti, in pratica inizia gradualmente a non rispondere ai comandi fino a bloccarsi, per poi ripartire, sempre in maniera graduale dopo qualche minuto. questi blocchi comunque si verificano ad intervelli non precisi. da cosa può dipendere?

in un primo momento non so perchè ma ho avuto come l'impressione che fosse colpa del browser, così al posto di chrome ho utilizzato per un mese firefox e il problema si è verificato una volta sola, invece con chrome si verifica con una frequenza maggiore(casualità?).aggiungo anche che le pagine web sempre aperte quando si è verificato questo blocco erano la pagina mail di yahoo e la pagina facebook. ho fatto l altro giorno il test sulla memoria ram e non sono stati rilevati problemi, così come al test del disco rigido. ho anche eseguito un test con malwarebytes e avira, entrambi con risultati negativi. (ho windows 8.1 e il problema persisteva anche quando avevo ancora windows 8)

Qualche suggerimento?:help:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 13 15.5%
  • Gearbox

Voti: 1 1.2%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 59 70.2%
  • Square Enix

Voti: 3 3.6%